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Collettori per NB 1,600cc del 2000
#21
ma cercare su ebay......

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/89-93-Ma ... ccessories

x la cecam 680 + iva??????voi siete fuori....


LI compri su ebay,se sei pignolo vai di dremel e vai!!li ho provati su tante macchine...poca spesa tanta resa!!
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#22
A tutti i costi c'è associata una dovuta spiegazione:
Le qualità delle saldature degli OBX sono assolutamente pessime.
Nei raccordi ci sono riporti e lacune di materiale. Inoltre le saldature sono tutte in rilievo.
Ci sono problemi di accoppiamento.
Non c'è stato un adeguato processo di engineering, con simulazioni per verificare realmente la resa del componente. Sono solo una (molto brutta) copia dei Racing Beat.

IMHO, molto meglio Cecam
Alberto
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#23
Miata.SharK Ha scritto:Sono solo una (molto brutta) copia dei Racing Beat.


Come paragonare la ***** al cioccolato..

sergio.. che intendi per poca spesa tanta resa? hai fatto dele rullate pre e post?
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#24
guarda, ti parlo x esperienza personale...usati su honda, mazda, nissan...problemi saldature/accoppiamento 0, sulla qualita son d'accordo con te x le bave , ma non sull'acciaio...mai avito problemi...

1)x le saldature io andavo dal marmittaro di fiducia e li facevo risaldare....punto...spesa?50 eur..
2)gli scalini li ho sempre levati con san DREMEL...costo?un paio di ore del tuo tempo..
3)150eur colli + 50 risaldare (e cqe non è necessario)...fa 200 eur..x avere praticamente la stessa resa di un RB (i disegni son gli stessi...è una copia...IHMO), x carita...rendono 2 cv in - dei RB?sfido chiunque...a meno che al posto del ***** non abbiate un banco frenato... ad accorgersene...

dal cecam ballano 400 piotte...se non c'è l'avete vi prendete un lsd...che forse "rende "un minimo in +...
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#25
Guarda che tu col dremel togli solo ed esclusivamente le bave esterne. Il problema è che dentro ce ne sono altrettante, e col dremel non ci arrivi!!!!

Ok, sono SICURAMENTE meglio dei collettori stock, su questo non ci piove!

Però, se permetti, i RB o Cecam o altro sono una spanna sopra.

Non fa una piega anche il ragionamento: "coi soldi che risparmio prendo un LSD", che è decisamente una gran miglioria!!!
Alberto
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#26
sergio3421 Ha scritto:guarda, ti parlo x esperienza personale...usati su honda, mazda, nissan...problemi saldature/accoppiamento 0, sulla qualita son d'accordo con te x le bave , ma non sull'acciaio...mai avito problemi...

1)x le saldature io andavo dal marmittaro di fiducia e li facevo risaldare....punto...spesa?50 eur..
2)gli scalini li ho sempre levati con san DREMEL...costo?un paio di ore del tuo tempo..
3)150eur colli + 50 risaldare (e cqe non è necessario)...fa 200 eur..x avere praticamente la stessa resa di un RB (i disegni son gli stessi...è una copia...IHMO), x carita...rendono 2 cv in - dei RB?sfido chiunque...a meno che al posto del c**o non abbiate un banco frenato... ad accorgersene...

dal cecam ballano 400 piotte...se non c'è l'avete vi prendete un lsd...che forse "rende "un minimo in +...


Guarda ti rispondo per esperienza perchè ho montato i RB sulla mia mx5..

1) costano 425$, cambio attuale fanno 286€
2) scalini quali? esterni, quelli che vedi..quelli ceh vedi nei raccordi, nelle mille giunzioni, quellli che vedi nelle curve fatte a pezzi e non con un tubo piegato..quelle vedi, non quelle dentro.. prendi un OBX da 100€, taglialo per lungo e guardalo.
3) perchè devo spendere 200€ per una roba copiata, male, fatta da non so chi, fatta non so come, fatta senza alcuna garanzia che vada meglio quando con 300€ (i miei li presi in UK a quella cifra circa) ho uno dei 3 migliori produttori e preparatori per mx5, con rullate pre e post, feedback da tutto il mondo e montaggio assicurato senza ntoppi?
4) 2cv in meno? leggi post 3..

e cmq, tanto per dirla tutta.. e qui si denota la pochezza di conoscenza.. RB 4-1..JR 4-2-1 :roll:
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#27
Ero convinto che gli OBX fossero 4-1 e non 4-2-1 come i JR!
Evidentemente sono cambiati negli anni.
Alberto
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#28
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OBX-01-0 ... 801wt_1165

eccoli qui infatti!!!!

Questi sono la copia dei RB
Alberto
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#29
x rispondere a CJ

1)recuperi, spediti a casa i RB a 300 eur tutto compreso?mi giri il link x favore?che li piglio pure io
2)gli obx li conosco "abbastanza" bene....visto che li ho montati su
honda CTR/ITR/Civic vti, nissan s14....e tutti sti difetti non li ho visti...la qualita dell'acciaio ci sta e lavorandoci un pelo diventano perfetti, ovvio,devi avere voglia e conoscenze,ma cosi schifo non fanno...li hai per caso provati?
3)i 2cv non li riferisco alla mx5, su questa non li ho provati...ma tanto x dirla tutta sulla mia itr,pre e post lavoraz colli...ballavano + o - quei cv li...
4)ho pochezza di conoscenza sulle repliche mx5...non sui colli...e mi sembra che stessimo parlando di quello...del resto qualcuno ha detto che x 1600 non esistevano....ed io ho risposto che non è vero...non vedo il problema...
5)pecchi di attenzione...parlavamo di comprare colli sui 500 - 600 eur...ovvio che con queste differenze gli obx convengono..certo che se come dici tu hai trovato il canale x RB a 300 eur...erudiscici e facciam un bel group buy...
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#30
http://www.performance5.com/exhaust_nas ... harged.asp

il link te lo do io


comunque riguardo a quello che hai postato, quel link degli OBX si riferisce ad una NA. Per NB/NB FL 1.6, in effetti, non esiste nulla a parte i cecam!
Alberto
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