This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VENDO O NON VENDO LA mia NB???
Se ci hai speso soldi la cosa migliore è mettere l'AC e tenerla a vita.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
ma mi scoccia spenderci mille euro per mettere l'a/c.. e con tutto il ***** che ho che il mio tipo fa il meccanico e quindi la manodopera non mi costa... i pezzi sono costosi.
Se vendo la mia è per una macchina nuova... non voglio un relitto vecchio che costa niente ma non da niente.... e poi ogni minima manutenzione non sai mai se ti lascia a piedi... Se devo tenere una macchina vecchia mi tengo la mia saponetta... che so che è perfetta.

Quella ragazza che voleva la mia macchina cercava una mx bella ma quando me l'ha detto il mio ragazzo gli ho detto di no e non gli ho lasciato il numero... perchè quando l'idea di darla via mi ha sfiorato il cervello poi la mia saponetta mi ha guardato e quindi mi sono auto-punita per il cattivo pensiero.

Io la macchina la uso anche per lavoro e alle volte con 40 gradi è davvero difficile andarci in giro... ma mi sa tanto che me la tengo e poi non appena ho 4 soldi mi comprerò un utilitaria che faccia da dama di compagnia alla mia mx.. e che la sostiuisca dove lei non può...come faceva la mia super yaris.
SAILOR MONY

Nb '99 la saponetta ..... venduta ma sempre nel mio cuore..
Mini Cooper S 2005 LA IENA
  Cita messaggio
mony Ha scritto:ma mi scoccia spenderci mille euro per mettere l'a/c.. e con tutto il c**o che ho che il mio tipo fa il meccanico e quindi la manodopera non mi costa... i pezzi sono costosi.
Se vendo la mia è per una macchina nuova... non voglio un relitto vecchio che costa niente ma non da niente.... e poi ogni minima manutenzione non sai mai se ti lascia a piedi... Se devo tenere una macchina vecchia mi tengo la mia saponetta... che so che è perfetta.

Quella ragazza che voleva la mia macchina cercava una mx bella ma quando me l'ha detto il mio ragazzo gli ho detto di no e non gli ho lasciato il numero... perchè quando l'idea di darla via mi ha sfiorato il cervello poi la mia saponetta mi ha guardato e quindi mi sono auto-punita per il cattivo pensiero.

Io la macchina la uso anche per lavoro e alle volte con 40 gradi è davvero difficile andarci in giro... ma mi sa tanto che me la tengo e poi non appena ho 4 soldi mi comprerò un utilitaria che faccia da dama di compagnia alla mia mx.. e che la sostiuisca dove lei non può...come faceva la mia super yaris.

Thumbup
  Cita messaggio
doppiaeffe Ha scritto:scelte personali. somma i sorrisi da demente che fai quando la guidi. e togli (se ne hai) i momenti in cui vorresti una macchina razionale.

sempre se il portafoglio te lo permette. io da quando ho mollato la zo.cc.ola ho molti + dindi in cassa. vedi tu! :haha:

io meno, diciamo che faccio meno km/l di prima :haha: :haha:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
mony Ha scritto:ma mi scoccia spenderci mille euro per mettere l'a/c.. e con tutto il c**o che ho che il mio tipo fa il meccanico e quindi la manodopera non mi costa... i pezzi sono costosi.

Nessuno ti ha detto di comprare un catorcio destinato allo sfascio... ma di affiancare un'utilitaria per tutti i giorni come può essere appunto la Yaris, la C3 o altre ancora... una di queste usate non costa una follia. Dal prossimo anno inoltre puoi assicurare la tua NB con RIVA assicurazioni e paghi solo 425€ + 50€ circa per l'iscrizione ad un club affiliato.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
Quello che intendo io è che visto che ci hai speso già dei soldi è un peccato venderla. Fai un ultimo sforzo e mettici l'AC. Poi una utilitaria anche fresca senza spendere una follia la trovi. Prendendo una Yaris di 6 mesi risparmi quanto basta per mettere l'AC sulla MX5 ed avere un'auto nuova e sicura per andare al lavoro.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
ma qui fan tutti facile l'avere ed il mantenere 2 auto...
2 bolli, 2 assicurazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria...

