... se "devi" rimanere sui Pc è quasi del tutto matematico che dopo sei mesi sei con l'acqua alla gola.
Il mio consiglio, chiaramente di parte, è sempre di verificare che cosa ti potrebbe offrire il mondo Apple.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Parlando ovviamente di portatili e di quella fascia di prezzo, il processore va bene a mio avviso.
Valuta però una risoluzione più alta o un monitor più grande. Io preferisco i 16:10 ai 16:9.
Io da sempre per il 3d preferisco schede video nVidia; un tempo c'erano diversi problemi con ATI Radeon, ora penso siano tutti superati, comunque.
NB 1.6 Siepe 2000
Regione/Stato: Marche
Modello:
La botte piena e la moglie ubriaca non si possono pretendere nello stesso momento.
Se ti serve un pc prestazionale, devi spendere.
Se ti serve usare i programmi office, la posta elettronica ed internet, allora puoi spendere veramente poco (magari prendendo anche il pc con gli abbonamenti telefonici/chiavette).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
mrk88 Ha scritto:flower Ha scritto:... se "devi" rimanere sui Pc è quasi del tutto matematico che dopo sei mesi sei con l'acqua alla gola.
Il mio consiglio, chiaramente di parte, è sempre di verificare che cosa ti potrebbe offrire il mondo Apple.
Ho già dato un occhiata, anche io adoro il mondo apple, ma ha dei prezzi fuori budget per me...
... puoi sempre partire da un buon usato.
I possessori di Apple, solitamente, trattano i computer come dei figli, se non meglio.
Trovi dei portatili NUOVI a prezzi stracciati.
Per di più, nel corso degli anni, non ti troverai con l'acqua alla gola... lo cambierai quando vorrai tu... non quando te lo impongono.
Chiaramente questo è il mio punto di vista... poi, grazie a dio, ognuno è libero di fare quello che crede.
Ma spendere 1000€ adesso ed essere apposto per 4/5 anni è meglio che spenderne 700€ ed essere a piedi dopo un paio di anni.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
però scusa una cosa, a me serve un pc sopratutto x usare autocad e archicad, funzionano su mac???
Regione/Stato: Marche
Modello:
mrk88 Ha scritto:però scusa una cosa, a me serve un pc sopratutto x usare autocad e archicad, funzionano su mac???
Imho ti serve un pc con i controcazzi. Quindi costoso.
Non ho idea invece del mac come funzioni.
Ma andare in un paio di negozi di informatica (non i grandi magazzini) a chiedere qualche informazione in merito???
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Non proprio, parlo per esperienza diretta e assicuro che per progetti non esageratemente complessi basta un qualunque computer anche portatile con Core 2 Duo o meglio Quad (per renderizzare), una scheda video dedicata (possibilmente nVidia) e un monitor di dimensioni e risoluzione accettabili.
NB 1.6 Siepe 2000