P & R' Ha scritto:[quote="il Mamo":2z9jlh7d][quote="P & R":2z9jlh7d]Non ci piacciono: tutti i posti dove le piste sono larghe come autostrade e le lisciano come i biliardi.
:chessygrin:
Parere diametralmente opposto, ma a parte questo: posso capire il gusto di una pista piena di gobbe, ma se una pista è larghissima e tu vuoi scendere in una stretta, basta usarne solo 5 metri, no?[/quote:2z9jlh7d]
Questo e' vero.
Ma purtroppo le piste troppo larghe e soprattutto troppo lisce diventano facilmente pericolose per la troppa velocita'.
Preferisco scendere piano su una pista che ogni 20-30 m mi chiede di cambiare che una dove non hai nulla da fare se non correre.
:chessygrin:[/quote:2z9jlh7d]
In effetti è vero.
E se per "ogni 20-30 m mi chiede di cambiare" intendi che ha molti cambi di pendenza, ma non milioni di gobbe, sono d'accordo con te
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
il Mamo Ha scritto:In effetti è vero.
E se per "ogni 20-30 m mi chiede di cambiare" intendi che ha molti cambi di pendenza, ma non milioni di gobbe, sono d'accordo con te
Cambi di pendenza, diagonali, una curva verso valle, una a monte, non battuta ...... i moguls no. Riesco a farne tre o quattro poi perdo il ritmo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
moris Ha scritto:Domani vado a sciare in quel di fai della paganella (TN)
comunque adoro sciare in val pusteria ... piste belle difficili e tecniche con panorami mozzafiato ... Caz, a saperlo prima si poteva fare l'aperitivo post, io sono qua a Mezzocorona per lavoro...
Edit: se qualcuno passa de qua, faccia un fischio eh!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Scio da 36 anni, è un culto per tutta la mia famiglia, ho gareggiato in gigante e superG fino alla Coppa Italia, quindi ho potuto visionare tutte le località sciistiche possibili italiane, senza tralasciare Svizzera, Austria, Francia, Germania e Slovenia.
Ho frequentato per 20 anni Bormio, S.Caterina e Livigno, un ottimo comprensorio che adoro è Flims-Laax in Svizzera, ma in Italia penso che le Dolomiti siano il top, mentre per sciate giornaliere LaThuile,Gressoney, Madesimo, Piani di Bobbio con la figlia. Quando son di fretta in 50min. raggiungo Domobianca, un mattiniero veloce e al pomeriggio in ufficio...!!!
http://img130.imageshack.us/img130/1786/valsenales.jpg
Secondo da sinistra...
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
I comprensori dell'alta Valtellina....Aprica, CHiesa in Valmalenco....
Sono tutti qui con distanze tra i 20 e i 60 min di macchina.....
Bello anche il tonale (Adamello)....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Riesumo questo thread.
La settimana scorsa abbiamo sciato a:
- Soelden
- Obergurgl/Hochgurgl
- St. Anton
- Pitztal
Per lo piu' in neve fresca, su piste non battute o fuori pista.
Solo una mattina a Soelden ci hanno fatto aspettare un paio d' ore perche' stavano operando con l'elicottero a mollare qualche "bomba" e far venire giu' delle valanghe, ma poi per tutti gli altri giorni siamo andati alla grande.
Comunque la quantita' di piste e versanti era tale che anche se quella mattina non si poteva andare dal Giggijoch (2.640 m) su al Tiefenbachkogl (3.309 m), si poteva comunque andare allo Schwarze Schneid (3.370 m) ed al Gaislachkogl (3.058 m).
Soelden: la varieta' di piste e di situazioni e' indescrivibile. Forse uno dei piu' bei posti dove sciare, anche se ovviamente i paesaggi non sono quelli delle Dolomiti.
Abbiamo trascurato il divertimentificio giu' in valle, ma grazie alla sua esistenza fino alle 10-11 abbiamo sciato da soli.
Voto: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Hochgurg e Obergurgl: piste toste, come sempre. In effetti, il concetto di "pista" e' abbastanza casuale: tutt'al piu' si potrebbe parlare di dove non si puo' andare.
Voto: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
St. Anton: splendida come sempre e grandi occasioni per shopping. Tutti i negozi avevano fuori la linea 2010-11 di sci, scarponi ed abbigliamento e quelli di quest' anno erano in svendita a dei prezzi a volte incredibili (p.es. sci Stoekli Spirit Globe a 250 neuri, peccato non avessero piu' la mia misura).
Voto: :chessygrin: :chessygrin: :angel2:
Pitztal: peccato che non ci sia un paese. Si puo' solo sciare e poi tornare casa.
Voto: :chessygrin: :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Io sono andato a farmi un week-end a Bormio una settimana fa. Ero molto scettico sulla qualità della neve, e invece mi sono dovuto ricredere. La mattina si sciava bene fino in basso, il pomeriggio dai 2000m ai 3000 c'era ancora una neve splendida. Credo di non avere mai trovato condizioni di neve così buone ad aprile.
Io ero a sciare sabato a Pramollo (Austria).
Neve incredibile!!
Veramente un annata da ricordare...
In generale anch'io concordo che le dolomiti uniscono piste molto belle a panorami stupendi.
Io sono 187cm e scio con i 160. Adoro il fuoripista e le curve strette.
Quindi le piste, meglio le larghe cosi' ai bordi ci sono solo io :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Alta Badia, Corvara per la classica settimana bianca e per il resto Abetone dove ho una casupola che fa da base, piste molto tecniche, strettine e con cambi continui di pendenza ma molto ben tenute adesso. Faccio carving.
|