per poi avere una vettura che uso magari solo nel weekend 1 volta facendoci uno sputo di Km l'anno?
mi pare una cosa poco sensata.

se avessi il conto in banca a 7 cifre, forse lo prenderei in considerazione!
  Cita messaggio
due macchine le ho già avute e mantenute... vi dico che sto mese ho speso 450 euro per riparazione 4 gomme alla yaris che me lo sono trovate tutte e 4 tagliate fuori casa... (No comment : Andry : ) la yaris ha dei costi di gestione bassisimi... (assicurazione annuale 550 euro in categoria 12 con rca, furto inc..etc..) ma sono gli imprevisti che rompono!

Se trovo un clima e magari il mio ragazzo trova la buona volontà di mettermelo ... potrei anche pensarci...

ma spiegatemi la storia dell'iscrizione e dell'assicurazione mazda cosi bassa....
SAILOR MONY

Nb '99 la saponetta ..... venduta ma sempre nel mio cuore..
Mini Cooper S 2005 LA IENA
  Cita messaggio
mony Ha scritto:due macchine le ho già avute e mantenute... vi dico che sto mese ho speso 450 euro per riparazione 4 gomme alla yaris che me lo sono trovate tutte e 4 tagliate fuori casa... (No comment : Andry : ) la yaris ha dei costi di gestione bassisimi... (assicurazione annuale 550 euro in categoria 12 con rca, furto inc..etc..) ma sono gli imprevisti che rompono!

Se trovo un clima e magari il mio ragazzo trova la buona volontà di mettermelo ... potrei anche pensarci...

ma spiegatemi la storia dell'iscrizione e dell'assicurazione mazda cosi bassa....

Riva assicurazioni per le auto di interesse storico con oltre 10 anni di vita e fuori produzione, come la nostra NB (non compare nell'elenco ma se telefoni l'accettano comunque), ha una convenzione con TORO Assicurazioni.
Se vai sul loro sito c'è scritto tutto.
http://www.registroriva.it/servizi.asp

In breve:
-Devi stampare un modulo di richiesta che trovi sul loro sito;
-Ti contattano e ti spediscono via FAX il loro preventivo;
-Se accetti, devi iscriverti ad un club affiliato con RIVA (l'elenco lo trovi sul loro sito);
-Gli rispedisci via FAX e con posta prioritari il loro preventivo compilato con tutti i tuoi dati + ricevuta del bonifico bancario + attestato di rischio + libretto dell'auto e tuoi documenti + iscrizione al club;
-Dopo 10gg circa ti arriva il solito tagliandino dell'assicurazione da esporre sul parabrezza;
-Successivamente ti arriva a casa il contratto vero e proprio della Toro Assicurazioni, firmi rispedisci e il gioco è fatto.

Ovviamente devi dare la dispetta alla tua vecchia assicurazione.

E' più facile da fare che da dire, io l'ho fatto un mese fa e ora pago €425 di assicurazione + 40€ di iscrizione al Club Spider Italia. Prima con la mia vecchia assicurazione pagavo 1.200€ Banghead Banghead Banghead

Il bello è che pur pagando così poco, la tua classe di merito continua a scendere, io ora sono in 10... L'unica rottura è che la sede è giù a L'Aquila e devi fare tutto via telefono o fax.

Spero di essere stato chiaro... :oops:
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
Mentre cabiavano l olio alla mia che era sul ponte, e l ho guardata con un angolazione diversa...caz.zo quanto è bella...con quel canale poi e se intravvedevo anche uno scarico completo lucido brillante in inox eh robe che mi vengono le lacrime... :chessygrin:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio