This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porsche 911 anni 70/80
Oggi mi sono letto una discussione sul forum Porsche tutta dedicata ai 2.7. Oltre ad essersi tolta quasi del tutto l'immagine negativa che si portava dietro, pare stia avendo un notevole ritorno di interesse da parte dei collezionisti.
In particolare le versioni del 76 nonostante un depotenziamento a 165cv, pare godessero dello stesso telaio delle S da 210cv e della zincatura della carrozzeria. Oltreutto era stato risolto il problema del basamento fragile. Di fatto non la escludo affatto!
Visto che proprio una di queste fa parte della rosa delle 911 interessanti che sto valutando penso che andrò comunque a vederla.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
No Paolo! non la 2.7! Sai che col tempo siamo tutti più buoni e anche le versioni meno riuscite entrano nel cuore degli appassionati...però secondo me è un errore. Una bella 3.2 è quello che ci vuole, altrimenti rimani con l'amaro in bocca poi. Se prendi una 2.7 poi ti viene voglia di qualche cosa in più...o nostalgia per la tua LE ;-)
  Cita messaggio
Paolo ho appena riletto per caso su RuoteClassiche uno speciale sulle Porsche, una panoramica sui modelli più interessanti, tra cui 5 o 6 pagine di 911.
Se vuoi lo cerco e lo scansisco.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Circa la Montreal invece, credo che facesse più di 220, c'è da dire che era un pò più anziana di una 3.2 Carrera, però quanto ad allungo ne aveva da vendere. Poi c'è un fatto estetico sulla Montreal, la trovo molto bella.

Guarda son dati presi da un routeclassiche che ho qua a casa,cmq è un'auto bellissima la montreal.... Cool
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Circa la Montreal invece, credo che facesse più di 220, c'è da dire che era un pò più anziana di una 3.2 Carrera, però quanto ad allungo ne aveva da vendere. Poi c'è un fatto estetico sulla Montreal, la trovo molto bella.

Guarda son dati presi da un routeclassiche che ho qua a casa,cmq è un'auto bellissima la montreal.... Cool

Ce l'ho pure io quel numero! però non sottomano. E' quello in cui paragonano Montreal, 911 e SM giusto? Se non sbaglio però la Montreal in allungo andava via alla Porsche. Tre anni fa ne vidi una arancione in vendita in val camonica, bellissima, perfetta, la cedevano a 13k euro. Se solo avessi avuto qualche soldo da parte..
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:No Paolo! non la 2.7! Sai che col tempo siamo tutti più buoni e anche le versioni meno riuscite entrano nel cuore degli appassionati...però secondo me è un errore. Una bella 3.2 è quello che ci vuole, altrimenti rimani con l'amaro in bocca poi. Se prendi una 2.7 poi ti viene voglia di qualche cosa in più...o nostalgia per la tua LE ;-)

Il fatto è che da una vettura simile non cerco certo le prestazioni della NC. Certo che con la 3.2 c'è da divertirsi ma penso che anche la 2.7 con 165cv e un peso inferiore alla NC qualche soddisfazione si può ottenerla.

Il fatto è che vanno viste in modo totalmente differente. La NC è un'auto moderna, divertente ma sopratutto sicura! Ad una vecchia Porsche devi dare del Lei e sopratutto non merita di essere strapazzata come ci si può permettere di fare con un'auto moderna!

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Paolo ho appena riletto per caso su RuoteClassiche uno speciale sulle Porsche, una panoramica sui modelli più interessanti, tra cui 5 o 6 pagine di 911.

Te ne sarei grato! Thumbup

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
lucazam Ha scritto:
Redfury Ha scritto:

Ce l'ho pure io quel numero! però non sottomano. E' quello in cui paragonano Montreal, 911 e SM giusto? Se non sbaglio però la Montreal in allungo andava via alla Porsche. Tre anni fa ne vidi una arancione in vendita in val camonica, bellissima, perfetta, la cedevano a 13k euro. Se solo avessi avuto qualche soldo da parte..

Ho letto anche quello ma non lo trovo forse è al lago....questi dati li ho trovati in un confronto del 1999 tra la montreal e l'urraco...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Il Montreal e' un altra gran bella vettura

Guarda questa come e' carina ( in foto) e che bel prezzo abbordabile

http://www.subito.it/alfa-romeo-montrea ... 661703.htm
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:
Miller Ha scritto:Paolo ho appena riletto per caso su RuoteClassiche uno speciale sulle Porsche, una panoramica sui modelli più interessanti, tra cui 5 o 6 pagine di 911.

Te ne sarei grato! Thumbup
Mandato via mail!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio