This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NC 3rd Generation Limited
la mx-5 non è un'auto che va d'accordo con i venditori di conc,con i bmw e compagnia bella lo sappiamo tutti come va la faccenda ma purtroppo la richiesta su una mx-5 è molto più ridotta,di nicchia,da appassionati.una concessionaria non può rischiare di tenere un'auto poco richiesta anche in quanto roadster per troppo tempo senò ci rimette lei (qui spiegati i prezzi proposti).la soluzione tra privati o meglio tra appassionati è l'unica soluzione per riuscire a vendere la nostra NC in questo caso,a un prezzo più valoroso.i prezzi possono variare di 2000€ o più ma sono le condizioni del mezzo a vincere come la ricerca dettagliata del potenziale aquirente che vuole quel determinato modello.solo così si può trovare un piacevole punto di incontro.
Detto questo io per es venderei la mia NC che è tenuta nelle stesse condizioni,di un anno più recente e con l'hard top solo per prendere la sua LE! Più la vedo e più mi piace. Cmq le jap in generale 2 o 4 ruote,in quanto a svalutazioni sono le prime a perdere. Fortunato chi le compra usate e chi le compra nuove e se le tiene.in ogni caso non invidio la concorrenza tedesca.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
Già che ci sono dico la mia...
Non confondiamo valore con costo o prezzo, sono tre cose diverse. Purtroppo non sempre il valore può spuntare un prezzo in un usato superiore al suo vero o presunto costo.
Ciò per dire in sintesi che il prezzo, che è poi quello che siamo disposti a pagare ala fine, dipende da domanda e offerta per il 90% dei casi.
Il resto sono variabili che in una trattativa possono entrare o meno...
Ciaoooo
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
weejuz Ha scritto:Già che ci sono dico la mia...
Non confondiamo valore con costo o prezzo, sono tre cose diverse. Purtroppo non sempre il valore può spuntare un prezzo in un usato superiore al suo vero o presunto costo.
Ciò per dire in sintesi che il prezzo, che è poi quello che siamo disposti a pagare ala fine, dipende da domanda e offerta per il 90% dei casi.
Ciaoooo

Troppo vino a cena??????

:haha: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
Marcez la piccola è qui! Thumbup
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Onestamente anche secondo me il colore, le cromature ecc.ecc. della LE possono essere dei plus. L'unico plus che ci vedo pure io è nella cura della vettura prestata da Paolo. Per certi versi questa è una garanzia superiore rispetto all'allestimento particolare.

Io non ho mai capito la politica Mazda di fare serie speciali che speciali non sono, dato che si tratta solo di allestimenti. Una serie speciale dovrebbe prevedere modifiche al motore, o alleggerimenti...cose sostanziali insomma, non di decoro.

Che poi, questa è una mia personale idea, e non deve andare ad attaccare l'auto di spiderman in particolare, né lui...ma visto che si parla di acquisti su internet la dico.
ma quando si dice "questa è una macchina di un appassionato, di uno del forum, di uno fissato" ecc, voi lo sapete cosa effettivamente ci faccia? cioè io sono appassionato, ma magari drifto nei piazzali in mezzo a buche di 30 cm, o salto per marciapiedi o tiro a limitatore la macchina da fredda tutte le mattine!
Poi probabilmente anche per me la NC di Paolo sarebbe un investimento sicuro, perchè è vero che le tratta in modo maniacale, ma attenti quando parliamo di "appassionato" = "auto trattata bene"..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:
weejuz Ha scritto:Già che ci sono dico la mia...
Ciaoooo

Troppo vino a cena??????

:haha: :haha: :haha: :haha:

Sempreee, l'acqua mica fa male solo se entra dalla capote ... :haha:
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
flick87 Ha scritto:Che poi, questa è una mia personale idea, e non deve andare ad attaccare l'auto di spiderman in particolare, né lui...ma visto che si parla di acquisti su internet la dico.
ma quando si dice "questa è una macchina di un appassionato, di uno del forum, di uno fissato" ecc, voi lo sapete cosa effettivamente ci faccia? cioè io sono appassionato, ma magari drifto nei piazzali in mezzo a buche di 30 cm, o salto per marciapiedi o tiro a limitatore la macchina da fredda tutte le mattine!
Poi probabilmente anche per me la NC di Paolo sarebbe un investimento sicuro, perchè è vero che le tratta in modo maniacale, ma attenti quando parliamo di "appassionato" = "auto trattata bene"..

Concordo con te se si parla di una persona al di fuori di questo mondo. Qui dentro tutti sappiamo più o meno coma teniamo le auto e cosa ci facciamo quindi è più facile. Il nuovo arrivato, leggendo discussioni come questa, può comunque capirlo. L'utente alla ricerca di una spider probabilmente cerca quella che costa meno e con meno km sul groppone rischiando di prendere una fregatura perchè magari gli hanno tolto i km ho l'hanno sfondata tutte le settimane in pista.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Stasera vedo un possibile interessato!

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Stasera vedo un possibile interessato!

...ma dimmi un po', con un colore simile un carrozziere non avrebbe difficoltà a reperirlo nel caso dovesse servire?

altra cosa: a parte il discorso "LE", l'ht secondo me è l'unico vero accessorio per cui una spider dovrebbe valere sicuramente qualcosina in più..no? se poi non è così allora dovrei venderlo a parte nel caso decidessi di vendere la mia..

inoltre fammelo dire,fino adesso la più bella NC che ho visto è la tua merito chiaramente in gran parte dell'allestimento ma anche quella che aveva il piccolo lord mi aveva colpito particolarmente,avete visto che fine ha fatto?! maledetta svalutazione! io quando sono andato a sentire per la mia in una concessionaria che mi era capitata sottomano il tipo mi ha detto: quella del mio amico era un 2001 e quando la data dentro ha recuperato 4500€.....!maledetto bastardo,mi ha fatto cascare le palle!! sono uscito e ho pensato di tenermela fino alla morte!povera piccola non si merita certe risposte.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
Per il colore nessun problema ma se il carrozziere è una pippa sbaglia anche il bianco pastello.

Per l'HT se tu dovessi pensare di vendere la tua per prendere la mia me lo terrei e lo farei verniciare di velocity red.

E' comunque dimostrato che si prende qualcosa in più vendendolo separatamente e in tal caso avrei già chi forse te lo prende.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio