Visto che l'incazzatura per il pessimo trattamento ricevuto mi brucia ancora, ho deciso di scrivervi cosa mi è successo a Savona il 31 dicembre... (ho provato a dimenticare e a passare oltre, ma solo al ricordo mi girano ancora...)
Durante le ferie parto per la Francia, arrivato all'altezza di savona all'improvviso sento colpi forti e sbatacchiamento sotto la mazdina... mi accosto e scopro che il primo dei pannelli copri motore sotto la macchina si è svitato e penzola mezzo staccato, risultato prendendo aria picchia per terra appena si superano i 40km/h, viaggiare in autostrada è impossibile, visto anche il rischio di perderlo in velocità.
Ovviamente questo avviene il 31 dicembre alle 11.45 (un momento più sfigato no???), preso dal panico di restare con la macchina (semi) bloccata fino a lunedì 3 chiamo la Mazda Savona e li avverto del problema, indicando già che ho solo bisogno di 2 viti per rifissare il pannello.
Mi avvisano che alle 12.30 chiudono per le feste ma che mi avrebbero aspettato ...ero a 5km...
Piano piano esco dall'autostrada e complici traffico e sbatacchiamenti del pannello arrivo alle 12.10
Come entro vedo già la serranda dell'officina abbassata e i 3 meccanici che stavano uscendo!!!
Chiedo perchè non mi avessero aspettato al capo meccanico e mi dice che ci ho messo troppo!!!
Gentilmente gli chiedo comunque un aiuto visto che sono in viaggio lontano da milano, che andiamo verso 4 giorni di ponte di ferie e che comunque a me servono solo 2 viti (avevo pure il mio cacciavite in macchina)!!!
Loro imperterriti non si fermano nemmeno, mi dicono che sono già chiusi (meno male che avevo chiamato...) e rifiutano pure una mia proposta di mancia se mi avessero aiutato comunque (avrebbero perso ben 5 minuti del loro prezioso tempo...).
Al che rimando di sasso e da solo in officina... non mi scoraggio e chiedo al loro collega dei ricambi se può darmi 2 due dannate viti...
...risultato "mi spiace ma sono chiuso per inventario" ... "ma ho solo bisogno di 2 viti!!!" ... "noi non siamo più assistenza mazda da un mese, forse lo saremo di nuovo a febbraio" ... "ma se c'è qui in officina una mx5 come la mia in assistenza???" ... "non posso aiutarti, oggi sono qui solo per l'inventario" (evito faccine troppo offensive...)
Giuro, ci sono rimasto di sasso.
Trattato veramente a pesci in faccia da un concesisonario ufficiale Mazda.
Sapete come ho risolto?
Un ragazzo gentilissimo del distributore vicino al concessionario mi ha alzato la macchina sul cric, mi ha cercato in officina 2 viti (non era sicuro di averle perchè ripara moto, ma le ha cercate lo stesso per 5 minuti).
Si è poi messo sotto la macchina e le ha avvitate.
Totale 10 minuti di lavoro di cui: 2 per alzare la macchina e vedere in un attimo la dimensione delle viti, 5 per cercare le viti (in mazda le avrebbero prese in 30 secondi conoscendo già bene il pezzo di ricambio) e ben 3 minuti per avvitarle e togliere il cric!!!
Risultato macchina a posto e benzinaio ringraziato un milione di volte; gli ho lasciato anche una buona mancia (e vi sottolineo che non voleva nemmeno essere pagato tanto è stato semplice e veloce il lavoro!!! ho dovuto insistere per lasciargli i soldi).
...sapete come ha reagito? è tornato in officina per altri 5 minuti a cercarmi altre 2 viti nel caso avessi perso quelle che mi aveva appena montato!
...ultima annotazione: anche il benzinaio stava chiudendo, ma ha ritardato apposta per aiutarmi...
...spero nessuno di voi abbia bisogno della Mazda Savona, disponibilità ZERO e cortesia ZERO.
