Questo il prodotto: 
http://www.wynns.it/default/?action=Mos ... D=12W43682
si tratta di un additivo per la benza (un flacone serve per 40-70 litri) portentoso: Il mio preparatore a Bologna l'altro giorno me lo ha messo nel serbatoio allo scopo di pulire le camere di combustione dai residui carboniosi e ho constatato che ha come "effetto collaterale" un netto, corposo e godurioso incremento delle prestazioni, una vera bomba. 
Ho deciso allora di farmene una scorta per utilizzarlo tutte le volte che mi voglio divertire, visto che al motore fa solo bene. 
Ve lo consiglio
		  
		
		
MARVEL 
 
 
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts 
Maruha IRTB kit in work
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- Sono in cerca di una Mx-5
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Che modello hai? 
Dubito che sulla M1 faccia lo stesso effetto  :?:
		 
		
		
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Dubito fortemente che l'incremento di prestrazione sia reale con questi additivi . 
Aumentare il numero di ottani diminuise si il battito in testa ma non modifica nienta'altro. 
La nostra centralina controlla solo che non si verifica il battito , se succede interviene sull'anticipo ma non gestisce il contrario, cioe non spinge l'anticipo fino al punto massimo . 
Per cui secondo me è inutile.
		 
		
		
NbFL 1.8 mid
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- Sono in cerca di una Mx-5
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			sim card Ha scritto:Dubito fortemente che l'incremento di prestrazione sia reale con questi additivi . 
Aumentare il numero di ottani diminuise si il battito in testa ma non modifica nienta'altro. 
La nostra centralina controlla solo che non si verifica il battito , se succede interviene sull'anticipo ma non gestisce il contrario, cioe non spinge l'anticipo fino al punto massimo . 
Per cui secondo me è inutile. 
Quoto: intendevo questo. La centralina della M1 è abbastanza ignorante...
		  
		
		
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			marvel Ha scritto:Questo il prodotto: 
http://www.wynns.it/default/?action=Mos ... D=12W43682 
si tratta di un additivo per la benza (un flacone serve per 40-70 litri) portentoso: Il mio preparatore a Bologna l'altro giorno me lo ha messo nel serbatoio allo scopo di pulire le camere di combustione dai residui carboniosi e ho constatato che ha come "effetto collaterale" un netto, corposo e godurioso incremento delle prestazioni, una vera bomba. 
Ho deciso allora di farmene una scorta per utilizzarlo tutte le volte che mi voglio divertire, visto che al motore fa solo bene. 
Ve lo consiglio 
Marvel, non è che fai Wynns di cognome???      : Chessygrin :
		  
		
		
NA 1.8 '94 elan style  
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... 
 
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. 
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... 
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) 
 
Lorenzo
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Taranto
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Conosco di persona Marvel e vi garantisco che non ha alcun interesse a fare pubblicità  : Wink : Se ha scritto così è realmente per darci un vero consiglio. 
Tra l'altro il suo preparatore/meccanico non è "uno" qualsiasi  :oops:  
 
Comunque ho il dubbio che monti una centralina differente dalla nostra. Marvel, correggimi se sbaglio.
		 
		
		
NBFL Starry Blue bye bye 
Benvenuta ND Artic White! 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			X gli scettici, queste le mie modifiche meccaniche: 
Motore: 
Albero motore alleggerito e bilanciato (-1,2 kg) 
Pulegge camme registrabili 
Camme sportive kempower 
Bielle forgiate Carillo 
Pistoni forgiati Wiseco oversize alta compressione 
Barenatura monoblocco 
Aspirazione dedicata con filtro cda e manicotti siliconici 
Allargamento corpo farfallato (+3mm) con farfalla maggiorata 
Lavorazione collettore di aspirazione 
Lavorazione testata al banco flussaggio con valvole maggiorate (+ 1 mm) in materiali speciali, sedi e guide valvola in bronzo e molle valvola con piattelli in titanio specifiche per regime max 9mila giri. 
Guarnizione testa metallica ribassata 
Linea di scarico completa in inox con collettore 4 in 1, kat brain, e terminale Batoli 2+2 
Regolatore pressione benzina regolabile 
Radiatore acqua racing Pwr in alluminio 
Radiatore olio con termostato 
Volano Fidanza superleggero 
Cavi candela da 8 mm 
Mappatura eprom personalizzata con limitatore a 8mila giri 
Lucidatura a specchio di coperchio punterie, corpo farfallato e collettore di aspirazione 
 
