"quoto per quanto riguarda gli svizzeri... non avendo un mercato nazionale alla fine fan quel che gli pare... io son cresciuto lì e le jap sono diffusissime... si meritano la MX-5 molto più di noi!"
......e sì, e che è un concorso per titoli ed esami, un premio produzione o un regalino per il cliente Mazda più affezionato?? Giovani, qui si parla di leggi di mercato, di vendite, di soldini e la meritocrazia non c'entra una sega!! Se avessi chiesto di costruire un modello appositamente per l'Italia o anche di fornire una macchina di un particolare accessorio ideato e reaizzato porpiro per il nostro mercato sarei stato d'accordo; l'Italia non "tira" e io Mazda non investo uno yen per il mercato italiano, altrimenti rischio di perderlo; ma qui il modello è già stato ideato, progettato e prodotto per cui non è giustificabile lasciare fuori dalla prima commercializzazione mercati come l'Italia e la Francia (sì cari, xchè neanche in quest'altro paese sacrilego e non meritevole come la Francia è in vendita... che draghi!!!). Non posso credere che sia questione di far dispetto all'Italia o di non premiare l'Italia perchè in passato MX5 non ha venduto, sarebbe come tagliarsele per far dispetto alla propria moglie!!! Che ti costa introdurla da subito, mica devi crarla dal nulla x noi. Il problema, ripeto, è che secondo me (complice la crisi economica, altro che meritocrazia) non sono stati capaci di organizzarsi in tempo con le rimanenze e ora ci fanno attendere fin che non le hanno smaltite. In ogni caso, se fossimo così indegni come mercato, si tenessero il loro simpatico CX-7 che di un SUV turbobenzina non avevamo proprio bisogno, x fare una cazzata di macchina del genere ce la caviamo da soli!!! Lì però, stranamente, diventiamo simpatici ai Jap, forse xchè da noi li hanno venduti in quantità accettabile, ed allora ecco che i filosofi, integralisti autofili e meritocratici Giapponesi si chinanano (come tutti i costruttori del ondo) alle leggi di mercato (quelle richiamate sopra per vendere e fare i soldini per intenderci) e ce la propinano diesel prima di quel roadster del quale ancora non hanno smaltito il vecchio residuo. Svegliatevi!!! Se avessero la possibilità senza affogare Mazda Italia e tutti i concessionari con i resudui del vecchio NC la commercializzerebbero domani mattina altro che Svizzeri che se la meritano di più. Venderebbero anche sulla Luna se potessero, come tutti quelli che non si svegliano ogni mattina per pettinare le bambole!!! CIAO
......e sì, e che è un concorso per titoli ed esami, un premio produzione o un regalino per il cliente Mazda più affezionato?? Giovani, qui si parla di leggi di mercato, di vendite, di soldini e la meritocrazia non c'entra una sega!! Se avessi chiesto di costruire un modello appositamente per l'Italia o anche di fornire una macchina di un particolare accessorio ideato e reaizzato porpiro per il nostro mercato sarei stato d'accordo; l'Italia non "tira" e io Mazda non investo uno yen per il mercato italiano, altrimenti rischio di perderlo; ma qui il modello è già stato ideato, progettato e prodotto per cui non è giustificabile lasciare fuori dalla prima commercializzazione mercati come l'Italia e la Francia (sì cari, xchè neanche in quest'altro paese sacrilego e non meritevole come la Francia è in vendita... che draghi!!!). Non posso credere che sia questione di far dispetto all'Italia o di non premiare l'Italia perchè in passato MX5 non ha venduto, sarebbe come tagliarsele per far dispetto alla propria moglie!!! Che ti costa introdurla da subito, mica devi crarla dal nulla x noi. Il problema, ripeto, è che secondo me (complice la crisi economica, altro che meritocrazia) non sono stati capaci di organizzarsi in tempo con le rimanenze e ora ci fanno attendere fin che non le hanno smaltite. In ogni caso, se fossimo così indegni come mercato, si tenessero il loro simpatico CX-7 che di un SUV turbobenzina non avevamo proprio bisogno, x fare una cazzata di macchina del genere ce la caviamo da soli!!! Lì però, stranamente, diventiamo simpatici ai Jap, forse xchè da noi li hanno venduti in quantità accettabile, ed allora ecco che i filosofi, integralisti autofili e meritocratici Giapponesi si chinanano (come tutti i costruttori del ondo) alle leggi di mercato (quelle richiamate sopra per vendere e fare i soldini per intenderci) e ce la propinano diesel prima di quel roadster del quale ancora non hanno smaltito il vecchio residuo. Svegliatevi!!! Se avessero la possibilità senza affogare Mazda Italia e tutti i concessionari con i resudui del vecchio NC la commercializzerebbero domani mattina altro che Svizzeri che se la meritano di più. Venderebbero anche sulla Luna se potessero, come tutti quelli che non si svegliano ogni mattina per pettinare le bambole!!! CIAO