Salve a tutti,
diciamo che non sono nuovo del forum anche se posto veramente poco. L'ultimo mio post è stato un annuncio di scambio tra la mia Panda 100HP e una mx-5. Forse ho trovato una bella MX-5 dalle mie parti, anzi avrei da scegliere tra un 1.6 ed un 1.8. Per motivi di contenimento dei costi prenderei il 1.6 (anche perchè mi sembra meglio tenuto dell'altra 1.8). Ma ciò che vorrei capire e che sicuramente vi è stato chiesto 200.000 volte è: "Può essere l'auto di tutti i giorni?". Diciamo che percorro non più di 200/300km la settimana e che con la mia Panda (ricordo che è la versione 100HP) sembra di essere dietro al volante di una super 1600 da rally. Rigida all'inverosimile e nervosa nell'erogazione. Capite che a volte può risultare anche stressante.
La mx-5 è un pò più morbida? Vi prego consigliatemi!
Non ho capito se la 1.6 o la 1.8 sono delle NA o delle NB.
So che la 100hp è molto rigida ma non sono da meno le MX5. Comunque sia le 1.8 sono molto meglio e il costo di gesione all'anno ballerà forse di 100/200 euro.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
La mia é una NBFL, da circa 2 anni é l'auto di tutti i giorni.
Ho anche una croma 1.9 cambio automatico ma non la uso se non quando esco con la famiglia.
Alla tua domanda rispondo: Si.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
...mmmh :roll:
Passare da una Panda100 a una mx5 non risolvera' i tuoi problemi di confort IMO
300km la settimana e' la media italiana.
Prova la mx5 e vedi se ti piace. Cosi' le scomodita' diventano piccolo prezzo per la gioia di guida.
Altrimenti per il comfort cambia genere.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
la 1.8 è del 2003 , mentre la 1.6 è del 2001. La 1.8 monta cerchi da 17..la 1.6.....sicuramente più piccoli...la proverò sicuramente..anche perchè..credo che più rigida della 100HP ci sia solo la Zonda :-)
Anzi inzia a venirmi il dubbio che la mia 100Hp gli ammortizzatori non li ha proprio
P.S. ho anche notato con piacere che il lunotto è in vetro!! Ma era un optional?
pk[313x Ha scritto:]si!
te lo dico dopo due mesi di uso quotidiano sotto una pioggia ininterrotta
se puoi scegliere...
scegli quella con il differenziale autobloccante
scegli quella con il clima
enjoy!!! Scegli quella che ti piace di più.
L'unica scomodità é quella di salire e scendere dall'auto.
Appena sei al volante dimentichi le cose negative e apprezzi solo le positive.
Se ti capitano strade "guidabili" be, non ti poni il problema di scendere.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Fifigurati..che non avendola ancora provata...la cosa che per ora più mi piace è "calarmi" nell'abitacolo :-)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
dette così non vogliono dire nulla quelle due mx5.
assicurati della manutenzione, dei km, dei tagliandi, della distribuzione, che non piova dentro, che la capotta sia sana, che i cerchi e le gomme siano trascritti a libretto, che non sia stata ammaccata, che i segni del tempo siano conformi allo stato del mezzo e dei km..solite cose insomma..
poi..ved se trovi qualcuno in zona che magari ne capisce qualcosa e fate un salto a vederle.
pk[313x Ha scritto:]eaglep Ha scritto:Fifigurati..che non avendola ancora provata...la cosa che per ora più mi piace è "calarmi" nell'abitacolo :-) è parcheggiata a fianco del marciapiede? Stardo ... :haha: :haha: :haha:
Si che puoi usarla tutti i giorni e anche io sono mesi che la uso sempre sotto l'acqua ...che @@
A rigidità e confort bisogna vedere che sei abituato ... la mia la trovo molto rigida ma molto comoda ... e segui i consigli che toi hanno dato e se puoi chiedi a qualcuno di vederle ...
buona fotuna
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
eaglep Ha scritto:sembra di essere dietro al volante di una super 1600 da rally. Rigida all'inverosimile e nervosa nell'erogazione.
adorabile :oops:
anyway non ti aspettare di certo più confort da una mx5, oltretutto considera che la mx è alta la metà quindidi conseguenza anche la visibilità è ridotta in questa misura rispetto alla panda..
per le percorrenze direi che 2/300 km alla settimana sono ampiamente nella media
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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