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video adria 30 maggio
#21
abe Ha scritto:la valvola sul 125 serve a pazializzare lo scarico per dare la massima potenza agli alti infatti da la botta di potenza dopo gli 800!!!
Non penso che adria sia la pista per i seicento! come già detto sarai più veloce ma in curva e staccata io ne ho passati parecchi!

ti ho detto 1.40 per non dire cagate ma di certo ero parecchio sotto visto che per di più giravo con una rs125 da trofeo con le slik!!! e per l'appunto quando noi mettevamo la sesta vol dire che eravamo sopra i 160km/h visto che la sesta tirava ancora forse un 25km/h!!!!
Chignolo pò e castelletto sono il regno delle pitbike. telaio poco più grande di quello di una minimoto e sotto 80cm3 sono delle schegge! non ti dico che inserimenti in curva!

la valvola parzializza ai bassi regimi, ed APRE agli alti. infatti in pista, volendo, si toglie la valvola, sostituendola con un passaggio a sezione completamente aperta. tanto si è sempre o quasi sempre sopra gli 8000.

la moto adatta ad una determinata pista la si determina solo da una cosa. a parità di pilota il tempo che ci si ricava.
anche se il 125 entra in curva più veloce, se gira in 1.35 è ferma.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#22
AndreaNobile Ha scritto:
abe Ha scritto:la valvola sul 125 serve a pazializzare lo scarico per dare la massima potenza agli alti infatti da la botta di potenza dopo gli 800!!!
Non penso che adria sia la pista per i seicento! come già detto sarai più veloce ma in curva e staccata io ne ho passati parecchi!

ti ho detto 1.40 per non dire cagate ma di certo ero parecchio sotto visto che per di più giravo con una rs125 da trofeo con le slik!!! e per l'appunto quando noi mettevamo la sesta vol dire che eravamo sopra i 160km/h visto che la sesta tirava ancora forse un 25km/h!!!!
Chignolo pò e castelletto sono il regno delle pitbike. telaio poco più grande di quello di una minimoto e sotto 80cm3 sono delle schegge! non ti dico che inserimenti in curva!

la valvola parzializza ai bassi regimi, ed APRE agli alti. infatti in pista, volendo, si toglie la valvola, sostituendola con un passaggio a sezione completamente aperta. tanto si è sempre o quasi sempre sopra gli 8000.

la moto adatta ad una determinata pista la si determina solo da una cosa. a parità di pilota il tempo che ci si ricava.
anche se il 125 entra in curva più veloce, se gira in 1.35 è ferma.


cavolo devo trovare il tempo!!!
cmq guarda che hai forse un centinaio o forse più di cavalli in più rispetto a me! quindi la ripresa è migliore e fulminea. ma come percorrenza in curva no!
L'idea che mi sono fatto (forse perchè oltre al 125 ho provato una goffa fireblade) è appunto una sensazione di goffaggine nel girare con moto da 160 e passa kg
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#23
abe Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:
abe Ha scritto:la valvola sul 125 serve a pazializzare lo scarico per dare la massima potenza agli alti infatti da la botta di potenza dopo gli 800!!!
Non penso che adria sia la pista per i seicento! come già detto sarai più veloce ma in curva e staccata io ne ho passati parecchi!

ti ho detto 1.40 per non dire cagate ma di certo ero parecchio sotto visto che per di più giravo con una rs125 da trofeo con le slik!!! e per l'appunto quando noi mettevamo la sesta vol dire che eravamo sopra i 160km/h visto che la sesta tirava ancora forse un 25km/h!!!!
Chignolo pò e castelletto sono il regno delle pitbike. telaio poco più grande di quello di una minimoto e sotto 80cm3 sono delle schegge! non ti dico che inserimenti in curva!

la valvola parzializza ai bassi regimi, ed APRE agli alti. infatti in pista, volendo, si toglie la valvola, sostituendola con un passaggio a sezione completamente aperta. tanto si è sempre o quasi sempre sopra gli 8000.

