This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NBFL] Coperchio serbatoio che non tiene
#1
Come da titolo, ho il tappo del serbatoio che come schiaccio giù per chiuderlo, puff lui torna su e non tiene agganciato Banghead maledetto

Il pistoncino che dovrebbe tenere incastato il tappo se lo spingo a mano scivola bene, nel tornare nella posizione originale va al rallentatore, ma comunque torna! Quindi non capisco perchè non tiene.

Metodi fai da te per rimediare? A qualcuno capita anche?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#2
dovrebbe esere come quello della NA..

guarda dentro il baule, una chiave da 10 e lo togli e poi ci metti un pò di svitol..è una mollettina.. credo imho.. op.. :a_36:
  Cita messaggio
#3
devi smontare il rivestimento (lato guida) del baule

poi - senza toccare i comandi dell'antenna elettrica vedrai un cavo nero che si inarca verso l'alto : quello è il comando del meccanismo di sgancio del tappo del bocchettone benzina.

lubrifica o registra il cavetto metallico : troverai anche una vite di registro stile freno della bici.

attenzione però che tutto il meccanismo è in plastica e si rompe facilmente.

tre anni fa il mio si è sfilato e sono rimasto a piedi perchè non ho pututo fare benzina...che figura di m... :a_39: con il soccorso stradale...lo ricordo ancora :fuite:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#4
Grazie dei consigli, proverò nel fine settimana cercando di non fare danni :chessygrin:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#5
Risolto :chessygrin:

Grazie ragassuoli, registrato la vite (tipo freni delle bici), lubrificato il tutto e ora va che è una meraviglia! E mentre c'ero staccato l'antenna :chessygrin:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#6
eziomx Ha scritto:tre anni fa il mio si è sfilato e sono rimasto a piedi perchè non ho pututo fare benzina...che figura di m... :a_39: con il soccorso stradale...lo ricordo ancora :fuite:
Nessuno lo sa, ma spostando il rivestimento c'è una piccola levetta per sganciare il coperchio del tappo Thumbup
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#7
Nessuno lo sa se non legge il libretto di uso e manutenzione: su quello della Na la levetta la indicano ed addirittura consigliano di mettere i guanti per non sporcarsi o ferirsi alle dita.

Saluti
  Cita messaggio
#8
Ho una FL e sul libretto non c'è scritto nulla :chessygrin:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#9
Samuel Ha scritto:Risolto :chessygrin:

Grazie ragassuoli, registrato la vite (tipo freni delle bici), lubrificato il tutto e ora va che è una meraviglia! E mentre c'ero staccato l'antenna :chessygrin:

Ma hai staccata l'antenna? no dai che fa cosi figo quando sale o scende ...

forse un bel pulsantino per farla salire o scendere quando si vuole (sempre qui sul sito c'era una guida di come metterlo) Wink

nippe Ha scritto:Ho una FL e sul libretto non c'è scritto nulla :chessygrin:
Io l'ho letto un paio di volte e non parlano di una levetta nascosta ma della levetta nel cssattino (scomodissimo) ...
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
#10
moris Ha scritto:Ma hai staccata l'antenna? no dai che fa cosi figo quando sale o scende ...
Mi ero rotto di sentire sta cosa che saliva e scendeva! Mi piaceva l'idea...però ogni volta dovevo ricordarmi di spegnere la radio prima di spegnere la macchina, se no quando riaccendevo il quadrante si alzava, poi nel mettere in moto scendeva e poi subito risaliva! Poi a riattaccarla faccio sempre in fretta!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] tastiera vetri elettrici nbfl gibo51 0 374 19-04-2023, 22:46
Ultimo messaggio: gibo51
  [NB/NB FL] ricambi fanale nbfl enol 3 1,413 29-06-2021, 22:49
Ultimo messaggio: enol
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,608 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,615 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
Photo [NB/NB FL] nbfl minigonne limner 4 2,395 13-01-2020, 01:04
Ultimo messaggio: limner
Question Cambio Capote NBFL alerep98 5 3,766 30-10-2019, 18:46
Ultimo messaggio: ronald.bettolini
  [NB FL] Snodo assiale NBFL GiacomoNb 0 1,101 14-04-2019, 23:31
Ultimo messaggio: GiacomoNb
  Guida alla sostituzione del rain rail (na – nb – nbfl) Antonio 23 15,543 22-01-2018, 18:13
Ultimo messaggio: CJ_
  NBFL allagata MrManson 8 4,344 18-11-2017, 14:21
Ultimo messaggio: Florinda
  [NC] Rumore coperchio vano capote Gavesio 9 4,691 22-10-2017, 11:44
Ultimo messaggio: luko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)