Formix Ha scritto:assetti/scarichi etc, per me non danno valore aggiunto, sono cose che la vettura ha già, hai voluto tu apportare modifiche, quindi per me la valutazione resta quella, anzi su alcune modifiche la svalutano perchè magari devo riportarla originale.
la tua, senza nulla togliere sia chiaro, alla fine che ha in più?
colore differente?
disegno del cerchio?
colore interni?
cornice cromata?
beh contando che è anche una '06 direi che 1000€ in più rispetto alla sopra citata sono già anche troppi per "alla fine" colori differenti di cose che già ci sono.
Comunque la consegno con le molle standard ancora nuove, lo scarico e il filtro originali.
Poi il colore l'hai mai visto di persona? Non ha nulla a che fare con un normale rosso. I cerchi e gli interni differenziano l'auto a prima vista per non parlare dei particolari cromati che snobbi tanto. Solo la cornice cromata costa circa 700 euro e per montarla si deve smontare il parabrezza, le maniglie costano 100 euro, non so quanto la cornice della griglia anteriore e dei fendinebbia, senza dimenticare che l'interno dei fari è cromato e non santinato come sulle normali NC.
Tutto questo da valore aggiunto all'auto non tanto per il singolo costo ma proprio per l'esclusività del modello. Una NC normale non sarà mai una limited numerata e limitata!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Bhe ragazzi il mercato mondiale e' in forte crisi, vendere oggi e molto difficile, la gente nn ha i soldi, le banche nn ti finanziano.
Una Mazda MX commercialmente parlando fa schifo, e' un oggetto che viene pagato solo da chi ha uno stretto interesse dell'acquisto del modello specifico.
Se dovessi comprare una NC usata, comprerei sicuramente quella di Paolo anche a 2/3 mila euro in piu' del prezzo di mercato, perche dal mio punto di vista e' un modello interessante rifinito e completo, nonche' tenuto ed usato da una persona che e' una garanzia, anziche comprare una NC a 2000 sottomercato ma sconosciuta.
Tutti vi fissate con i km ma i km sono solo affidabili se si conosce effettivamente la provenienza del mezzo.
Z4 ed Slk ecc.... sono tutto un altro mondo, fanno piu' fighi al bar, ma quando le vendi trovi subito chi le compra, la mia Z4 l'ho venduta senza nemmeno volerla vendere, la mia SLK l'ho venduta a 4000 euro in piu' delle quotazioni ecc.....
La mia GT quota 23mila, ma ho seri problemi a recuperarne 20mila............
Siamo alla frutta con tutto!!!!
spiderman Ha scritto:Personalmente trovo disgustoso vedere NC del 2006 in vendita a 15.000 euro.
beh non vedo il perchè?
insomma dopo 4 anni di vita ha un valore del 55%, partendo da un'ipotetico 27.000€ iniziali
non mi pare poi così assurdo, anzi forse un 1000 meno sarebbe il prezzo reale.
dopo 4 anni cosa dovrebbe valere, ancora il 70%?
tenendo conto che il 20 ce lo levi uscendo dalla concessionaria!
spiderman Ha scritto:Comunque la consegno con le molle standard ancora nuove, lo scarico e il filtro originali.
Poi il colore l'hai mai visto di persona? Non ha nulla a che fare con un normale rosso. I cerchi e gli interni differenziano l'auto a prima vista per non parlare dei particolari cromati che snobbi tanto. Solo la cornice cromata costa circa 700 euro e per montarla si deve smontare il parabrezza, le maniglie costano 100 euro, non so quanto la cornice della griglia anteriore e dei fendinebbia, senza dimenticare che l'interno dei fari è cromato e non santinato come sulle normali NC.
Tutto questo da valore aggiunto all'auto non tanto per il singolo costo ma proprio per l'esclusività del modello. Una NC normale non sarà mai una limited numerata e limitata!
vista e rivista.
Non è che le snobbo quelle cose, semplicemente non mi pare che possano dare un valore aggiunto di chissà quante migliaia di € rispetto ad una 2.0, io li vedo come dettagli, non come cose sostanziali!
rinfrescami la memoria, Nuova quanto aveva di differenza con una 2.0 Full?
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
spiderman Ha scritto:Una limited, per a sua ovvia caratteristica, è più rara. Cosa ininfluente per un'auto che difficilmente, salvo miracoli, tra 30 anni avrà un qualsivoglia valore storico.
Gli optional presenti nella limited sono praticamente gli stessi di una fire. Quindi una maggior richiesta del 15-20% rispetto ad analoghe versioni non limited non agevola sicuramente la vendita di un'auto che non ha sicuramente il "glamour" che potrebbe avere un'auto di altre marche più "rinomate".
IMHO
Nella tua, sempre IMHO, l'unico plusvalore è contenuto solo nella cura che gli hai prestato.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
La differenza tra una LE e una NC normale?Una NC normale io non l'avrei mai comprata la LE con pochi dettagli sembra un'altra macchina al semaforo fa sembrare banali tutte le altre anche se ben più prestigiose è un'allestimento davvero azzeccato...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Rob72 Ha scritto:spiderman Ha scritto:Una limited, per a sua ovvia caratteristica, è più rara. Cosa ininfluente per un'auto che difficilmente, salvo miracoli, tra 30 anni avrà un qualsivoglia valore storico.
Gli optional presenti nella limited sono praticamente gli stessi di una fire. Quindi una maggior richiesta del 15-20% rispetto ad analoghe versioni non limited non agevola sicuramente la vendita di un'auto che non ha sicuramente il "glamour" che potrebbe avere un'auto di altre marche più "rinomate".
IMHO
Nella tua, sempre IMHO, l'unico plusvalore è contenuto solo nella cura che gli hai prestato.
è cmq un'auto che fa voltare quasi tutti...non so quanti z4 grigi o slk grigi riescono a farlo....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Rob72 Ha scritto:spiderman Ha scritto:Una limited, per a sua ovvia caratteristica, è più rara. Cosa ininfluente per un'auto che difficilmente, salvo miracoli, tra 30 anni avrà un qualsivoglia valore storico.
Gli optional presenti nella limited sono praticamente gli stessi di una fire. Quindi una maggior richiesta del 15-20% rispetto ad analoghe versioni non limited non agevola sicuramente la vendita di un'auto che non ha sicuramente il "glamour" che potrebbe avere un'auto di altre marche più "rinomate".
IMHO
Nella tua, sempre IMHO, l'unico plusvalore è contenuto solo nella cura che gli hai prestato.
quando però lo dico io prendo quasi del "*****" perchè sono fuori dal coro!
per fortuna altri la pensano così!
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Redfury Ha scritto:è cmq un'auto che fa voltare quasi tutti...non so quanti z4 grigi o slk grigi riescono a farlo.... vabbè, si voltano anche a vedere la mia, se per questo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Redfury Ha scritto:è cmq un'auto che fa voltare quasi tutti...non so quanti z4 grigi o slk grigi riescono a farlo....
Ascolta vuoi mettere la sola differenza tra i 2 colori? dai ora non scendiamo nel ridicolo!
una NC anche se limited la fai grigia credi la guarderebbe qualcuno?
|