This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bmw x1 .....Me piace!
#11
Con quei soldi ci ho preso una Santa Fè full full optional. Va che è una favola ed è grossa e comoda per le mie esigenze. Se avesse il brand giusto costerebbe almeno 20K euro in più.
L'anno scorso ho visionato e analizzato personalmente tutti i suv dalla great wall alle varie Audi, BMW, Range, ecc.

Le top brand non rispondevano alle mie esigenze di trasporto (devo metterci un Alano quando vado in ferie o al campo di addestramento) e costano una esagerazione, le sfig brand :chessygrin: le ho lasciate perdere subito. Le uniche che rispondevano più o meno a tutto quello che mi serviva e con un prezzo intorno ai 40K euro erano la Santa Fè, la Captiva e l'Outlander. Alla fine la scelta è stata dettata da una serie di elementi prettamente personali ma l'analisi delle auto è stata fatta accuratamente pertanto posso affermare che i soldi che si pagano in più per le tedesche sono dovuti certamente ad una maggiore cura dei dettagli e dei materiali ma molto di più per il marchio.

Tra le varie avevo valutato anche il Gran Cherokee che costava oltre 50K euro. Vi assicuro che se a livello di off road è molto meglio di una Santa Fè, a livello di materiali e finiture non ci arriva proprio....... del resto in USA costa la metà di quanto costi da noi.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
beh ora che e' uscito il nuovo CX-7 turbo nafta direi che non ci sono piu' dubbi, io sono andato a vederlo e con 35Keurini hai il fulloptional che spazza letteralmente via tutta la concorrenza!! Cool
non ha eguali!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#13
Spero che ora abbia l'automatico e il navigatore.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#14
CJ_ Ha scritto:Inutile e solo di moda come tutti i SUV et simila.
In fuoristrada sono inutili..
In città sono inutili..
In strade urbane di paese sono più larghe della corsia di marcia..
In autostrada vanno bene consumando come petroliere..

40.000€. regalata.. :roll:

sbagli su tutta la linea (a parte che sul prezzo dell'X1)
1) in fuoristrada chi mai ci va? e chi ci deve andare, tipo i guardaboschi, cacciatori, guardoni e simili, si prende un fuoristrada. Viceversa 4 ruote motrici gommate in modo adeguato a volte possono essere comode. Per me ogni tanto lo sono. Vista la frequenza con la quale vado sulla neve o su fango e sterro mai prenderei, ad esempio, una trazione posteriore per portare a spasso la famiglia.
2) in città sono inutili e estremamente scomodi, quoto. La soluzione è semplice, basta non usarli in città.
3) le strade urbane sono urbane e vedi punto 2. Nelle strade paesane (di paese) non ho problemi. Giusto a volte spalmo qualcuno sui muri, ma capita di rado.
4) in autostrada sono il non plus ultra. La mia a 140 fa circa 14 con un litro. Con un litro di gasolio, tra l'altro. Vogliamo parlare della miata?

In sostanza qualche seppia che se le compra per moda (tipo chi prende un X6) c'è, magari sono anche il 20/30%.
Ma se una formula di auto ha questo enorme successo, non pensare sia solo per moda, la gggente non è tutta scema.
Io per esempio, anche se sono effettivamente scemo, ma per altri motivi, non penso cambierò mai formula di auto. Quei pochi centimetri in più di altezza fanno una bella differenza in termini di comodità, fidati.
  Cita messaggio
#15
k71 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Inutile e solo di moda come tutti i SUV et simila.
In fuoristrada sono inutili..
In città sono inutili..
In strade urbane di paese sono più larghe della corsia di marcia..
In autostrada vanno bene consumando come petroliere..

40.000€. regalata.. :roll:

sbagli su tutta la linea (a parte che sul prezzo dell'X1)
1) in fuoristrada chi mai ci va? e chi ci deve andare, tipo i guardaboschi, cacciatori, guardoni e simili, si prende un fuoristrada. Viceversa 4 ruote motrici gommate in modo adeguato a volte possono essere comode. Per me ogni tanto lo sono. Vista la frequenza con la quale vado sulla neve o su fango e sterro mai prenderei, ad esempio, una trazione posteriore per portare a spasso la famiglia.
2) in città sono inutili e estremamente scomodi, quoto. La soluzione è semplice, basta non usarli in città.
3) le strade urbane sono urbane e vedi punto 2. Nelle strade paesane (di paese) non ho problemi. Giusto a volte spalmo qualcuno sui muri, ma capita di rado.
4) in autostrada sono il non plus ultra. La mia a 140 fa circa 14 con un litro. Con un litro di gasolio, tra l'altro. Vogliamo parlare della miata?

