This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
3 maggio 1990 - la Repubblica annunciava la MX cosi:
#21
miataweb Ha scritto:- Aspetto non trascurabile poi, nel 1990 le automobili prodotte in giappone erano contingentate, il buon Giovannino (pace all'anima sua) ne lasciava immatricolare solo 200 esemplari all'anno : Mad :
200 era il numero delle MX5 importate ufficialmente in Italia nei primi anni (1991-1993) e derivava dalla suddivisione - prima tra marche giapponesi e poi tra i modelli Mazda - del numero massimo di vetture che, a seguito di un accordo bilaterale tra Italia e Giappone, poteva annalmente essere importati (originariamente il limite era di 2.000, mi pare sino alla metà degli anni '80. Poi è stato innalzato annualmente e sono state escluse dal conteggio le fuoristrada, che in Italia non erano più prodotte. Dal 1993 si passò ad un percentuale sul venduto - forse 2-3%, con aumento annuale - sino a quando il limite venne meno del tutto).
  Cita messaggio
#22
Se non mi sbaglio il maggiore importatore di fuoristrada dell'epoca era Romano Artioli,poi possessore di Lotus
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#23
mr.magoo87 Ha scritto:Se non mi sbaglio il maggiore importatore di fuoristrada dell'epoca era Romano Artioli,poi possessore di Lotus

Prima di essere l'amminsitratore della Bugatti e prima di acquistre la Lotus dalla GM era il titolare dell'Autoexpò di Ora ((BZ), che importava in Italia la Suzuki (auto).
  Cita messaggio
#24
io avevo quasi 18 anni e ricordo che era davvero una favola, in Piemonte ne giravano un discreto numero ed era, come si è detto poc'anzi , l'auto dei figli di papà, vuoi per il prezzo che a mio parere all'epoca era più impressionante di quelli attuali, vuoi per il periodo ,sono solo 20 anni ma si ragionava diversamente da ora ed un giovane che portava a casa il suo milione al mese non si faceva un mutuo per un spider da 30, oggi si.
Resta il fatto che a 18 la sognavo, a 28 l'ho comprata e oggi a 38 la custodisco gelosamente e l'amo proprio come nei miei sogni di diciottenne squattrinato.
Grazie per il bell'articolo.
  Cita messaggio
#25
Una delle prime a Roma era quella che mio papà regalò a mia mamma ed ora ho io....
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
#26
angeloc4 Ha scritto:Facendo i debiti conti,non è che era regalata come prezzo d'acquisto.

1992: mx-5 normale 33 milioni, versione black-special 38

Aggiungo, a Milano nel giugno 92 ce n'erano un paio, una bianca e la bs che poi divenne mia a settembre. In quel periodo lavoravo a Roma, andai al conce e mi disse "sconto 0% attesa un anno"
!!!!!!
  Cita messaggio
#27
AGMuttley Ha scritto:Una delle prime a Roma era quella che mio papà regalò a mia mamma ed ora ho io....

Che tenerezza!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#28
Ancor prima dell'articolo di LaRepubblica uscì un numero del settimanale di motori che si chaimava AutoOggi. Era febbraio 1990.
Mi ricordo lo choc che provai vedendo la foto e lo strillo in copertina: La Spider Jap a 16.000.000 di Lire.
E sotto: già in vendita in USA.
Comprai subito la rivista.
Lessi tutto con una voracità bulimica: Era la mia auto ideale!
Leggera, sportiva, spider e a basso prezzo.
Il sogno però si infranse quando iniziarono le vendite anche in Italia, fù commercializzata contingentata a pochi esemplari all'anno al prezzo astronomico di 30.000.000 di lire...
Per fare un raffronto l'AR 175 1.6 costava circa 20.000.000Shock

Morale: mi tenni la mia fantastica VW Golf Memphis ancora qualche annetto...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#29
Matsuda Ha scritto:Ancor prima dell'articolo di LaRepubblica uscì un numero del settimanale di motori che si chaimava AutoOggi. Era febbraio 1990.
Rilancio con un autocapital del marzo 1990 e del settembre (non sono certo e non li ho sottomano) 1989.
  Cita messaggio
#30
Ragazzi se chiedo una scansione di tutto, ev. in MP, chiedo troppo? ^__^
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amarcord..."Brescia e la Mille Curve" 19 maggio 2002. yellowmiatait 2 1,506 25-04-2013, 14:15
Ultimo messaggio: Hammer®
  così.. tanto per farla elettrica.. davifigo 0 1,018 04-02-2013, 18:03
Ultimo messaggio: davifigo
  Mazda e Alfa: sfida scoperta (Quattroruote 7/1990) angelo mxm 8 3,012 30-08-2012, 09:56
Ultimo messaggio: lucazam
  NA Eunos 1990 originale pochi km.... yellowmiatait 0 985 25-04-2012, 10:41
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  [NC/RC] Capacità bagagliaio: non è poi così piccolo... Fletch 12 2,494 01-03-2012, 15:51
Ultimo messaggio: pitch72
  segnalazione 5° Raduno del Garda - 8 Maggio - posti disponibili WillyWilly 0 1,239 02-05-2011, 11:44
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Bon ... e così oggi abbiamo cambiato le gomme! forpao 19 5,204 03-02-2011, 18:25
Ultimo messaggio: paintbox
  interruttore illuminazione side ...sono io solo così matto? WillyWilly 18 2,929 16-01-2011, 14:23
Ultimo messaggio: Miller
  Per il momento..mi accontento cosi'.. fra 90 16 2,253 23-07-2009, 23:45
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)