This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ARC Intake Chamber..
nofear Ha scritto:Secondo voi si può installare con il compressore, si avrebbero benefici o é inutile.
Assolutamente inutile: il compressore ha solo bisogno di aspirare il più possibile.

Mentre in un aspirato è importante sfruttare le onde di pressione per ottimizzare il rendimento, in un motore ad induzione forzata tutto quello che conta è il compressore stesso quanta aria riesca a mandare ed a che pressione e temperatura.

Se vuoi comprimere vai di cold side supercharger, con filtro (a cono per massimizzare il volume d'aria) col condotto molto breve
Alberto
  Cita messaggio
info usato: in sei mesi mi pare di averne visto uno su nutz e due su ebay uk
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
per nb è raro, o almeno quando lo cercavo era introvabile
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:per nb è raro, o almeno quando lo cercavo era introvabile

infatti mi ero fatto l'idea nemmeno ci fosse.... :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:

[Immagine: na8c.jpg]

34400 Yen :chessygrin:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:
smoke Ha scritto:

[Immagine: na8c.jpg]

34400 Yen :chessygrin:

Mi ricorda la marmitta ad espansione del motorino...ma almeno li serviva :haha: :haha:
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
la mugen fa una cosa simile per l's2000 che cmq ne monta già uno, ma non molto grosso, di serie
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
riprendo questo thread visto che ho preso il ciambellone

Chi segue un pò il mercato sà che non è in assoluto un pezzo raro, ma ogni volta che ne salta uno fuori viene sistematicamente bruciato, personalmente ne ho visti passare una decina (tutti in UK) ma non sono mai riuscito a prenderne uno, a seconda delle condizioni si passa da 80 a 120 £ (per NA6) e 130/150£ (NA8) ed in USA si parla di 200$, mentre nuovo di listino costano entrambi 31290Y, per quanto riguarda l' NB8 il sito ufficiale dice che monta solo con guida RHD, quindi chi ha una NB si può mettere l'animo in pace
http://www.arcinter.co.jp/english/arc/p ... index.html

Comunque alla fine mosso più dalla curiosità di questo pezzo misterioso che dall'effettiva efficacia, l'ho preso usato su YJ

[Immagine: 2hd659s.jpg]

mi sono sempre chiesto come mai tutti quelli in vendita fossero bollati, e provandolo ho capito che la piega posteriore è originale,poichè andrebbe a toccare il termostato, mentre il bollino anteriore non ne ho idea, magari tocca contro la ventola dell A/C,
ma siccome non ho questo problema ed una volta montato non si vede niente mi sono limitato a dargli una bella lucidata...

Qui c'è il confronto con il condotto originale, mentre lucidandolo la scritta che era già moribonda, mi ha definitivamente lasciato

[Immagine: 2q36j6g.jpg]

ed ecco il tutto montato in tandem al filtro Apexi

[Immagine: 29m5e75.jpg]

[Immagine: 2mwicsy.jpg]

Dopo tutta sta pappardella scommetto che volete sapere la cosa più importante : FUNZIONA ?

premetto che devo fare ancora l'anticipo a 14 e mettere il 4/2/1 e che ho solo il decat silenziato, ebbene sì fa il suo dovere, è più pronta e corposa soprattutto ai bassi mentre in allungo la differenza si sente meno, niente di sconvolgente ma un bel complemento ad una "elaborazione" soft, mentre per quanto riguarda il rumore non c'è molta differenza ma è sicuramente più piacevole
  Cita messaggio
Bello!

Quanto pesa il tutto? Suppongo sia in alluminio...
Thumbup .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Bello!

Quanto pesa il tutto? Suppongo sia in alluminio...
Thumbup .

Mi aggiungo alla domanda "quanto pesa?"

Il fatto che dia corposità ai bassi mi intriga molto....
  Cita messaggio