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Rischio!
#1
Temperatura: 2-3 gradi circa sopra lo zero.
Condizioni asfalto: bagnato con asfalto liscio (nella norma).
Condizioni meteo: pioggerellina da tergicristallo temporizzato.
Velocità: sotto i 50 di tachimetro.
Posizione: curva a dx di medio raggio (su asciutto si percorre tranquillamente senza rischi a 70-80 kmh).
Pneumatici: invernali con battistrada mediamente consumato (minimo 50-60% ancora).

Prima della curva scalo dalla 4a alla 3a (scalata eseguita in tempo utile per affrontare la curva con auto già equilibrata), poi inizio la percorrenza della curva senza dare gas.... leggerissimo (quasi impercettibile) sottosterzo, seguito immediatamente da un importante sovrasterzo che mi costringe a due correzioni in sequenza.
Non so come riesco a stare all'interno della mia corsia (probabilmente grazie alla bassa velocità) ed a riallineare l'auto. Nell'altra corsia, intanto, passavano prima un camioncino e poi un'altra auto... Shock

Oggi mi sa che ho giocato un jolly..... :oops:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#2
soprattutto sul viscido, il sottosterzo è l'avviso che ti da la mx che sta per sovrasterzare. succede anche quando si pensa di andare piano.
occhio.
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#3
Missà che ti sei beccato un bel pezzetto di ghiaccio... da noi c'è della bellissima nebbia ghiacciata ultimamente, molto molto pericolosa.

Però con le invernali è strano un comportamento del genere, controlla la pressione delle gomme (a caldo, mi raccomando!)
Alberto
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#4
el_Ganassa Ha scritto:soprattutto sul viscido, il sottosterzo è l'avviso che ti da la mx che sta per sovrasterzare. succede anche quando si pensa di andare piano.
occhio.
esatto.

E soprattutto se esci dal sottosterzo arriva un IMPONENTE sovrasterzo... conviene pestare come dei cani sul freno per tirare dritti e rallentare ulteriormente se si è in situazione di "pericolo" in caso di 180°
Alberto
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#5
Miata.SharK Ha scritto:Missà che ti sei beccato un bel pezzetto di ghiaccio...
Direi che è quasi impossibile... sono circa 24 ore che piove (poco) ininterrottamente... dubito che si sia riuscito a formare ghiaccio e che, nel caso si sia formato durante la notte, non si sia sciolto nel corso della mattinata.
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#6
Miata.SharK Ha scritto:... conviene pestare come dei cani sul freno per tirare dritti...
Nel mio caso avrei fatto un frontale.
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#7
A me è successo ai primi di gennaio a Verona però non ero stato delicato con l'acceleratore. Nonostante il DSC il traverso si è visto e l'ho dovuto correggere io, per fortuna andavo piano e la rampa della tange era larga e a senso unico.
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#8
Olio in pista.. non c'erano le bandiere rosse/gialle??
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#9
CJ_ Ha scritto:Olio in pista.. non c'erano le bandiere rosse/gialle??
Al massimo una color marroncino dentro le mie mutande....
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#10
Rob72 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Olio in pista.. non c'erano le bandiere rosse/gialle??
Al massimo una color marroncino dentro le mie mutande....
Frutto di drifting estremo???
:haha: :haha:
Alberto
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