This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DIGITALE TERRESTRE
Tra un pò immagino arriverà anche da me e mi chiedevo questo:
avendo un tv con digitale terrestre incorporato, ed un videoregistratore normale, come caspita farò a registrare i programmi?
Devo comprarmi un decoder solo per il videoregistratore? E come procedo per la registrazione? Imposto il canale sul decoder e videoregistro quello che il decoder trasmette? In pratica così, se sono fuori casa, non posso più programmarmi la registrazione, ad es. di un programma in un canale e di un altro in un altro canale senza dover rientrare in casa per cambiare quanto indicato dal decoder...

Oppure mi dovrò comprare un videoregistratore con decoder incorporato (come nei televisori) dovendo buttare il mio che ha solo 1 anno?
Chi già è passato totalmente al nuovo sistema, come ha fatto?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Puoi registrare, prelevando il segnale dalla tv.
Comunque, ci sono molti decoder che hanno una porta usb che permette la registrazione su hd/scheda/chiavetta. Ne ho appena comprato uno (non per me) a 24 euro comprese s.s.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Qua a Cuneo che c'è già da un po' ho risolto così: non registro più. Niente. Guardo molto meno la tele! Tanto ti assicuro che sto digitale fa cagare: i molti canali aggiunti sono penosi tranne un paio, la qualità del segnale è buona è vero, ma salta di continuo ed è pittosto fastidioso, è lento da far perdere la pazienza, un giorno si ed uno no mi scombina tutti i canali, non ti aspettare di avere una cosa tipo Sky con una guida tv ben fatta, informazioni sui film dettagliate, non trova nulla, mai. Alla fine il televideo funziona meglio, e con questo ho detto tutto.

Se c'è qualcosa che voglio vedere ormai youtube offre qualsiasi trasmissione in ottima qualità e lo guardo quando voglio.

Comunque per rispondere al tuo dubbio posso dirti questo: occhio che se vuoi registrare da digitale tramite decoder, sei obbligato ad essere sintonizzato su quel canale; se ai una tele con digitale integrato invece non so dirti.

Buona visione :chessygrin:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Questo dig terrestre mi ha gia scassato le balle!!

Io nn ho l'antenna solo parabola ma mi sembra che dovrebbe uscire una chiavina che modifica il decoder di sky a vedere anche il terrestre!!

Bho !
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Questo dig terrestre mi ha gia scassato le balle!!

Io nn ho l'antenna solo parabola ma mi sembra che dovrebbe uscire una chiavina che modifica il decoder di sky a vedere anche il terrestre!!

Bho !

Sembra che da Gennaio 2010 sulla/nella piattaforma sky i canali dgt,Rai/Mediaset, vengano eliminati,per cui sky darà una chiavetta USB.
Ma anche il decoder deve essere diverso dagli attuali,che sono sprovvisti di porta usb.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
da me il digitale non è ancora arrivato, ma penso che per quanto mi riguarda il suo arrivo sarà l'imput definitivo per lasciar spenta la tv, tanto per quello che offre attualmente la programmazione nazionale 20 euro per un decoder mi sembrano solo soldi buttati.
Per fortuna c'è internet.
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:
alessandrogelsi Ha scritto:Questo dig terrestre mi ha gia scassato le balle!!

Bho !

Sembra che da Gennaio 2010 sulla/nella piattaforma sky i canali dgt,Rai/Mediaset, vengano eliminati,per cui sky darà una chiavetta USB.
Ma anche il decoder deve essere diverso dagli attuali,che sono sprovvisti di porta usb.

Sul mio che e' un HD dietro c'e'.controlla meglio senno fattelo cambiare
  Cita messaggio
io abito nella parte del Piemonte che non fa parte dell'Italia, ovvero sempre esclusa da tutto, quindi il digitale terreste non c'è ufficialmente.
si prende solo mediaset premium calcio, ma basta un po' di brutto tempo e il segnale è una *****.
basta.
in compenso i canali analogici si vedono male, ovvero ogni 5 minuti saltano...e cosa aggiunge sto digitale? niente?
per un certo periodo di tempo riuscivo a vedere anche steel di mediaset, l'unica cosa interessante era Generation Kill (telefilm) per il resto uno schifo.
io odio il digitale terrestre
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:....Sul mio che e' un HD dietro c'e'.controlla meglio senno fattelo cambiare

Ale,grazie,ma il decoder sky che ho,non è per HD.

C'è nel tivvù il decoder.
MEMENTO MORI

Cita messaggio