non mi reputo più ferrato in materia ma è un lavoro che ho fatto!
semplice...aspettando la guida di miata.shark ti spiego 2 cose per iniziare...
come prima cosa devi togliere col un cacciavite i due bordini neri, o grigi (io li avevo cosi), in plastica ai lati dell'autoradio...sono su ad incastro
poi ti devi armare di 4 cacciavitini/brugole/gingilli con i quali fare leva...
(fffffffffffatto??? . . . scusate non ho resistito!!! :fuite: )
ora inseriscili nel foro 2 e 3 di ogni lato (in ciascun lato ci sono 4 fori, 2 alti e 2 bassi...cosi partendo dall'alto li ho numerati con 1,2,3,4)
ti troverai a dover trovare "il click" per sganciare l'autoradio dalla gabbia...(questo è il lavoro duro, a meno che non sia fatto da un ladro di autoradio)...
una volta sganciata bisogna tirare fuori la sorgente...per evitare di "mandare a quel paese" il lavoro di disincastro, è consigliato non tirare l'autoradio dai "gingilli" utilizzati per sbloccarla, ma raggiungere il pezzo dalla parte sx o dx della console...basta vedere vicino ai pedali o dove poggia i piedi il passeggero...
l'autoradio è cosi staccata....staccare il connettore e custodirla in un luogo "fresco e asciutto"! può sempre tornare utile!!
come diceva miata.shark ci sono 2 configurazioni...A) utilizzo 2din quindi la incastro nella sua sede
B) utilizzo 1din quindi devo "riempire lo spazio"...
io o optato per la B (questione di qualità rapportata al prezzo...ho preso top di gamma alpine con la metà dei soldi che ci volevano per un lcd jvc estraibile da 7")...cosa importante, ho dovuto utilizzare una specie di "riduttore mazda/alpine", non so come si chiami...so che lo trovi in qualsiasi negozio di car-audio
altra cosa importante...per riempire lo spazio ho utilizzato un cassettino utilissimo in ABS, incastrato tra plancia e autoradio con uno spessore in gomma...
se ti servono foto, fammi sapere![left:gaal0apo][/left:gaal0apo]