Kublay Ha scritto:giovanni fazio, anch'io ho una RC, però qui in provincia di Pisa, di NC ed RC si contano sulle dita di una mano....
in generale, la NC non ha fatto il successo che si aspettavano....il perchè lo ignoro (prezzo? cilindrata? boh)
sta di fatto, che il finanziamento Mazda Magic, è stato creato solo per le MX5, questo mi ha fatto pensare non poco : Wink :
perche' non ha avuto cosi' successo?
e' semplice, oggi il mercato e' saturo di spider, una volta esisteva o mx5 o una merdcedes sl da cento milioni, oggi compri un usato garantito bmw a meno di 25 mila euro.........ad esempio un conoscente voleva a tutti i costi una spider ben fatta, e' andato in bmw e ha preso uno z4 2.0 anno 2005 con interni in pelle e cerchi da 18, 60.000km.......l'ha pagata 21 mila euro........io l'ho vista, l'auto e' praticamente nuova, ma sopratutto gli interni sono BMW e non mx5...........lo so, il telaio non e' uguale, ma oggi del resto si guarda moltissimo l'apparenza, e quello cammina in bmw z4 con 21.000 euro e mi piglia a me per il cxxo che ne ho speso 31.000 per una mazda.................
Spiegazione scientifica Effetto SUV:
è evidente che non avete analizzato bene le foto...
Prendiamo in particolare analisi l'ultima dove si vedono chiaramente in azione agenti di disturbo esterni.
si capisce benissimo che l'effetto suv è dovuto allo schiacciamento degli ammortizzatori sulla parte opposta della macchina, con conseguente estenzione di quelli lato foto. Esattamente come mostrano le manine della faccina qui a lato :plus1:
ergo:
ciccione sollevati dalla macchina!!!! :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni:
...probabilmente nelle altre era appoggiato di nascosto su qualche altro lato
In Italia la mx5 per me non ha mai venduto molto anche prima della NC basta prendere un qualsiasi vecchio 4ruote che riporta i dati di vendita,per esempio io ne ho uno di agosto 98:
Barchetta:342
Mx5:117
Mgf:105
L'unica cosa che mx5 adesso nella sua fascia di prezzo è senza concorrenza e in teoria dovrebbe spopolare però in questi anni sono cambiate molte cose,ad esempio che senso ha comprare un auto incentrata sul piacere di guida se le nostre strade sono intasate di traffico e quando non lo sono è multa sicura?quindi è ovvio che la gente preferisca comprare auto solo per fare figo(Z4,TT,slk..)o punti sulla comidità con i SUV...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Ho aggiunto alla gallery le foto del Restyling .. buona visione :beerchug:
http://gallery.mx5itali.com/MondoMx5/Mod...index.html
flower Ha scritto:... non penseranno mica di rilanciare le vendite cambiando quattro cosette? E' quello che penso anch'io....
ma sai, il marketing.....mah....
giovanni fazio Ha scritto:ad esempio un conoscente voleva a tutti i costi una spider ben fatta, e' andato in bmw e ha preso uno z4 2.0 anno 2005 con interni in pelle e cerchi da 18, 60.000km.......l'ha pagata 21 mila euro........io l'ho vista, l'auto e' praticamente nuova, ma sopratutto gli interni sono BMW e non mx5...........lo so, il telaio non e' uguale, ma oggi del resto si guarda moltissimo l'apparenza, e quello cammina in bmw z4 con 21.000 euro e mi piglia a me per il cxxo che ne ho speso 31.000 per una mazda................. Ok, ma tu hai comprato una MX5 per il piacere di guida, lui una Z4 per farsi vedere....
ti prenderà per il c**o, ma quello messo peggio è lui.....senza contare che il motore della BMW (il 2.0) prende certe paghe dal nostro che non ti dico......
Redfury Ha scritto:ad esempio che senso ha comprare un auto incentrata sul piacere di guida se le nostre strade sono intasate di traffico e quando non lo sono è multa sicura?quindi è ovvio che la gente preferisca comprare auto solo per fare figo(Z4,TT,slk..)o punti sulla comidità con i SUV... Allora la MX5 è di nicchia....
perchè ci sono ancora persone che comprano moto jappo che girano a 20.000 giri e che corrono più un aereo......
però come avevo detto a Giovanni Fazio, sono d'accordo nel pensare, che la prima voce, nell'acquisto di un'auto, sia l'estetica e la visibilità che se ne guadagna......
Per come vivo la mia mx5 penso che sia cmq un auto di nicchia perchè chi la prende ha una minima conoscienza tecnica o comunque delle auto che va al di là della moda del momento... certamente non è una macchina da città e anzi è antipatica in città perchè non c'è alcun divertimento perchè non si riesce a sfruttare le sue potenzialità ...
La Slk , la Z4 e le altre spider sono cose totalmente diverse ...un pò come la Nb-fl e la Z3 1.8 per chi ha provato entrambe penso possa capire meglio...
Mazda ha dovuto fare il restyle simil S2000 ( almeno... a me la ricorda un pò ) per correre ai ripari e tentare di acquistare la fetta di mercato che guarda all'estetica .
Diciamo che cmq la Nc ha avuto poco successo perchè è uscita in un momento economico non facile in quanto si stanno creando 2 tipi di utenze quelli che fan fatica a sopravvivere con un mutuo sulle spalle e stipendio basso che prendono l'utilitaria a rate e quelli ricchi che diventano sempre più ricchi e che mirano a Porsche , Ferrari , etc ( avrete notato il continuo aumento di Porsche e ferrari in giro ) e la mazda sta nel mezzo ...
infatti l'usato si è svalutato molto di più rispetto ai modelli vecchi ...
Leggevo proprio l'altro giorno che Ford Motors sta andando male come tutti i brand dell'automobilismo .... mazda sta correndo ai ripari .... e non mi stupirebbe che anticipino pure l'uscita della nuova mx5 ..
Vi dirò che il muso di questo restyle nn mi dispiace ma i fari dietro sono veramente orribili a mio parere ...ma aspetto a vederla dal vivo ...
Tra l'altro se si parla di estetica il mio mazdino passa molto meno inosservato della z4 di turno... chi la vede e non se ne intende la scambia per un lotus o un jaguar complice il verde inglese :haha: :haha:
Ciao a tutti!
Nessuno sembra essersi accorto dei due cambiamenti più importanti...
1) 500 rpm in più al limitatore. Hanno cambiato il range di utilizzo. Con le modifiche al cambio, delle quali sappiamo poco (a parte che hanno rifinito le superfici e cambiato il sincronizzatore 3ˆ-4ˆ) dovrebbe cambiare un po' le sensazioni.
2) Hanno spostato il centro di rollio anteriore di 26mm più in basso, modificando le geometrie...
http://www.egmcartech.com/2008/10/02/20 ... more-26506
Per quanto riguarda l'estetica, io a giugno devo cambiare la mia NC, ed andrò a valutarla. Per ora la sensazione non è positiva. Ma devo vederla live, le foto possono essere fuorvianti. Per ora non mi piacciono assolutamente le pieghe dei sotto porta, quelle sul paraurti posteriore ed i buchi neri attorno ai fendinebbia, che sono troppo spostati all'esterno.
Per ora sto pensando di riprendermi la S2k.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
PS: il cambio al volante è una cagata pazzesca. E' un automatico che simula il manuale.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
Ciao Lio
Come va??
Come mai cambi la NC???
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
|