flower Ha scritto:... per avere un suono ci vogliono CILINDRI e CAVALLI... non c'è storia.
Il remus è il giusto compromesso per avere un suono DECENTE sulla Nc senza imbatterti in un arresto immediato nel caso i fermino le forze dell'ordine.
perche' dovete essere cosi' estremisti nelle vostre cose? le forze dell'ordine non hanno mai arrestato nessuno per un suono allo scarico goloso, ad esempio di ferrari qualunque modello sia, il 90% sono tutti scarichi godobartoli, godosupersprint, godotubi, ecc........di arresto non ha mai parlato nessuno, certo che se passa una fiat punto senza silenziatore e con i neon blu, le forze dell'ordine non se ne stanno certo a guardare, nella vita ci vuole molta discrezione.................
giovanni fazio Ha scritto:avete letto sopra?????
altro che restyling, penso che mazda abbia dato qualche tocco in piu', motore praticamente rivisto in aspirazione, scarico, pistoni e albero motore, tutto all'insegna del suono (ferrari???) e dei minor consumi, poi abbiamo il limitatore a 7500 giri (vtec???) interni con computer di bordo, linea accattivante, riviste anche le sospensioni con barre antirollio, parlano di telaio molto piu' attivo e sensazionale, cambio automatico che sinceramente preferisco..........quindi........sara' un grosso passo avanti?
bho, ma mi attizza molto specie con il cambio automatico, e poi ora le differenze tra rc e nc sono molto di piu', anteriore praticamente di diverso disegno, cromature nei fari e all'interno, ecc...........insomma tiriamo un resoconto: mazda vuole fare concorrenza alle tedesche, questo e' palesemente visibile......................
Il suono di un V12 da un 4L non lo si tira fuori manco morti.
Il motore è rivisto e secondo me anche se dichiarano sempre 160cv i casi son 2: o ora sono ottimisti o da ora saranno pessimisti.
Il limitatore a 7.500 c'era già sulle FL (forse anche prima) in Giappone e forse anche in altri stati, e cmq io col mio limitatore a 7.250 a volte mi scontro perchè sembra che stia ancora tirando. Infatti mi pare che qualcuno l'abbia portato a 8.000 (su NB o NBFL non ricordo) senza problemi.
Sospensioni riviste..nel 1989/2005 avevamo doppi triangoli su tutte e 4 le sosp...ora dietro c'è un multilink..
Il cambio automatico su una fun car non mi convince ancora, ma spero che sia un ottimo cambio come il nostro manuale.
Concorrenza alle tedesche spero di no: vorrebbe dire mettere roba inutile su una spider che dovrebbe essere ancora più essenziale di così, IMHO.
Io cmq amo la MX-5, dalla prima all'ultima perchè è l'unica spider vera in commercio. Però la NCFL mi piace meno dell'NC, che invece mi piace.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
giovanni fazio Ha scritto:non confondiamo il suono tammarro tipo fiat :deg: dal suono melodico dipo ferrari...........per avere una melodia non basta lo scarico soltanto, specie se e' un remus omologato.....................................................................................................e ancora milioni e milioni di puntini..................................................................
Tipo fiat lo avrai tu!
Scusa ma secondo te come possono riprodurre un sound tipo Ferrari con le modifiche che dicono di aver fatto. Scusa ma mancano almeno 4 cilindri e tutta una serie di altre cose!!!!
giovanni fazio Ha scritto:certo che se passa una fiat punto senza silenziatore e con i neon blu, le forze dell'ordine non se ne stanno certo a guardare, nella vita ci cuole molta discrezione.................
In tal caso fanno pure bene. Proporrei la fustigazione come sanzione accessoria........
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
appena mi mandano la cartella stampa ghe pensi mi......vi faccio sapere tutto!!!!
p.s. se a qualcuno interessa fare affari con le NC attuali (NC RHT...prevalentemente 1.8 Fire) contattatemi...ci sono ottime proposte!!!!
abbiamo anche alcune roadster km0......!!!!
bottinelli.m@gruppovis.it
Miaoooo(@)!!!!! : Chessygrin :
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Pollo Ha scritto:bastano i cilindri in piu per avere un bel sound quoto, i V8 americani hanno il migliore per i miei gusti : WohoW :
cmq a me sta iniziando ad attizzare seriamente questa ncfl....anche sulle foto della rivista mazda
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Più la guardo meno mi piace!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
un pò come quelli dell'nb con l'FL
:haha: :langue:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
la presa d'aria nuova, può anche piacere (non a me)
mi sembrava molto più sobrio, fine, elegante e sportivo quello attuale : Chessygrin :
non sono di parte, sono solo obiettivo
|