pit la bestia Ha scritto:[quote="il Mamo":84uqto5f][quote="pit la bestia":84uqto5f]applemaniaci (chiamati anche asociali che odiano ogni forma di compatibilità)
Intanto sui Mac gira sia Win che OSX che Linux che ciò che vi pare :chessygrin:[/quote:84uqto5f]
già come quando uno spende 140€ per un'i-pod arriva a casa e scopre che non è compatibile con il pc....
si deve scaricare i-tunes 9 che non è installabile se non ti scarihi la patch boungiour di windows...
e questo ti capita ogni volta che lo attacchi a un pc su cui non è mai stato collegato.
[/quote:84uqto5f]
Be', scaricare un programma e una patch gratuiti non vuol dire essere incompatibili.
Altrimenti pure la stampante è incompatibile perché devi scaricare i driver..
pit la bestia Ha scritto:Non mi lascia passare un mp3 ad un mio amico........
Sai com'è..è illegale
pit la bestia Ha scritto:Arrivo in auto lo inserisco dentro la presa usb della radio e lui si ricarica ma non mi fa sentire la musica mentre qualunque altro lettore mp3 lo fa.... e sono stato costretto ad attaccarmi all'aux in della radio per usarlo.
Si, è vero.
Ma per ascoltare musica su un'autoradio con ingresso USB non è MOLTO meglio ed economico prendere una penna USB?
Incompatibilità? Io parlerei piuttosto di standard al quale gli altri non possono adeguarsi. Semplicemente per il fatto che se mi mettessi ad elencare tutti i prodotti progettati e costruiti in maniera specifica per iPod/iPhone starei qui 2 giorni.
Ad esempio trovami un'autoradio che faccia qualcosa di simile con un lettore Creative:
http://www.alpine-europe.com/italy/prod ... 7bt-1.html
oppure
http://www.alpine-europe.com/italy/prod ... -x305.html
E Alpine è solo una delle aziende che fanno "accessori" per iPod
Il tuo discorso è come dire che i BluRay sono incompatibili perché tu hai il lettore HD-DVD: rimane il fatto che LO standard è il BluRay.
pit la bestia Ha scritto:Ma se per caso siamo già in 2 a questo mondo cominciano a uscire 128644847326489784678 problemi di una cosa, PER ME FONDAMENTALE, la compatibilità, una cosa che all'interno del mondo win si chiama plug&paly!
Sempre a mio modestissimo parere è proprio grazie al discorso plug&play che il mac è un prodotto di nicchia (anche se si sta diffondendo davvero molto!)
Sarà...ma quando ho tirato fuori l'iMac dalla scatola ho collegato la stampante (vecchiotta, Canon), il router in WiFi (recente, DLink), l'HD esterno (nuovo, Packard Bell), la macchina fotografica (nuova, Canon) e funzionava tutto alla perfezione.
Quando formatto il portatile Win (eh già..lo devo formattare piuttosto spesso) mi devo prima scaricare i driver, poi eseguire gli aggiornamenti (che non se li fa in blocco, ma si scarica un aggiornamento alla volta, riavvia, ne scarica un altro e così via...assurdo! Sul Mac se per caso compri il sistema operativo 10.6 in DVD e al momento in cui lo installi sono arrivati alla 10.6.4, ti scarica in blocco tutto il necessario direttamente.).