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NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate)
Niente panico per il lancio sul mercato della nuova Mazda MX-5! Gli amanti di questa due posti, alla fine, non dovranno preoccuparsi: la nuova MX-5 conserva tutta la sua essenza con l'aggiunta di lievi ritocchi estetici e miglioramenti tecnici che per nulla, modificheranno il parere dei suoi ammiratori. La nuova Mazda MX-5 diventa così la vettura più attesa sul mercato.
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Che la Mazda MX-5 sia la due posti di maggior successo, non è una novità per nessuno nel mondo automobilistico. Al compimento dei 20 anni si carica di una grande componente storico sentimentale. Mazda assicura che, per la nuova MX-5, ha lavorato seguendo la stessa linea dell’ultimo anno al fine di garantire una stretta relazione tra pilota ed auto. In anteprima al Salone dell’Automobile di Parigi, la nuova MX-5 arriverà sul mercato nella primavera del 2009.
Ancora più divertente?
Mazda ha incentrato il suo lavoro sulle sensazioni che l’auto fornirà al pilota della MX-5. Il motore avrà una sonorità nuova, più sportiva grazie ad alcuni accorgimenti tecnici come l’aumento della rigidezza della camera di compensazione in plastica del collettore di aspirazione. La camera ottimizzata sarà abbinata poi, ad un nuovo albero motore forgiato in modo da fornire un suono più pulito a tutti i regimi di giri del motore. Il suono è di gran lunga migliore poi nella versione Roadster Coupè, grazie al riempimento in uretano nella traversa della sospensione anteriore e in materiale isolante, nel pannello anteriore del tetto.
Che cosa è cambiato?
Nella versione con tetto in tela, la griglia anteriore è visibilmente più grande, non più ovale ma pentagonale (più tipica di quella presente negli ultimi modelli Mazda). Le staffe laterali presentano un nuovo design pensato per migliorare l'aerodinamica e deviare l'aria che arriva alle ruote posteriori. Il paraurti posteriore, a sua volta, fa apparire la vettura più larga e con un centro di gravità più basso.
La versione Roadster Coupè avrà inoltre alcuni elementi cromati che la differenzieranno dalla versione softtop (con il tetto in tela), come: la maglia della griglia anteriore a nido d’ape, le cornici interne dei fari, le cornici interne dei fendinebbia e le maniglie esterne delle portiere. Mazda offrirà nella gamma di colori disponibili due nuove opzioni: Aluminium Metallic e Metropolitan Grey.
Motorizzazioni
Mazda offrirà la nuova MX-5 con due motori benzina presenti nel modello attuale (a 126 cv 1.8 e 2.0 160) di eguale potenza. Nella versione 2.0 litri M/T, il regime di massima potenza è stato portato da 6.700 giri a 7.000 giri e, in tutte le versioni a 2.0 litri, è stato portato da 7.000 a 7.500 giri. Il marchio attribuisce l’aumento di 500 giri/min ad alcuni accorgimenti come l’utilizzo di un nuovo albero a gomiti forgiato, pistoni completamente flottanti e molle valvola di nuovo disegno.
Senza alcun dubbio il cambio più atteso è rappresentato dalla nuova sonorità del motore. Sui modelli con cambio manuale, Mazda ha utilizzato un amplificatore del rumore di aspirazione (ISE), che incrementando gli impulsi prodotti dall’apertura della valvola a farfalla, per effetto della pressione sul pedale dell’accelleratore, aumenta la portata d’aria nel motore e genera così un suono più sportivo. Un sincronismo perfetto con la pressione, anche lieve, del guidatore sul pedale dell’accelleratore. Mazda ha inoltre modificato i giunti delle sospensioni anteriori, variandone la posizione del perno verticale per ridurre l’altezza del centro della barra anteriore anti- rollio di 26 mm. Più diretta, la risposta del veicolo ai cambi di direzione.
Aerodinamica e consumi
Migliorante anche le prestazioni aerodinamiche: i deflettori delle ruote anteriori sono stati allargati così come è stato modificato il paraurti. La nuova MX-5, monterà pneumatici di bassa resistenza al rotolamento con conseguente diminuzione dell’attrito del motore e minore consumo di carburante. Si potrà inoltre controllare il consumo medio di carburante grazie ad un display digitale installato sul quadro strumenti. Mazda inoltre, attenta alla sicurezza dei passeggeri e del conducente, ha installato un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e monta di serie, sulla MX-5, il controllo dinamico della stabilità (DSC).
Non mancheranno poi, le dotazioni opzionali come un impianto telefonico Bluetooth, e un impianto stereo Bose. C'è anche una buona notizia per gli amanti del cambio automatico che, per la prima volta in Europa, potranno scegliere la trasmissione automatica a sei rapporti chiamata "Activematic", che da la possibilità al guidatore di cambiare marcia rapidamente senza staccare le mani dal volante. La nuova MX-5 viene presentata ufficialmente al Salone dell’Automobile di Parigi e sarà disponibile nelle concessionarie nella primavera del 2009. Nessuna informazione è trapelata relativamente al prezzo di vendita.
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Miè arrivato "Zoom Zoom" la rivista della Mazda. C'è la presentazione della NCFL con un articolo sui 20 anni della MX5.
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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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avete letto sopra?????
altro che restyling, penso che mazda abbia dato qualche tocco in piu', motore praticamente rivisto in aspirazione, scarico, pistoni e albero motore, tutto all'insegna del suono (ferrari???) e dei minor consumi, poi abbiamo il limitatore a 7500 giri (vtec???) interni con computer di bordo, linea accattivante, riviste anche le sospensioni con barre antirollio, parlano di telaio molto piu' attivo e sensazionale, cambio automatico che sinceramente preferisco..........quindi........sara' un grosso passo avanti?
bho, ma mi attizza molto specie con il cambio automatico, e poi ora le differenze tra rc e nc sono molto di piu', anteriore praticamente di diverso disegno, cromature nei fari e all'interno, ecc...........insomma tiriamo un resoconto: mazda vuole fare concorrenza alle tedesche, questo e' palesemente visibile......................
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Com'è palese che sia più brutta. Poi a chi serve il computer di bordo? Per il sound ci abbiamo già pensato noi. Godoremus!
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... per poter andare al bar a dire che si consuma poco. :haha:
A me servirebbe solo il termometro della temperatura esterna. Banghead
Per il sound.... GODOREMUS.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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non confondiamo il suono tammarro tipo fiat :deg: dal suono melodico dipo ferrari...........per avere una melodia non basta lo scarico soltanto, specie se e' un remus omologato.....................................................................................................e ancora milioni e milioni di puntini..................................................................
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flower Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Com'è palese che sia più brutta. Poi a chi serve il computer di bordo? Per il sound ci abbiamo già pensato noi. Godoremus!


