Guarda che la "Pigra" si difende proprio in velocità, grazie ad una eccellente areodinamica.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Di gente che compra le auto senza saperne nulla e senza appassionarsene ne è pieno il mondo. Conosco casi di persone che hanno ritirato la MX5 con l'hard top e l'hanno rivenduta senza averlo mai tolto......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Lanf Ha scritto:Guarda che la "Pigra" si difende proprio in velocità, grazie ad una eccellente areodinamica.
Ciao, Lanfranco
Giusto una nota, sennò andiamo OT, e premetto che guido la miata da niente, due settimane, quindi forse dovrei solo stare zitto.
Ed il mio intervento era una battuta, giusto per strappare qualche risata. :haha: :haha:
Comunque, volevo dire che quello che trovo eccezionale della miatina non è quello che fa, ma il come lo fa. Ad esempio: fa 0-100 in 10sec: una BMW baracca fa meglio. Molti direbbero che è lento 10sec, ed oggettivamente lo è.
Ma farlo ad un palmo da terra, sentire le ruote dietro alle tue orecchie che fischiano, sentire il motore che canta fino a 7000 giri, ti fa sentire come se hai spaccato il mondo (per non parlare quando iniziano le curve).
E a quel punto, non mi importa se una Bravo Multijet mi passa sopra le orecchie... Sbaglierò,ma resto convinto che il DNA sportivo ce l'ha la MX-5 e non una Opel Corsa col tettuccio ripiegabile; indipendentemente da quello che dicono le carte...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
robyrock Ha scritto:Lanf Ha scritto:Guarda che la "Pigra" si difende proprio in velocità, grazie ad una eccellente areodinamica.
Ciao, Lanfranco
Giusto una nota, sennò andiamo OT, e premetto che guido la miata da niente, due settimane, quindi forse dovrei solo stare zitto.
Ed il mio intervento era una battuta, giusto per strappare qualche risata. :haha: :haha:
Comunque, volevo dire che quello che trovo eccezionale della miatina non è quello che fa, ma il come lo fa. Ad esempio: fa 0-100 in 10sec: una BMW baracca fa meglio. Molti direbbero che è lento 10sec, ed oggettivamente lo è.
Ma farlo ad un palmo da terra, sentire le ruote dietro alle tue orecchie che fischiano, sentire il motore che canta fino a 7000 giri, ti fa sentire come se hai spaccato il mondo (per non parlare quando iniziano le curve).
E a quel punto, non mi importa se una Bravo Multijet mi passa sopra le orecchie... Sbaglierò,ma resto convinto che il DNA sportivo ce l'ha la MX-5 e non una Opel Corsa col tettuccio ripiegabile; indipendentemente da quello che dicono le carte... Hai perfettamente ragione!
Alberto
robyrock Ha scritto:E a quel punto, non mi importa se una Bravo Multijet mi passa sopra le orecchie... Sbaglierò,ma resto convinto che il DNA sportivo ce l'ha la MX-5 e non una Opel Corsa col tettuccio ripiegabile; indipendentemente da quello che dicono le carte...
Tettuccio ripiegabile?
Ah... C@XXo! Tu parli della _nuova_ Tigra!
Io mi riferivo alla vecchia, la nuova non l'ho neanche considerata.
A parte questo dettaglio, concordo con te, non per nulla ho 2 MX-5
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
robyrock Ha scritto:Lanf Ha scritto:Guarda che la "Pigra" si difende proprio in velocità, grazie ad una eccellente areodinamica.
Ciao, Lanfranco
Giusto una nota, sennò andiamo OT, e premetto che guido la miata da niente, due settimane, quindi forse dovrei solo stare zitto.
Ed il mio intervento era una battuta, giusto per strappare qualche risata. :haha: :haha:
Comunque, volevo dire che quello che trovo eccezionale della miatina non è quello che fa, ma il come lo fa. Ad esempio: fa 0-100 in 10sec: una BMW baracca fa meglio. Molti direbbero che è lento 10sec, ed oggettivamente lo è.