Domani scriverò una mail in Mazda per dare un feedback sul loro partner di Savona.
Durante le ferie parto per la Francia, arrivato all'altezza di savona all'improvviso sento colpi forti e sbatacchiamento sotto la mazdina... mi accosto e scopro che il primo dei pannelli copri motore sotto la macchina si è svitato e penzola mezzo staccato, risultato prendendo aria picchia per terra appena si superano i 40km/h, viaggiare in autostrada è impossibile, visto anche il rischio di perderlo in velocità.
Ovviamente questo avviene il 31 dicembre alle 11.45 (un momento più sfigato no???), preso dal panico di restare con la macchina (semi) bloccata fino a lunedì 3 chiamo la Mazda Savona e li avverto del problema, indicando già che ho solo bisogno di 2 viti per rifissare il pannello.
Mi avvisano che alle 12.30 chiudono per le feste ma che mi avrebbero aspettato ...ero a 5km...
Piano piano esco dall'autostrada e complici traffico e sbatacchiamenti del pannello arrivo alle 12.10
Come entro vedo già la serranda dell'officina abbassata e i 3 meccanici che stavano uscendo!!!
Chiedo perchè non mi avessero aspettato al capo meccanico e mi dice che ci ho messo troppo!!!
Gentilmente gli chiedo comunque un aiuto visto che sono in viaggio lontano da milano, che andiamo verso 4 giorni di ponte di ferie e che comunque a me servono solo 2 viti (avevo pure il mio cacciavite in macchina)!!!
Loro imperterriti non si fermano nemmeno, mi dicono che sono già chiusi (meno male che avevo chiamato...) e rifiutano pure una mia proposta di mancia se mi avessero aiutato comunque (avrebbero perso ben 5 minuti del loro prezioso tempo...).
Al che rimando di sasso e da solo in officina... non mi scoraggio e chiedo al loro collega dei ricambi se può darmi 2 due dannate viti...
...risultato "mi spiace ma sono chiuso per inventario" ... "ma ho solo bisogno di 2 viti!!!" ... "noi non siamo più assistenza mazda da un mese, forse lo saremo di nuovo a febbraio" ... "ma se c'è qui in officina una mx5 come la mia in assistenza???" ... "non posso aiutarti, oggi sono qui solo per l'inventario" (evito faccine troppo offensive...)
Giuro, ci sono rimasto di sasso.
Trattato veramente a pesci in faccia da un concesisonario ufficiale Mazda.
Sapete come ho risolto?
Un ragazzo gentilissimo del distributore vicino al concessionario mi ha alzato la macchina sul cric, mi ha cercato in officina 2 viti (non era sicuro di averle perchè ripara moto, ma le ha cercate lo stesso per 5 minuti).
Si è poi messo sotto la macchina e le ha avvitate.
Totale 10 minuti di lavoro di cui: 2 per alzare la macchina e vedere in un attimo la dimensione delle viti, 5 per cercare le viti (in mazda le avrebbero prese in 30 secondi conoscendo già bene il pezzo di ricambio) e ben 3 minuti per avvitarle e togliere il cric!!!
Risultato macchina a posto e benzinaio ringraziato un milione di volte; gli ho lasciato anche una buona mancia (e vi sottolineo che non voleva nemmeno essere pagato tanto è stato semplice e veloce il lavoro!!! ho dovuto insistere per lasciargli i soldi).
...sapete come ha reagito? è tornato in officina per altri 5 minuti a cercarmi altre 2 viti nel caso avessi perso quelle che mi aveva appena montato!
...ultima annotazione: anche il benzinaio stava chiudendo, ma ha ritardato apposta per aiutarmi...
...spero nessuno di voi abbia bisogno della Mazda Savona, disponibilità ZERO e cortesia ZERO.
Domani scriverò una mail in Mazda per dare un feedback sul loro partner di Savona.