... per poter andare al bar a dire che si consuma poco. :haha:
Ti sbagli: nella NCFL sarà previsto di serie lo stendino. Hanno capito che tutti lo usano solo per abbellimento ed hanno pensato di sfruttare lo spazio per due bei siluri di metano.

:gnigni:

giovanni fazio Ha scritto:non confondiamo il suono tammarro tipo fiat :deg: dal suono melodico dipo ferrari...........per avere una melodia non basta lo scarico soltanto, specie se e' un remus omologato.....................................................................................................e ancora milioni e milioni di puntini..................................................................
Sempre Fiat è.... :gnigni:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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giovanni fazio Ha scritto:avete letto sopra?????
altro che restyling, penso che mazda abbia dato qualche tocco in piu', motore praticamente rivisto in aspirazione, scarico, pistoni e albero motore, tutto all'insegna del suono (ferrari???) e dei minor consumi, poi abbiamo il limitatore a 7500 giri (vtec???) interni con computer di bordo, linea accattivante, riviste anche le sospensioni con barre antirollio, parlano di telaio molto piu' attivo e sensazionale, cambio automatico che sinceramente preferisco..........quindi........sara' un grosso passo avanti?
bho, ma mi attizza molto specie con il cambio automatico, e poi ora le differenze tra rc e nc sono molto di piu', anteriore praticamente di diverso disegno, cromature nei fari e all'interno, ecc...........insomma tiriamo un resoconto: mazda vuole fare concorrenza alle tedesche, questo e' palesemente visibile......................

Eeeeeeh???
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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giovanni fazio Ha scritto:non confondiamo il suono tammarro tipo fiat :deg: dal suono melodico dipo ferrari...........per avere una melodia non basta lo scarico soltanto, specie se e' un remus omologato.....................................................................................................e ancora milioni e milioni di puntini..................................................................


... per avere un suono ci vogliono CILINDRI e CAVALLI... non c'è storia.
Il remus è il giusto compromesso per avere un suono DECENTE sulla Nc senza imbatterti in un arresto immediato nel caso i fermino le forze dell'ordine.

giovanni fazio Ha scritto:avete letto sopra?????
altro che restyling, penso che mazda abbia dato qualche tocco in piu', motore praticamente rivisto in aspirazione, scarico, pistoni e albero motore, tutto all'insegna del suono (ferrari???) e dei minor consumi, poi abbiamo il limitatore a 7500 giri (vtec???) interni con computer di bordo, linea accattivante, riviste anche le sospensioni con barre antirollio, parlano di telaio molto piu' attivo e sensazionale, cambio automatico che sinceramente preferisco..........quindi........sara' un grosso passo avanti?
bho, ma mi attizza molto specie con il cambio automatico, e poi ora le differenze tra rc e nc sono molto di piu', anteriore praticamente di diverso disegno, cromature nei fari e all'interno, ecc...........insomma tiriamo un resoconto: mazda vuole fare concorrenza alle tedesche, questo e' palesemente visibile......................


... Mazda alle tedesche... non FARA' mai concorrenza... non ci sono i mezzi,i motori, la rete, i cambi, i soldi,il blasone... ecc, ecc,
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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flower Ha scritto:... per avere un suono ci vogliono CILINDRI e CAVALLI... non c'è storia.
Il remus è il giusto compromesso per avere un suono DECENTE sulla Nc senza imbatterti in un arresto immediato nel caso i fermino le forze dell'ordine.

anche se era piuttosto ferma, pesante e con pochi cavalli, la MX3 1,8 v6 24v aveva un sound meraviglioso : Wink : bastano i cilindri in piu per avere un bel sound : Lol : comunque alcuni sistemi di scarico infondono alla NC una bella voce :beerchug:

flower Ha scritto:... Mazda alle tedesche... non FARA' mai concorrenza... non ci sono i mezzi,i motori, la rete, i cambi, i soldi,il blasone... ecc, ecc,

personalmente preferisco cosi : Wink :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
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