stedomanda Ha scritto:coopersimo Ha scritto:per la spia dell airbag o tiri via il fusibile relativo all'air-bag oppure togli la lampadina che illumina la scritta
ottima idea....se collego il clacson in maniera normale e risolvo l'airbag cosi sarei + felice....per collegare il clacson deo tagliare fili???
per collegare il clacson bisogna vedere come è fatto il mozzo...io ho fatto un lavoro del genere sulla mia rover mini cooper del '98 che aveva l'airbag e tra l'altro ho montato un volante simile al tuo, ho dovuto fare una piccola modifica e utilizzare come contatto strisciante un carboncino prelevato da un motore di un vecchio trapano....devi in pratica fare in modo che ci sia sempre il contatto che faccia funzionare il clacson...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
la revisione è ad aprile....speriamo di aver risolto tutto per quella data....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
stedomanda Ha scritto:la revisione è ad aprile....speriamo di aver risolto tutto per quella data....
bè cosa centra la revisione?
Mx 5 NA montego blu 90cv
Jackson Racing cat.
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
con la spia dell'air bag che si illumina e senza clacson la vedo dura a passare la revisione....potrei sempre distrarre il meccanico sul volante nuovo...
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
stedomanda Ha scritto:con la spia dell'air bag che si illumina e senza clacson la vedo dura a passare la revisione....potrei sempre distrarre il meccanico sul volante nuovo...
ah giusto...comunque non è difficile farlo funzionare il clacson...se proprio hai difficoltà un buon elettrauto te lo fa sicuramente quel lavoro...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Jackson Racing cat.
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
CJ_ Ha scritto:Il volante è bellissimo, ma hai perso in sicurezza e prega iddio che non succeda nulla.
se succede qualcosa mi conviene tenere premuto e non frenare.....almeno faccio un botto con i fiocchi.....poi non vorrei mai che il fratello possa utilizzare quel che resta come pezzi di ricambio per la sua....
risolto il problema del clacson mi resta però la luce dell'airbag che lampeggia. Il clacson è stato semplicemente attaccato partendo dallo spinottone da cui esce la presa per il clacson...per l'air ag ho provato a togliere i fusibili ma la luce lampeggia sempre...
Le alternative sono 2.
1: apro il fondino degli strumenti e metto un po' di scoch nero in modo che non si illumini la scritta.....svitare la lampadina non serve perchè poi suona il clacson.....è fatto apposta per avvisarti che la lampadina è bruciata.....
questa soluzione è valida secondo me ma....ho siliconato la parte di plastica che fa da cupola per la strumentazione....preferisco evitare l'apertura....
2: metto una resistenza di 2,2 om alla fine del cllegamento...appena mi procuro la resistenza faccio il tutto....
tagliare i fili mai.......
montato senza la copertura centrale e ho messo il logo mazda...nella confezione li ho tutti e due...nardi e mazda.....che dite è meglio cosi????
stedomanda Ha scritto:risolto il problema del clacson mi resta però la luce dell'airbag che lampeggia. Il clacson è stato semplicemente attaccato partendo dallo spinottone da cui esce la presa per il clacson...per l'air ag ho provato a togliere i fusibili ma la luce lampeggia sempre...
Le alternative sono 2.
1: apro il fondino degli strumenti e metto un po' di scoch nero in modo che non si illumini la scritta.....svitare la lampadina non serve perchè poi suona il clacson.....è fatto apposta per avvisarti che la lampadina è bruciata.....
questa soluzione è valida secondo me ma....ho siliconato la parte di plastica che fa da cupola per la strumentazione....preferisco evitare l'apertura....
2: metto una resistenza di 2,2 om alla fine del cllegamento...appena mi procuro la resistenza faccio il tutto....
tagliare i fili mai.......
[ Immagine ]
montato senza la copertura centrale e ho messo il logo mazda...nella confezione li ho tutti e due...nardi e mazda.....che dite è meglio cosi????
dove hai preso il pulsante con il logo mazda?? lo voglio!
Mx 5 NA montego blu 90cv
Jackson Racing cat.
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
lascia il logo mazda, é molto bello.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.