This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bmw x1 .....Me piace!
k71 Ha scritto:Trovami un monovolume bello, con una discreta luce da terra e trazione integrale. Lo prendo IMMEDIATAMENTE.
Non sto discutendo del singolo caso, magari tu hai davvero bisogno di luce da terra e trazione integrale, e percarità di dio, nessuno dice niente. Io rimango dell'idea che nella maggior parte dei casi sia un "già che c'è prendo un SUV" anche se non è necessario.

Sul bello neanche mi metto, io avessi bisogno di carico prenderei un Doblò, e non scherzo. Mx + doblò e chi me ferma più? Cool con 40mila euro ho preso tutto.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Ma per carità! E' tanto bellina la serie 3! In ogni caso
Wrangler, Def o Pleiadi (a seconda delle esigenze) forever Wink .

La serie 3 non fa il servizio che fa l'X1. Poi è questione di gusti, a me per esempio la serie 3 nuova fa venire la pelle d'oca tanto è brutta. L'X1 occupa lo stesso spazio di una serie 3, ma è molto più versatile
  Cita messaggio
Ragazzi secondo me stiamo perdendo un po' il contatto con la realtà.

La Mazda nasce per essere sportiva e leggera al fine di divertire...ed infatti è sportiva, leggera e diverte.

Un Defender nasce per andare ovunque a scapito di rumorosità e comfort...e infatti va ovunque ma sembra un trattore

I SUV nascono dal MARKETING. Questo è il dramma. I SUV nascono perchè da 10 anni a quasta parte nel marketig vige la legge di far nascere PRIMA l'esigenza e POI il bene.

E' vero che 20 anni fa si andava in ferie con famiglie mediamente molto più numerose con al Fiat UNO....ed è altrettanto vero che il progresso è un bene e deve essere accetato...però...un però c'è....

Mediamente oggi una famiglia è composta da 3 persone...e allora??? Come le riempiamo le macchine...le riempiamo perchè oggi per tre persone movimentiamo mezza casa...

E poi...su 30.000 Km/anno percorsi da un SUV quanti in % sono persorsi a pieno carico? E con l'integrale realmente in uso? Forse arriviamo ad un misero 1%??? Ma forse... Quante volte su un SUV, preso nel suo ambiente tipo quale la Est a Milano, ci sono più di due persone autista compreso?

Altra domanda...fate un giro dalle mie parti...perchè i SUV non spopolano? Vi assicuro che chi fa legna e fuoristrada ha il trattore o un fuoristrada a traverse e longheroni con differenziali bloccabili...chi fa passi di montagna innevati le panda nuove o meglio le vecchie e tutte le altre persone che affrontano la neve saltuariamente una normalissima TA.

Il SUV ci viene venduto per capace di fare qualcosa che poi NON sa fare davvero. In salita o discesa con il fondo viscido (fango o neve che sia) servono gomme buone e poco peso...il suv più magro pesa 1300 Kg...fatemi il piacere.

Se poi va usato il autostrada il plus dell'integrale per la sicurezza lo vedo su una macchina bassa..non una cosa che tende per fisica elementare al cappottamento.

Vuoi una cosa spaziosa, abbastanza veloce, sicura e che se trovi una volta la neve vada bene? Outlander o Forester...ma con 4 Nokian come scarpe...non il suv medio con le Sport Contact a spalla ribassata....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
Che palle con sta solita diatriba anti suv.

Non vi piacciono? Non ve li comprate e non rompete i maroni a chi invece lo fa.

Vi stanno sulle balle quelli che se li comprano perchè hanno un mezzo grande e grosso e che occupa i posti auto? Prendetevela anche con quelli che hanno la SW o il monovolume che sono mediamente lunghi e grossi uguale (anzi, forse di più).

Avete mai confrontato le dimensioni dei principali suv con quelle delle principali SW o Monovolume? Bene, fatelo e abbiate la decenza di non stare ancora a trovare ulteriori punti negativi a sostegno delle vostre idee tanto per non dover cambiare idea.

Pensate che sono stupidi gli acquirenti dei suv perchè consumano di più e spendono di più per cambiare le gomme? Saranno cavoli loro? Tra l'altro più consumano e spendono per le gomme, più accise ed iva entrano nelle casse dello stato (e più imposte da chi eroga carburante o servizi), e quindi meglio per tutti.

Ce l'avete con gli acquirenti dei suv perchè li comprano solo per farsi belli e i 4x4 in realtà non gli serve? Ugualmente sono cavoli loro. Peggio per tutti perchè vuol dire che la società in cui viviamo e la nostra cultura non sono abbastanza progredite per censurare tali comportamenti. Ad ogni modo dovreste avercela ugualmente con quelli che comprano berlinone appariscenti e costose come monolocali dato che per avere gli stessi "servizi" potrebbero prendersi auto alternative e molto meno costose.

Ce l'avete con gli acquirenti dei suv perchè costano molto e quindi loro sono evasori? Uguale discorso fatto sopra per le berlinone. E poi la maggior parte degli utilizzatori di auto di lusso (suv grandi e berlinone) detengono queste auto in leasing o noleggio per non farsi pescare dall'agenzia entrate.

In conclusione, pensate di più alla gnocca (o per le signore al manico) che vivete meglio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Ragazzi, tutti a casa!!!

Rob ha detto che non dobbiamo più parlarne...anzi...dobbiamo pensare di più alla gnocca quindi...tutti a casa a fare 4 salti con le rispettive compagne...

Rob, ma che discorso è?

Qui siamo in un forum di auto e stiamo facendo filosofia dell'autoveicolo...pertanto c'è chi porta le proprie idee ad avvalorare la tesi pro SUV e chi le proprie ad avvalorare l'antitesi...

Io personalmente non ho spostato il discorso sull'inquinamento, sul fiscale o sulla sicurezza...ma sul semplice fatto che ci vengono propinate dal marketing....tutto qua...non sono entrato nel merito dell'area occupata da un SUV, ma della loro reale utilità.

E poi, da liberale quale dimostri di essere: ci piace stare qui a scrivere paginate di forum in merito a questo argomento??? E va beh...lasciaci scrivere e non romperci i maroni...se ti urta guarda altrove.... :haha: :haha: :haha:

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
Ste Ha scritto:Ragazzi, tutti a casa!!!

Rob ha detto che non dobbiamo più parlarne...anzi...dobbiamo pensare di più alla gnocca quindi...tutti a casa a fare 4 salti con le rispettive compagne...

Rob, ma che discorso è?

Qui siamo in un forum di auto e stiamo facendo filosofia dell'autoveicolo...pertanto c'è chi porta le proprie idee ad avvalorare la tesi pro SUV e chi le proprie ad avvalorare l'antitesi...

Io personalmente non ho spostato il discorso sull'inquinamento, sul fiscale o sulla sicurezza...ma sul semplice fatto che ci vengono propinate dal marketing....tutto qua...non sono entrato nel merito dell'area occupata da un SUV, ma della loro reale utilità.

E poi, da liberale quale dimostri di essere: ci piace stare qui a scrivere paginate di forum in merito a questo argomento??? E va beh...lasciaci scrivere e non romperci i maroni...se ti urta guarda altrove.... :haha: :haha: :haha:
Esatto. Vi ordino di non parlarne. Tutti a casa! March!!!
A parte scherzi, market(t)ing o non marke(t)ting che sia, si sentono sempre le stesse cose. Se tutti fossero coerenti, nessuno si comprerebbe audi, vw, merdeces, bmw e compagnia bella, ma solo veicoli di sotto marche e con praticamente nessun optional.
tra l'altro le aziende non si inventano un genere di auto per poi venderlo solo grazie al marketing, ma semplicemente controllano l'andamento del mercato e, man mano che gli interessi dei consumatori si modificano, variano a loro volta l'offerta.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Da quello che leggo in queste pagine si evince che le macchine da comprare sono:

1) Fiat Doblò
2) Daily
3) Land Rover Defender
4) la Miata
5) BMW serie 3, Outlander, Forester

Perchè sono tutte più sensate di un SUV.

1) il Doblò è orribile e non va un *****
2) Il Daily è ovviamente ironico
3) il Defender consuma il doppio di un SUV e in città è peggio di un SUV. In autostrada pure. Sulle extraurbane idem. Per inseguire i camosci è meglio.
4) la Miata è la macchina più insensata che esista, dopo la Elise e l'X-Bow
5) Che differenza c'è tra BMW serie 3, Outlander e Forester rispetto a un SUV in termini di versatilità, emissioni, ingombro?
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Da quello che leggo in queste pagine si evince che le macchine da comprare sono:

5) Che differenza c'è tra BMW serie 3, Outlander e Forester rispetto a un SUV in termini di versatilità, emissioni, ingombro?

Sul serie 3 posso avvallare la tua domanda, su Outlander e Forester notrmalmente se ci fai caso vengono scelti da persone molto POCO modaiole e che badano all'utilizzo reale del mezzo...che è poi la differenza sostanziale con chi sceglie un SUV.

Tutto qua

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
ste, sbagliavi prima e sbagli ancora.
Ho il SUV, ho considerato anche la Mitsu e le due Subaru, ma o sono troppo brutte di linea (forester ed outlander) oppure (outback) bella ma troppo lunga, manco mi entra nel box.
Non compro per moda, anzi, sono talmente snob che odio le mode e, per quanto possibile, evito di comprare ciò che va di moda.

Perchè pensate che il vostro pensiero sia IL pensiero, ossia "chi compra suv lo fa solo per moda"?

Per carità, ce ne saranno di sicuro, sono sicuramente degli idioti se lo fanno perchè poi ne pagano le conseguenze in città, ma sono sicuro che la maggioranza di chi compra un Suv lo fa semplicemente perchè gli serve ed ha giudicato che quella è l'auto che fa per lui.
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:1) il Doblò è orribile e non va un c***o
2) Il Daily è ovviamente ironico
3) il Defender consuma il doppio di un SUV e in città è peggio di un SUV. In autostrada pure. Sulle extraurbane idem. Per inseguire i camosci è meglio.
4) la Miata è la macchina più insensata che esista, dopo la Elise e l'X-Bow
1) è orribile, vero, ma è funzionale. Se cerco una roba bella e piacevole da guidare, non la cerco funzionale, se la cerco funzionale non mi preoccupo del fatto che sia bella.
3) il Defender è un fuoristrada...
5) Il Forester per esempio va molto, molto bene sulla neve, meglio di qualsiasi Defender o SUV... E se abiti in montagna, e nevica spesso di inverno, c'è la differenza tra l'andare a lavorare o prendere ferie. Se abiti a Milano...

L'esempio che mi viene in mente, è di quello che vuole la spider ma pretende quattro posti, perchè non si sa mai, metti che devo portare qualcuno. Quando poi se facesse due conti vede che l'eventualità capita seriamente una volta ogni anno. Lo so, perchè quei famigerati due conti me li son fatti...

Poi insisto, si sta parlando per vie generiche, mica dei casi particolari. Se no posso dire che con l'Y10 4WD il babbo andava dove andavano quelli col defender [vecchio] e ci siamo andati 3 settimane in vacanza in Irlanda... Però non è significativo per nulla...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio