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ma allargare il carburatore... (big injectors)
#31
smoke Ha scritto:OK,
stai dicendo che se metto un bel cono di aspirazione la centralina si "adatta" da sola mandando piu' benzina?
Avevo il dubbio che andasse imbrogliata perche' i parametri non sono piu' quelli stock...
Per dire,
con K&N e scarico ai bassi c'e' un buco.
Pensavo fosse perche' eccessivamente "magra"... :roll:

Se vuoi togliere quel buco ai bassi prova a mettere una flangia in modo da ridurre il foro di entrata dell'aria del 50% e ti sembrarà di avere un megamotore fino a 4000 giri ma non riuscirai nemmeno a raggiungere i 5000.

non è così semplice più aria più potenza... c'è tutto un discorso di fluidodinamica dove la componente davvero importate è la velocità del fluido in ingresso a stabilire la quantità di aria in ingresso dentro la camera di scoppio!

Paradossalmente montando uno scarico sportivo e un filtro più aperto il tuo motore ingurgiterà MENO aria che da stock al di sotto dei 4000 (valore buttato a caso) e una MAGGIORE quantità di aria al di sopra dei 4000
Per quasto ti sembra più morta al di sotto!!!!

Sostanzialmente truccare un motore nulla si crea, ma si toglie da una parte per dare ad un'altra.

Tolto le midifiche come aumentare la cilindrata, la sovralimentazione (chimica o meccanica), montare un sistema v-tec.
Tutte le altre sono semplicemente spostare la potenza dove ti piace di più.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#32
Non è proprio così.... con scarico più aperto ai bassi regimi, quando il motore gira lento insomma e la dinamica è nettamente più lunga, le valvole restano all'incrocio più a lungo: così facendo, se non c'è un adeguato "tappo" sullo scarico, parte di ciò che si ha aspirato finisce fuori, e rientrano gas combusti (bella roba! ormai sono inerti!)
Alberto
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