Ciao a tutti ragazzi e ragazze, sono uno stronzo per avervi trascurato...
Sono riuscito a mettere le mani su una MX5 1.8 NA del 94, e nonostante ci abbia lavorato un sacco, vedo la fine dei lavori allontanarsi sempre di più...
Le ho cambiato i filtri di aria e olio, le candele, tutti gli oli (mi rimane solo da ispezionare la zona della leva del cambio), ho lavato il circuito di raffreddamento e infine le ho lavato il vano motore e il sottoscocca (per quanto ho potuto).
Ora devo verificare l'assorbimento di corrente da spenta perchè sembra che la batteria si scarichi leggermente, i finestrini non scorrono, devo eliminare dei rimasugli di un vecchio impianto antifurto, sistemare un bruttissimo buco gonfio di ruggine sotto la porta del guidatore, un parafanghino posteriore è rotto, tutto il sottoscocca è macchiato di ruggine (questo è un problema gravissimo che al momento non so come risolvere se non disfando ALMENO tutte le sospensioni e la trasmissione), devo fare la cinghia della distribuzione e quelle dei servizi, la guarnizione del coperchio della testa... Infine c'è qualcosa che non mi convince nell'assetto perchè le regolazioni delle sospensioni sono diverse da destra a sinistra; quindi dovrò far sistemare tutti gli angoli delle sospensioni (campanatura, convergenza...).
Peccato che l'unico manuale Haynes che ho trovato è in tedesco...
Qualcuno di voi ha iscritto il suo mazdino al RIVA?
http://www.registroriva.it/default.asp
Scusate ancora la mia negligenza.
Pace & Amore :-)