This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
club RIVA
Rob72 Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:costa meno delle altre e offre la stessa copertura,
Non è vero.
Nel mio caso avrei speso di più e con molte meno garanzie accessorie.
Va valutato caso per caso facendo un semplicissimo preventivo delle compagnie on line e confrontandolo con quello riva (a cui vanno aggiunti i costi di iscrizione al club).

Prima di affermare certe verità assolute è bene informarsi o limitarsi a parlare del proprio caso personale.

bhe considera che nella media nazionale 450 euro all'anno sono IL PARADISO, se dovessi fare un'assicurazione a mio nome, benchè in prima classe, ma al disotto dei 28 anni andrei a spendere 983 euro, questa cifra esclude il furto e incendio, atti vandalici e quant'altro,esattamente come con RIVA, inoltre anche mettendo i costi di iscrizione al club la cifra rimarrebbe bassa in assoluto, pensa che ora,e mi ritengo fortunato, pago SOLO 630 euro annui, l'unico "lusso" che mi permetto è l'assicurazione sul conducente. Ora non voglio fare il saccentone o il Decretatore, ma credo che il caso raro, sia tu (e non sai quanto ti invidio Cool ) purtroppo io,come credo anche gli altri, rappresentiamo la maggioranza dei PAGATORI SPROPOSITATI...oltretutto quest'anno è pure aumentata la dannata assicurazione, la scusa? un ulteriore aumento dei massimali...alla faccia del Quarzo! : Andry :
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
Appena stato dal mio assicuratore di fiducia.. il vecchio Argante :chessygrin:

Ok.. mi ha fatto un ottimo sconto etc etc.. ma ho valutato il riva, e spendevo d più mettendo quello che volevo (tutto, kasko esclusa), online non ti danno quel che vuoi perchè auto vecchia e non storica.. etc etc..

imho. su certe cose, sempre meglio avere un assicuratore fidato, di vecchia conoscenza e "patteggiare".. Wink
  Cita messaggio
Io ho:
- rca con massimale 5 milioni;
- assicurazione morte/infortuni conducente;
- assistenza stradale deluxe;
- nessuna franchigia.

Non mi interessavano altre coperture in quanto l'auto dorme al sicuro.

Con Riva non potevo ottenere quanto sopra (in tutto o in parte) e spendevo comuque di più a cui si sommavano i costi di affiliazione.

I prezzi dipendono da chi sei, da dove stai e da quale classe di merito provieni. Quindi sempre meglio sentire più campane.

Leggere qui (in particolare pag.3):
viewtopic.php?f=43&t=6359&start=20
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Spezzo una Lancia (Prisma) a favore degli utenti anziani qui sopra :haha: :

Mi ero informato l'anno scorso, solo RC perchè il Riva mi pare non offrisse altro: 28 anni, classe 1 con Riva avrei speso 440 euro con franchigia (250 euro), con assicuratore di fiducia 450 euro, senza franchigia e con la possibilità, per me fondamentale, di interrompere la copertura nei mesi in cui non uso la Mazdina. :a_36:
'92 NAClassicRed

Cita messaggio