la moto adatta ad una determinata pista la si determina solo da una cosa. a parità di pilota il tempo che ci si ricava.
anche se il 125 entra in curva più veloce, se gira in 1.35 è ferma.


cavolo devo trovare il tempo!!!
cmq guarda che hai forse un centinaio o forse più di cavalli in più rispetto a me! quindi la ripresa è migliore e fulminea. ma come percorrenza in curva no!
L'idea che mi sono fatto (forse perchè oltre al 125 ho provato una goffa fireblade) è appunto una sensazione di goffaggine nel girare con moto da 160 e passa kg

centinaio? 150 cavalli in più!!! e ti assicuro che non sarà goffa come una fireblade, ma poco ci manca. purtroppo la moto potente ha per contro più inerzia in curva. è una rottura. Sad

l'ideale appunto è un 250gp, che avrà sui 90cv e pesa poco più di 100kg. :love:

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#24
AndreaNobile Ha scritto:
abe Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:la valvola parzializza ai bassi regimi, ed APRE agli alti. infatti in pista, volendo, si toglie la valvola, sostituendola con un passaggio a sezione completamente aperta. tanto si è sempre o quasi sempre sopra gli 8000.

la moto adatta ad una determinata pista la si determina solo da una cosa. a parità di pilota il tempo che ci si ricava.
anche se il 125 entra in curva più veloce, se gira in 1.35 è ferma.

90cv???

L'rs250 originale la danno per 62 cavalli appena esce dall'aprilia!
Una rs 250 preparata con carburatori pacco lamellare cilindro testa pistoni espansione e scarico già ne prende una ventina in più.

Una honda rs250 da gp erogava circa 105cv alla ruota infatti era una moto davvero spettacolare! Ma penso che sia introvabile... ci sono forse più f40 in giro che quelle!

Altrimenti travare il motore di un gamma 500 2t nel telaio di una rs250 e preparare quello!
150cv quello li prende, rimane un 2tempi (detto bara) però già mentre lo scaldi si rompe quindi....

cavolo devo trovare il tempo!!!
cmq guarda che hai forse un centinaio o forse più di cavalli in più rispetto a me! quindi la ripresa è migliore e fulminea. ma come percorrenza in curva no!
L'idea che mi sono fatto (forse perchè oltre al 125 ho provato una goffa fireblade) è appunto una sensazione di goffaggine nel girare con moto da 160 e passa kg

centinaio? 150 cavalli in più!!! e ti assicuro che non sarà goffa come una fireblade, ma poco ci manca. purtroppo la moto potente ha per contro più inerzia in curva. è una rottura. Sad

l'ideale appunto è un 250gp, che avrà sui 90cv e pesa poco più di 100kg. :love:
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#25
abe Ha scritto:90cv???

L'rs250 originale la danno per 62 cavalli appena esce dall'aprilia!
Una rs 250 preparata con carburatori pacco lamellare cilindro testa pistoni espansione e scarico già ne prende una ventina in più.
venti con tanti tanti soldi. parlavo di GP.

Citazione:Una honda rs250 da gp erogava circa 105cv alla ruota infatti era una moto davvero spettacolare! Ma penso che sia introvabile... ci sono forse più f40 in giro che quelle!
UFFICIALE! una clienti se ne ha 90 sei già fortunato. oppure devi trovare un aprilia, che usciva già più "ufficiale" ma hanno dei costi spropositati.

Citazione:Altrimenti travare il motore di un gamma 500 2t nel telaio di una rs250 e preparare quello!
150cv quello li prende, rimane un 2tempi (detto bara) però già mentre lo scaldi si rompe quindi....
non lo so... secondo me oltre i 130-140cv non ci si va. e poi hai ragione, sono tutti sbancati. trovarne una che gira bene è un miracolo. :roll:

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