In sostanza qualche seppia che se le compra per moda (tipo chi prende un X6) c'è, magari sono anche il 20/30%.
Ma se una formula di auto ha questo enorme successo, non pensare sia solo per moda, la gggente non è tutta scema.
Io per esempio, anche se sono effettivamente scemo, ma per altri motivi, non penso cambierò mai formula di auto. Quei pochi centimetri in più di altezza fanno una bella differenza in termini di comodità, fidati.

Mah, sarà ma di queste "auto" ne vedo sempre di più in paesi e città, dove non sono adatte e adeguate.

1) Gommatura adeguata un 245/45/ 20" non credo lo sia.. trazione integrale vere e che non va in crisi ci sono, le pleiadi insegnano e costano meno e danno quello che serve.
2) vedi premessa.. muoiono li e a bordo ci sono nel 90% dei casi donne in carriera o simili che portano tali orplelli di mezzi al contatto (dicesi parcheggio a ci sto ci sto.. tlock.. ok, non ci sto..) e guardano davanti nei parcheggi spostando la schiena dal sedile.
3) :haha:
4) la tua cos'è? un x3 2.0d ? il più piccolo motore che c'è oramai.. sotto il 3.0 TDI non sei nessuno :haha: :haha:

La formula d'auto ha successo perchè sono grandi, comode, senso di potere e sicurezza..
Fra pochi anni viaggeremo tutti con questi cosi, così almeno in uno scontro SUV contro SUV qualcuno si salverà.. ora SUV contro utilitaria/berlina/sw media.. vince il più grosso..

Darwin applicata alle auto.. :roll:
  Cita messaggio
#16
CJ_ Ha scritto:Fra pochi anni viaggeremo tutti con questi cosi, così almeno in uno scontro SUV contro SUV qualcuno si salverà.. ora SUV contro utilitaria/berlina/sw media.. vince il più grosso..


io penso che la moda finirà,specialmente per i più grandi (Q7 &Co), i medi e piccoli invece resisteranno

per conto mio chi si prende un x1 oggi lo fa perchè al sr3 xdrive non ci arriva più col money e con la sr1 non ci sta proprio :haha:


può sembrare paradossale ma è downsizing anche questo
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#17
ragazzi, i SUV fanno proseliti perchè sono più comodi.
Anzi, enormemente più comodi.
Dinamicamente sono ovviamente peggio rispetto alle varie sw, ma tanto, non potendo più correre, chi se ne frega, sto comodo e (un pò) più sicuro.
Ero andato a prendermi una 320d touring, ho visto l'X3, costava uguale, non ci ho pensato un minuto.
Ora quando "mi calo" dentro ad una serie 3 mi viene la claustrofobia. Per carità, con lo stesso motore della mia cammina forte (la mia no) e fa una media di 16/17 km/litro (la mia sta tra i 13 ed i 14), ma tanto la prendo con filosofia, non buco più i limiti (solo un pochino) ma ho spazio a sufficienza (anzi, avanza)
Poichè avanza spazio e le rare volte che si usa in città è una sofferenza, il prossimo passo sarà un suv più corto (tipo la splendida Qasqai) ed una bara sul tetto per i grandi viaggi.
  Cita messaggio
#18
Ragazzi, calma...

Il mondo è bello perchè è vario, oggi i SUV sono una categoria di auto che si aggiungono
a quelle già esistenti, come la storia automobilistica insegna:

una volta c'erano le automobili, comodi mezzi da sostituire alle carrozze con i cavalli...
...poi sono arrivate le "turismo", le "sportive", le "medie", ecc.. ecc...

Negli anni '60-70 arrivarono le "familiari", negli anni '80 dilagarono le "fuoristrada", e poi
ancora le "citycar", ecc... ecc...

Ai nostri giorni il mercato presenta un buon numero di segmenti che continuano a crescere
frazionando pure le dimensioni dei SUV:
- grandi (ML, X5, Q7, Touareg, Range Rover Sport, ecc..)
- medii (GLK, X3, Tiguan, Q5, Freelander, ecc...)
- piccoli (Fiat Sedici, la sorella Suzuki, la nuova Ford, ecc...)