Freni 
Kit big brake di Flyin’miata con dischi componibili maggiorati con campana in ergal, pinze in alluminio anteriori Willwood a 4 pistoncini e tubazioni in treccia metallica e pasticche sportive 
 
Assetto - Telaio 
Cerchi Braid forgiati scomponibili 7,5x17 con canale lucidato e flangia cromata 
Molle sportive Racing Beat 
Ammortizzatori Kayaba Agx regolabili 
Trasformazione artigianale ammortizzatori in coilover con regolazione finale -30 mm ant e post 
Sway bar ant e post Racing Beat 
End link racing Beat 
Brace Kit con barre di rinzorzo Racing Beat 
Barra duomi Omp 
 
 
Questo non per fare lo "sborone", ma per qualcuno "nuovo" che non mi conosce (ero assiduo nel defunto passion) e fargli capire che non sono l'ultimo arrivato che vuol scoprire l'acqua calda. Aggiungo che ne ho già provati (senza riscontri) un altro paio di questi prodotti. 
L'unica dubbio che ho riguarda le caratteristiche del mio motore che essendo molto spinto con rapporto di compressione vicino a 11,5:1 possa per questo beneficiare in modo particolare con un prodotto del genere sposandosi alle nuove caratteristiche chimiche del carburante
		 
		
		
MARVEL 
 
 
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts 
Maruha IRTB kit in work
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			marvel Ha scritto:X gli scettici, queste le mie modifiche meccaniche: 
Motore: 
Albero motore alleggerito e bilanciato (-1,2 kg) 
Pulegge camme registrabili 
Camme sportive kempower 
Bielle forgiate Carillo 
Pistoni forgiati Wiseco oversize alta compressione 
Barenatura monoblocco 
Aspirazione dedicata con filtro cda e manicotti siliconici 
Allargamento corpo farfallato (+3mm) con farfalla maggiorata 
Lavorazione collettore di aspirazione 
Lavorazione testata al banco flussaggio con valvole maggiorate (+ 1 mm) in materiali speciali, sedi e guide valvola in bronzo e molle valvola con piattelli in titanio specifiche per regime max 9mila giri. 
Guarnizione testa metallica ribassata 
Linea di scarico completa in inox con collettore 4 in 1, kat brain, e terminale Batoli 2+2 
Regolatore pressione benzina regolabile 
Radiatore acqua racing Pwr in alluminio 
Radiatore olio con termostato 
Volano Fidanza superleggero 
Cavi candela da 8 mm 
Mappatura eprom personalizzata con limitatore a 8mila giri 
Lucidatura a specchio di coperchio punterie, corpo farfallato e collettore di aspirazione 
 
Freni 
Kit big brake di Flyin’miata con dischi componibili maggiorati con campana in ergal, pinze in alluminio anteriori Willwood a 4 pistoncini e tubazioni in treccia metallica e pasticche sportive 
 
Assetto - Telaio 
Cerchi Braid forgiati scomponibili 7,5x17 con canale lucidato e flangia cromata 
Molle sportive Racing Beat 
Ammortizzatori Kayaba Agx regolabili 
Trasformazione artigianale ammortizzatori in coilover con regolazione finale -30 mm ant e post 
Sway bar ant e post Racing Beat 
End link racing Beat 
Brace Kit con barre di rinzorzo Racing Beat 
Barra duomi Omp 
 