Ma farlo ad un palmo da terra, sentire le ruote dietro alle tue orecchie che fischiano, sentire il motore che canta fino a 7000 giri, ti fa sentire come se hai spaccato il mondo (per non parlare quando iniziano le curve).
E a quel punto, non mi importa se una Bravo Multijet mi passa sopra le orecchie... Sbaglierò,ma resto convinto che il DNA sportivo ce l'ha la MX-5 e non una Opel Corsa col tettuccio ripiegabile; indipendentemente da quello che dicono le carte...
Ciao,
anch'io guido la piccola da poco , ma mi e' gia' bastato per CONCONDARE PIENAMENTE con te.
L'altro giorno mi sono fatto un po' di curve sulla Statale che porta sull' Etna ( nn so se conoscete la gara ke si svolge da noi la " Catania - Etna "). Impressioni ??? Sensazioni ??? Impossibile descriverle !!! Bisogna solo provarle.....: Yahooo :
:bye:
Ps. in passato ho anche avuto una BMW / una Mercedes , attualmente ho un'Alfa ...Ma... MX-5 : E tutto il resto e'........ nn ci sono paragoni.
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
Lanf Ha scritto:Tettuccio ripiegabile?
Ah... C@XXo! Tu parli della _nuova_ Tigra!
Io mi riferivo alla vecchia, la nuova non l'ho neanche considerata.
A parte questo dettaglio, concordo con te, non per nulla ho 2 MX-5
Ciao, Lanfranco
Hehehe, two is megl che one, eh? :haha: :haha:
E per ritornare sul fatto dei sedili in pelle: personalmente, penso che le migliori qualità della MX-5 siano nel telaio e nel "carattere" che ha. Avere o meno i sedili in pelle è un dettaglio. Forse al tizio in questione interessa di più fare lo spaccone al bar (anche se, di nuovo, io ogni volta che scendo nel box non posso far altro che sussurarle "ma quanto sei bella?"; e non ho mica i sedili in pelle...).
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Io con uno così avrei instaurato un lungo discorso su quanto sia un bidone l'mx. :haha:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
robyrock Ha scritto:Giusto una nota, sennò andiamo OT, e premetto che guido la miata da niente, due settimane, quindi forse dovrei solo stare zitto.
Ed il mio intervento era una battuta, giusto per strappare qualche risata. :haha: :haha:
Comunque, volevo dire che quello che trovo eccezionale della miatina non è quello che fa, ma il come lo fa. Ad esempio: fa 0-100 in 10sec: una BMW baracca fa meglio. Molti direbbero che è lento 10sec, ed oggettivamente lo è.
Ma farlo ad un palmo da terra, sentire le ruote dietro alle tue orecchie che fischiano, sentire il motore che canta fino a 7000 giri, ti fa sentire come se hai spaccato il mondo (per non parlare quando iniziano le curve).
E a quel punto, non mi importa se una Bravo Multijet mi passa sopra le orecchie... Sbaglierò,ma resto convinto che il DNA sportivo ce l'ha la MX-5 e non una Opel Corsa col tettuccio ripiegabile; indipendentemente da quello che dicono le carte...
bravo ragazzo
questo è lo spirito della Miata
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
robyrock Ha scritto:E per ritornare sul fatto dei sedili in pelle: personalmente, penso che le migliori qualità della MX-5 siano nel telaio e nel "carattere" che ha. Avere o meno i sedili in pelle è un dettaglio. Forse al tizio in questione interessa di più fare lo spaccone al bar (anche se, di nuovo, io ogni volta che scendo nel box non posso far altro che sussurarle "ma quanto sei bella?"; e non ho mica i sedili in pelle...).
Lo dico spesso anche io alla mia, nonostante ogni tanto faccia i capricci :roll:
Comunque concordo a pieno su tutto ciò che si è detto, compreso che forse forse la vecchia Tigra qualcosa valeva, la nuova trascende proprio i miei gusti.
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
|