Inutile il discorso "sono auto che non servono a niente", in fondo le nostre amate MX-5
sono ancora più "inutili" se togliamo il fatto che:
- sono oggettivamente belle e piacevoli
- sono divertenti e godibili da usare
- sono auto da "passione" più che da "utilizzo365giorni/anno"

Cool

Dico la verità? In famiglia ne avevamo due, mio padre ha tenuto ancora la sua Range Sport,
io ho venduto la mia ultima SUV media (Freelander TD4 Sport) poichè:
- consumava troppo (12-13km/lt - cambio automatico) :oops:
- non ci caricavi più di tanto (il mio alano non aveva spazio) :chessygrin:
- era troppo lenta (per fare un sorpasso, rischiavo di uccidermi a volte) :roll:

Infine ho capito che per usare tutti i giorni per lavoro, per la famiglia, per i viaggi all'ultimo momento
non serve un'auto "da aperitivo" e così mi son preso una anonima e brutta Seat Altea Tdi.
- consuma pochissimo (20-22km/lt)
- è spaziosissima (ci carico l'alano e il bracco tedesco)
- è comoda e veloce (200km/h senza problemi e sorpassi sicuri)
- affidabilissima (in tre anni e 70.000km, fatto solo i tagliandi)
- tenuta di strada eccellente (scocca e sospensioni dell'Audi A3 mk1)
- economica (presa nuova immatricolata km 0, con 20% di sconto, pagata 19.000 eurI) :chessygrin:

Per divertirmi uso la MX-5, posso prendere la Elise quando voglio, e le altre auto d'epoca...
...alla faccia dei 40.000-50.000-70.000-90.000-120.000 eurI che puoi pagare un SUV decente! Mrgreen

E la Range Sport di mio padre???
Che se la tenga lui!!!
A me NON serve... :haha: :haha: :haha:

[Immagine: 241s484.jpg]
  Cita messaggio
#19
poveretto..x1 bocciata in pieno, che cattiveria!
io comunque voto sempre per l'elise.L'm3 avrà tutti i cv che ha ma è troppo grossa.
La exige fa paura, se la prendi nera puoi anche permetterti di andarci in giro vestito da batman che non stona più di tanto, ma purtroppo non si apre e fatta l'abitudine con la spider è difficile rinunciare al TD, poi con la elise risparmi qualcosa che ti servirà per portarla un mese si e uno no dal meccanico!
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#20
Sono tornato da un giro sul qashquai nuovo nuovo(ma come si scrivvee) di mio zio modello 200 tdi 150 cv, 4wd, con cambio automatico e pure di colore bianco!
Davvero bello, l'abbiamo provato nel fango infimo della nostra casa in campagna e va davvero bene! Solo 1350 km ed è già infangato per bene!
In questo caso il suv è necessità poichè la strda è impraticabile (quando piove) in quanto si crea un fango argilloso e abb. profondo!
Però poi hai anche la comodità che in autostrada stai a 130km/h con una ottima riserva di potenza
Ve lo consoglio anche perchè non è cosi pesante come tutti glim altri:
Land, Mada cx-7, volvo xc 60 ecc

Il bmw è bello perchè è modaoilo ma non credo che in off vada bene come il nissa su citato!
Notte

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,392 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
Sad Non mi piace più Sfizio78 5 3,621 04-07-2018, 14:08
Ultimo messaggio: Sfizio78
  Dovessi scegliere la cabrio che mi piace di più... Robby77 52 9,066 02-09-2015, 13:37
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Vi piace l'articolo? Spirito Libero Miatista 4 1,819 09-08-2014, 18:30
Ultimo messaggio: Leonow
  Per tutti quelli a cui piace viaggiare in moto: MOTOCICLISMO ALL TRAVELLERS Leonow 0 1,372 20-09-2013, 22:35
Ultimo messaggio: Leonow
  Ragazzuoli, solo se vi piace... namrocko 19 3,376 24-02-2013, 18:35
Ultimo messaggio: namrocko
  a me piace.a voi? pollice 40 5,733 01-11-2012, 19:46
Ultimo messaggio: flavio
  perchè mi piace quest'auto!!!! (Range Rover Evoque) backtothefuture 33 7,353 01-03-2012, 10:44
Ultimo messaggio: eziomx
  Quanto mi piace! spiderman 45 7,739 04-02-2012, 15:16
Ultimo messaggio: alessandrogelsi
  Quanto mi piace..... lukat 6 2,480 28-03-2011, 17:08
Ultimo messaggio: marcez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)