Sono il primo che ne parla male ma sapete una cosa? Penso che sia quello che l'italiano medio si merita.
Mi spiego meglio: leggete qualsiasi commento sui vari Autoblog, Motorbox, Omniauto, ecc.. quello che emerge è una desolante ignoranza in fatto di auto.
È vero che la quasi totalità di questi forum è popolata da "bimbiminkia" che non hanno neanche il motorino e danno consigli di guida sportiva, idolatrando i led delle Audi o contestando qualsiasi opinione contraria alla loro, ma parlando anche coi miei amici è piuttosto avvilente la mancanza di una qualsiasi conoscenza di meccanica. E per base intendo proprio BASE!
Discussione realmente accaduta tra me e un vicino (possessore di Renault Scenic :oops: ): (riferito all'Mx e al fatto che mio padre non l'avesse ancora provata) "..certo che leggera e bassa così la strada non la reggerà tanto! Invece tuo padre col
furgone si sentirà molto più sicuro.."
Discussione captata dalla mia ragazza (ormai istruita a dovere sul mondo MX-5 dopo quasi 3 anni di convivenza forzata con ME e la mia Miatina); 4 ragazzi che parlavano della mia NC parcheggiata di fronte a loro: "..questa è quella col motore rotativo, consuma un botto, questo o c'ha i soldi o ci va a 2 all'ora.." (nessuna delle 2 opzioni NdR
) "cos'è il motore rotativo", chiede uno del gruppo, "eeehmm, bèèèèè, chiedi a lui che lo sa...", silenzio imbarazzante e cambiano discorso. :haha:
Credo che di aneddoti del genere ne avrete a bizzeffe anche voi.. :beerchug:
Poi ci stupiamo quando anche Ferrari cede al marketing sfornando la California o abbandonando i quadrilateri per il più confortevole multilink?