This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
honda crx del sol vtec
#1
cosa ne dite del crx del sol vtec ? Sono fortemente combattuto tra questa e la mazdina prima serie,qualcuno l'ha mai guidata ? Lo so è una trazione ant ,ma sembra un kart !
  Cita messaggio
#2
Ma intendi il vti con il B16 da 160cv?
Grande motore, grande auto...Se la provi ti innamori subito
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#3
La stavo per acquistare nel 1993.

L'ho avuta tra le mani per una settimana in prova, classico colore verde della presentazione...
Bella, molto godibile, se la trovi con il tetto apribile ripiegabile elettricamente è una figata...

Però è MENO pura e godibile di una MX-5. :oops:

Il motore è fantastico, il V-Tec da 160cv è fenomenale, da comprare solo per quello! Thumbup
Lascia perdere la "semplice" da 125cv...
Il telaio è buono ma la Civic con lo stesso motore è più bilanciata e "si torce" meno.

Se vuoi un po' di potenza, compra una NA 1.8 da 131cv.
Nel complesso è migliore!!! Cool

[Immagine: ng6k28.jpg]
  Cita messaggio
#4
Ma mettere il VTEC 160 CV sulla NA ??? :haha: :haha: :haha:

Pensa che un mio carissimo amico ne ha una, comprata nuova utilizzata pochissimo e ferma in garage perchè ritenuta scomoda....

E' bassa, per sorpassare non vedi una mazza, per scendere e salire quando si è parcheggiati vicini ad altre macchine è un casino....e queste sono le motivazioni per cui da ormai 6 anni la macchina è ferma senza assicurazione in garage. Cry

Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti.....morde :haha: :haha: :haha:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#5
bella rossa mi piace ancora di più!!!
Ma la mia mx5 non la venderei per niente al mondo è troppo elegante! la crx a detta di alcuni è la macchina per i tamarri! però il motore è veramente una bomba! con la testa dell'integra, collettori dell'integra filtro rimappatura vola letteralmente!
  Cita messaggio
#6
quella prima era una belva. la del sol non mi ha mai ispirato abbastanza.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#7
Anni fa mi era venuta la scimmia per la CRX in versione targa...l'idea di avere il tettuccio asportabile mi piaceva molto, unita ad un buon telaio, buone sospensioni e motore già nella versione di serie...mi sembrava un'ottima macchina stradale. Ne avevo trovate un paio di usate nella versione VTi ma il prezzo alto, purtroppo, me le ha fatte "scappare". Ricordo che nel 1994 la VTi costava qualcosa come 45.000.000 di £....un pò come comprare un'auto simile oggi per 40-45.000€...
L'idea del "targa" è stata poi sostituita dalla capottina della S2000 :chessygrin: ma, ahime, il prezzo era ancora troppo alto!

A mio parere il 1.600 da 160cv era valido ma lo trovavo un povero di coppia in basso, il mio confronto era con il più corposo 1.8 16v della Clio I che avevo e che pure non è un mostro di elasticità e spingeva al top da 4000 a 7500 giri.
Sul CRX è necessario veramente tenerla su di giri per avere un allungo decente (IMHO). Però quando girava in alto era una "goduria".
Il telaio del CRX non è il massimo, sicuramente più "morbido" del Civic degli stessi anni...e le sospensioni sono sul "turistico"...il cambio invece era migliore della versione Civic...se ricordo bene stessi rapporti ma leveraggio più corto.
Ah, la versione con tettuccio elettrico era un pò delicata, per via del meccanismo fragile e la sostituzione è costosa oltre ad accupare 2/3 del bagagliaio. Personalmente, confrontandola con le altre TA degli anni '90 la trovo una delle più belle "berlinette" sportive...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#8
preferisco la crx "classica"
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#9
L'ho provata pochi giorni fa (il 160) e mi fa tanto piacere sentire i vostri pareri ,di persone amanti della 'bella guida'. Motore che cambia sound dopo i 5500 e che spinge tanto,interni dallo stile sportivo ma passati (preferisco la mx5),sospensioni più rigide e secche della mazdina(ho provato i due 1600 e mai purtroppo il 1800). Il tettuccio è abbastanza veloce da togliere e permette in poco di trasformarla in una quasi cabrio. La mx5 però ha dalla sua la trazione che forse col 1800 la rende più divertente dell'honda e anche esteticamente x me è sempre un cult(na ovviamente). Due auto uniche ed emozionanti sotto tanti punti di vista ,insomma visto che si trovano a prezzi simili ,è una bella lotta
  Cita messaggio
#10
gradient Ha scritto:L'ho provata pochi giorni fa (il 160) e mi fa tanto piacere sentire i vostri pareri ,di persone amanti della 'bella guida'. Motore che cambia sound dopo i 5500 e che spinge tanto,interni dallo stile sportivo ma passati (preferisco la mx5),sospensioni più rigide e secche della mazdina(ho provato i due 1600 e mai purtroppo il 1800). Il tettuccio è abbastanza veloce da togliere e permette in poco di trasformarla in una quasi cabrio. La mx5 però ha dalla sua la trazione che forse col 1800 la rende più divertente dell'honda e anche esteticamente x me è sempre un cult(na ovviamente). Due auto uniche ed emozionanti sotto tanti punti di vista ,insomma visto che si trovano a prezzi simili ,è una bella lotta


Noi siamo "di parte", ma credimi: a questo punto dipende solo da te! Thumbup

Anche la CRX, se tenuta bene, è un oggettino piacevole.
Purtroppo tanti l'hanno veramente tamarrizzata (ma anche la na :chessygrin: )
ed è un po' più screditata...

La 1.800 (qui dentro ci sono persone che la conoscono MOLTO meglio di me) non ha
prestazioni tanto più elevate di una na 115cv, però nell'insieme forse è un po' più
godibile, con un arco di coppia favorevole anche ai traversi... Cool
(per non parlare della presenza dell'autobloccante di serie nella 1.8) Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli Urgenti su lavoro Honda cb400n davifigo 27 5,514 24-01-2014, 17:01
Ultimo messaggio: davifigo
  Honda: Evoluzione di un marchio DUKE 41 5,754 06-12-2013, 14:11
Ultimo messaggio: TIGO
  Occasione Honda davifigo 1 1,278 05-12-2013, 23:29
Ultimo messaggio: Lubo
  Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. Daviz 47 8,661 03-12-2013, 17:52
Ultimo messaggio: suzumonza
  Honda Del SOl Versione Japan davifigo 31 4,466 21-11-2013, 16:04
Ultimo messaggio: Nico87
  Honda S660 Mante 4 1,456 23-10-2013, 14:08
Ultimo messaggio: Megaboy
  Tributo Honda Ayrton Senna pilistation 13 2,293 30-07-2013, 10:13
Ultimo messaggio: Megaboy
  Nuova Honda CR-Z... Dangerfield78 12 2,314 17-10-2012, 19:30
Ultimo messaggio: cioz05
  accensione mono honda xr 600 o tt59x 600 backtothefuture 11 8,827 15-08-2011, 15:54
Ultimo messaggio: flavio
  Nuova honda Beat nofear 16 6,126 28-07-2011, 11:01
Ultimo messaggio: Alastor



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)