This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC 2009 - Restyling (discussioni raggruppate)
vabbè scopro l'acqua calda: la unica e vera mx-5 è la NA, si è sempre detto.
E poi le solite discussioni sul fatto che molti pensando che la NC sia la meno mx-5 di sempre.
Ovviamente non la pensano così i possessori di NC Tongue

A me le migliorie che interessano sulla NCFL sono quelle sul motore.
Ma poi si è capito se ci sono i sedili in pelle chiara questa volta?
Perchè a me nero e tabacco mi fanno un po' ribrezzo... anche se il tabacco ha il suo fascino. Ma nero... :deg:
Scusate, non voglio offendere nessuno, ma già la Starry Blue per me ha troppo nero dentro...
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Provocazione:

e se prendessi la NCFL per le migliorie e le mettessi il muso della NC (a mio avviso era meglio, ovviamente poi i gusti sono personali)?
Magari è fattibile :haha:
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:Provocazione:

e se prendessi la NCFL per le migliorie e le mettessi il muso della NC (a mio avviso era meglio, ovviamente poi i gusti sono personali)?
Magari è fattibile :haha:

Stessa domanda che si sono fatti nel sito usa in una discusione.

Però visto che c'eri nel forum usa ,

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=334952

potevi chiederlo direttamente a loro.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
enzorettino Ha scritto:Potete dirmi qual' è la concessionaria che già fa peventivi della NCFL, perchè penso di averle contattate tutte dalle mie parti (Benevento-Campania-Molise) ma nessuno ha saputo dirmi nulla. Per la cronaca ormai anche in Francia e in Potogallo è in commercio.... come noi, ora, rimane solo la Russia!!!
Per quanto riguarda il piacere di guidare una istant classic come la MX 5, vorrei davvero provarlo..... se solo me la mettessero in vendita !!
Recentemento vedevo offerte MX5 7000 euro di sconto, qui a MIlano. Chiaramente non FL e non so quale versione..
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
Non ho finito di leggere questo lunghissimo topic...comunque...

Mercato Italiano
Strano paese da sempre, per le auto. Sfondano modelli che da altre parti si vendon poco e viceversa.
Paese dei motori, certo, passione tanta ma se vai in autodromo e non c'è F1 trovi tanta gente solo al Wtcc, poi...quasi il nulla.... Dovrebbero regnare le auto sportive, aperte o chiuse che siano, invece hanno più spider in Norvegia tra un po' (di sicuro in Inghilterra sì, col clima che hanno....)
Beh certo, che idiota: l'italiano medio non associa la spider al concetto di sportiva bensì al concetto ci vado al mare e magari mi faccio anche vedere.

Mi ricordo nei primi anni 80, parlo di coupè.
Listini poveri, Alfasud Sprint, VW Scirocco, Matra Murena, Lancia Beta Coupè, insomma coupè morti.
Mio fratello comprò nel 81 la Scirocco che poi mi vendette nel 87 e con la quale oltre a godere moltissimo (gti...) mi trovai spesso a far fronte alle solite domande: "ma 2 porte? ma 4 posti anzichè 5? Che te ne fai? ect". Vado in svizzera una settimana nel 88: ne contai più di 100! E da sempre da loro Jap regna.
Quindi non mi sopresi alla presentazione della Tigra di veder salire dei ragazzini ed ascoltare "dietro si sta stretti" Ma che cacchio te ne frega, la guidi tu, è un coupè, cacchi di chi ci trasporti!.vabbè....

Vendite cx7 Secondo me uno dei pochi suv guardabili anzi più che guardabili IMHO. Però il mio discorso è: non credo che Mazda debba vergognarsi di nulla con un tal mezzo anche quando arriverà TD, se poi con quella fa cassa per mantener vivo il progetto-vita-eterna-alla-miata tanto meglio! Di questi tempi con marchi che spariscono è un miracolo che la nostra bestia non sia stata tagliata... E dopo aver visto la BESTEMMIA MONDIALE di una Porsche che ti fa un Suv e poi non contenta te lo fa TD.. e venderne navi intere, beh, non si può dar dei mink ai jap....

Arrivo della NCFL
Non ricordo bene che auto e che marca fosse, sta roba della consegna in autunno inverno di una spider l'ho già vista anni fa, un bel colpo di genio indubbiamente....boh.
Ricordo come fosse ieri i tempi in cui la Miata apparve in Italia, vederne una era quasi un miracolo, a Milano.
Quando le vedevo ormai avevo in memoria le targhe e dicevo "cielo, cielo, manca..." Contingentate...150-200 all'anno o giù di lì (oggi i cinesi vendono anche la mamma da noi.....allora ai Jap abbiamo fatto un bel mazz...ma è un altro discorso). 1992, l'anno della decisione: cara, la compriamo? Lei: Beh io vorrei una Golf Cabrio. Io: vieni cara, vieni dal concessionario entra un po' nel confettino bianco, anche se non ti piace il colore, vieni vieni...... OK, si compra la Miata. (brava cara...). Ricerca nei "numerosi concesisonari Saab-Mazda tranne un Mazda da solo (innovazione!) a Milano dove poi la presi. Beh, giuro, a Roma per lavoro chiesi ad un conce, mi risposere per una M1 Rossa "sconto 0%, attesa 1 anno" Shock
Poi a Milano a giugno arirvo una Black Special...andai in vacanza, a settembre era ancora lì... sconticino e consegna immediata Mrgreen :chessygrin: Mrgreen
A parte la digressione storica, se è vero che da noi i numeri sono bassi bassi allora probabilmente hanno proprio fatto la scelta di lavorare in sequenza modello dopo modello tanto chissenefrega. Non li giustifico affatto intendiamoci....però con la cultura che c'è in giro (cosa hai preso, una coreana?), con gente che 7-8 anni fa, fatta salire (scendere) da me nelle Mia Miata (ritienilo un onore!), dopo un girettino pure allegro mi fa (giuro che non scherzo) " MA NON HA L'OROLOGIO". Cosa volete che accada al nostro mercato con gente così (pure giovane..). Prendiamola sul ridere, la NC quest anno varrà di più del previsto dato che la FL ritarderà... :-)
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
sempre un racconto dell'orrore Banghead
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Eccola in marble white con sedili havana e griglia frpntale rc (usa)....secondo me le foto hanno storpiato un pò i colori reali...cmq bella

http://www.topspeed.com/cars/mazda/2009 ... 01046.html
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
Chosa Ha scritto:Eccola in marble white con sedili havana e griglia frpntale rc (usa)....secondo me le foto hanno storpiato un pò i colori reali...cmq bella

http://www.topspeed.com/cars/mazda/2009 ... 01046.html
e senza targa anteriore Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
Non e' RC Big Grin

Ho aperto sperando Sad

Neanche la gialla la fanno RC vero?
Felice possessore di una:
NC Niseko Soft Top!
Dopo tanto si e' realizzato un sogno!
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:"... Ma poi si è capito se ci sono i sedili in pelle chiara questa volta?..."

A vedere il sito svizzero e tedesco (leggendo il depliant) sono disponibili solo interni neri in pelle o Recaro pelle/alcantara. Comunque sempre nero, nemmeno marrone per non parlare di pelle chiara beige (quella delle foto ufficiali) ...
Per questo motivo non sono molto ottimista che in Italia possa essere diverso …
  Cita messaggio