 
Questo non per fare lo "sborone", ma per qualcuno "nuovo" che non mi conosce (ero assiduo nel defunto passion) e fargli capire che non sono l'ultimo arrivato che vuol scoprire l'acqua calda. Aggiungo che ne ho già provati (senza riscontri) un altro paio di questi prodotti. 
L'unica dubbio che ho riguarda le caratteristiche del mio motore che essendo molto spinto con rapporto di compressione vicino a 11,5:1 possa per questo beneficiare in modo particolare con un prodotto del genere sposandosi alle nuove caratteristiche chimiche del carburante 
La nostra elettrinica gestisce il battito in testa solo in un modo. 
Interviene sull'anticipo quando lo rileva. 
Una benzina con piu ottani ha un valore antidetonante maggiore quindi nel tuo caso mi viene da pensare che con un valore di compressione piu alto la benza normale non va piu bene casusando fenomi di autoconbustione la centralina se en accorge e diminuisce l'anticipo, cosa che evidentemente non succede con quell'additivo. 
Ma non è che hai guadagnato stai facendo semplicemnte funzionare il  motore come dovrebbe, cosa che con la benza normale non succede. 
p.s. non sono nuovo ne tantomeno sprovveduto, e continuo a pensare che additivi di quel tipo non servono a niente almeno su motori con compressioni piu o meno stock.
		  
		
		
NbFL 1.8 mid
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			marvel Ha scritto:X gli scettici, queste le mie modifiche meccaniche: 
Motore: 
Albero motore alleggerito e bilanciato (-1,2 kg) 
Pulegge camme registrabili 
Camme sportive kempower 
Bielle forgiate Carillo 
Pistoni forgiati Wiseco oversize alta compressione 
Barenatura monoblocco 
Aspirazione dedicata con filtro cda e manicotti siliconici 
Allargamento corpo farfallato (+3mm) con farfalla maggiorata 
Lavorazione collettore di aspirazione 
Lavorazione testata al banco flussaggio con valvole maggiorate (+ 1 mm) in materiali speciali, sedi e guide valvola in bronzo e molle valvola con piattelli in titanio specifiche per regime max 9mila giri. 
Guarnizione testa metallica ribassata 
Linea di scarico completa in inox con collettore 4 in 1, kat brain, e terminale Batoli 2+2 
Regolatore pressione benzina regolabile 
Radiatore acqua racing Pwr in alluminio 
Radiatore olio con termostato 
Volano Fidanza superleggero 
Cavi candela da 8 mm 
Mappatura eprom personalizzata con limitatore a 8mila giri 
Lucidatura a specchio di coperchio punterie, corpo farfallato e collettore di aspirazione 
 
Freni 
Kit big brake di Flyin’miata con dischi componibili maggiorati con campana in ergal, pinze in alluminio anteriori Willwood a 4 pistoncini e tubazioni in treccia metallica e pasticche sportive 
 
Assetto - Telaio 
Cerchi Braid forgiati scomponibili 7,5x17 con canale lucidato e flangia cromata 
Molle sportive Racing Beat 
Ammortizzatori Kayaba Agx regolabili 
Trasformazione artigianale ammortizzatori in coilover con regolazione finale -30 mm ant e post 
Sway bar ant e post Racing Beat 
End link racing Beat 
Brace Kit con barre di rinzorzo Racing Beat 
Barra duomi Omp 
 
 
Questo non per fare lo "sborone", ma per qualcuno "nuovo" che non mi conosce (ero assiduo nel defunto passion) e fargli capire che non sono l'ultimo arrivato che vuol scoprire l'acqua calda. Aggiungo che ne ho già provati (senza riscontri) un altro paio di questi prodotti. 
L'unica dubbio che ho riguarda le caratteristiche del mio motore che essendo molto spinto con rapporto di compressione vicino a 11,5:1 possa per questo beneficiare in modo particolare con un prodotto del genere sposandosi alle nuove caratteristiche chimiche del carburante Nessun problema alla revisione?
		  
		
		
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ciao Marvel!!! 
che bello vederti iscritto! 
 
cmq cosa costa la brodaglia miracolosa? 
il mio motorino è stock,quasi quasi a Varano la provo...
		 
		
		
Claudio- 91' Silvia S13 
Some people just dont understand what's drift about...
 Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest 
ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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