Pollo Ha scritto:è una cosa stupida di cui non fregherà niente a nessuno...
ma stamattina c'era un pò bagnato per terra...ero in giro senza meta...ho trovato un ampio spiazzo senza ostacoli...ho disattivato per la prima volta il dsc...giu l'accelleratore, via di sterzo....e ho fatto i miei primi tondi!!! :haha: :haha: :haha: che spettacolo, mai mi sarei immaginato fosse cosi facile, è incredibile, zero slittamento, tutta trazione alle ruote, che gran macchina l'MX5! :assassin: nota buffa: essendo in zona industriale molti operai sono usciti fuori a guardare :haha: eran le 8 del mattino, mi avranno preso per pazzo :haha: e dopo 3 tondi consecutivi ho dovuto smettere perchè altrimenti avrei rovinato gli interni in pelle :deg: eh non ci sono abituato :haha:
Bene bene...ti stai ammalando...ed è grave di solito...si comincia così e si finisce per fare tutte le curve con scondinzolii vari...il tondo è solo l'inizio....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Pollo Ha scritto:è una cosa stupida di cui non fregherà niente a nessuno...
ma stamattina c'era un pò bagnato per terra...ero in giro senza meta...ho trovato un ampio spiazzo senza ostacoli...ho disattivato per la prima volta il dsc...giu l'accelleratore, via di sterzo....e ho fatto i miei primi tondi!!! :haha: :haha: :haha: che spettacolo, mai mi sarei immaginato fosse cosi facile, è incredibile, zero slittamento, tutta trazione alle ruote, che gran macchina l'MX5! :assassin: nota buffa: essendo in zona industriale molti operai sono usciti fuori a guardare :haha: eran le 8 del mattino, mi avranno preso per pazzo :haha: e dopo 3 tondi consecutivi ho dovuto smettere perchè altrimenti avrei rovinato gli interni in pelle :deg: eh non ci sono abituato :haha:
grande!
NBFL 1.6 - lead in
Kayaba Agx + Tein S.Tech
Yokohama S-Drive
Xeno 6000k
IL TRAVERSO E' UN'ARTE L'IMPORTANTE E' FARLO CON IL CUORE
Pollo Ha scritto:è una cosa stupida di cui non fregherà niente a nessuno...
ma stamattina c'era un pò bagnato per terra...ero in giro senza meta...ho trovato un ampio spiazzo senza ostacoli...ho disattivato per la prima volta il dsc...giu l'accelleratore, via di sterzo....e ho fatto i miei primi tondi!!! :haha: :haha: :haha: che spettacolo, mai mi sarei immaginato fosse cosi facile, è incredibile, zero slittamento, tutta trazione alle ruote, che gran macchina l'MX5! :assassin: nota buffa: essendo in zona industriale molti operai sono usciti fuori a guardare :haha: eran le 8 del mattino, mi avranno preso per pazzo :haha: e dopo 3 tondi consecutivi ho dovuto smettere perchè altrimenti avrei rovinato gli interni in pelle :deg: eh non ci sono abituato :haha:
beh se facevi i tondi un bel po' di slittamento c'era!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Beehhh.....i tondi con la NC li puoi fare solo disinserendo il DSC......ed a questo punto "stonda" + facilmente che la NA (e la mia NA 115cv ha l'autobloccante!)...con il DSC inserito dubito possa "girarsi a 360°....visto che già quando fai le rotonde "taglia" inesorabilmente tutto....impedendo il derapage.....io a meno che non piova dirotto il DSC lo DEVO disinserire...ormai abituato alla NA senza nessun controllo se non sento il posteriore derapare non mi diverto proprio...!!! :roll: : Thumbup :
Vai di bestia(@)!!!!!!! : Chessygrin :
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
P.S: adesso che sono (fino a fine settembre ) senza patente sto soffrendo di bestia.. ..x fortuna il tempo nelle ultime settimane era pessimo..... :roll:
Miaooo(@)!!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
belushi65 Ha scritto:Beehhh.....i tondi con la NC li puoi fare solo disinserendo il DSC......ed a questo punto "stonda" + facilmente che la NA (e la mia NA 115cv ha l'autobloccante!)...con il DSC inserito dubito possa "girarsi a 360°....visto che già quando fai le rotonde "taglia" inesorabilmente tutto....impedendo il derapage.....io a meno che non piova dirotto il DSC lo DEVO disinserire...ormai abituato alla NA senza nessun controllo se non sento il posteriore derapare non mi diverto proprio...!!! :roll: : Thumbup :
Vai di bestia(@)!!!!!!! : Chessygrin :
hai perfettamente ragione, ma stò cominciando gradualmente a disinserire il dsc quando le condizioni stradali lo permettono comunque ieri ho montato le eibach, è tutta un'altra auto adesso, sia esteticamente, ma sopratutto dinamicamente...quindi forse senza i forti trasferimenti di carico della configurazione di serie, riuscirò a controllare meglio l'auto :beerchug: ciao!
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
Pollo Ha scritto:belushi65 Ha scritto:Beehhh.....i tondi con la NC li puoi fare solo disinserendo il DSC......ed a questo punto "stonda" + facilmente che la NA (e la mia NA 115cv ha l'autobloccante!)...con il DSC inserito dubito possa "girarsi a 360°....visto che già quando fai le rotonde "taglia" inesorabilmente tutto....impedendo il derapage.....io a meno che non piova dirotto il DSC lo DEVO disinserire...ormai abituato alla NA senza nessun controllo se non sento il posteriore derapare non mi diverto proprio...!!! :roll: : Thumbup :
Vai di bestia(@)!!!!!!! : Chessygrin :
hai perfettamente ragione, ma stò cominciando gradualmente a disinserire il dsc quando le condizioni stradali lo permettono comunque ieri ho montato le eibach, è tutta un'altra auto adesso, sia esteticamente, ma sopratutto dinamicamente...quindi forse senza i forti trasferimenti di carico della configurazione di serie, riuscirò a controllare meglio l'auto :beerchug: ciao!
Ehhehehehh...io le Eibach le ho montate subito....la NC cambia....e parecchio.....poi io comincio ad avere le gomme "usurate".....x cui scivola via che è un piacere!!!!! :roll:
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
veramente facendo l'assetto aumentano i traferimenti di carico ed è proprio per questo che diventa più controllabile e anche più driftante
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Pollo Ha scritto:su questo hai perfettamente ragione...però quando guido rilassato è una "comodità"...poi devo ancora prenderci bene la mano, ci stò andando molto cauto :roll:
E fai bene!!! Io che guido MX5 da 10 anni con il bagnato non stacco mai il DSC ma sull'asciutto, pur staccandolo quasi sempre non riesco ad avere la stessa guida che con la NA di Sunflower.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Oh anche io quando piove a volte inserisco l'elettronica.
Sulla mia si chiama A/C... e inchioda il motore molto di più del DSC : Lol :
Ma è così inguidabile la NC sul bagnato?
|