This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazda MX-5 20th Anniversary edizione speciale
Redfury Ha scritto:Secondo me l'ncfl sarà commercialmente un bagno di sangue per mazda......

scusatemi... ma in queste sempre più tristi giornate per la nostra spider vorrei ricordarla nel massimo del suo splendore e purezza di linee nel lontano 2006 :angel2: ... forse la nc è sempre stata troppo bella, quindi non hanno potuto far altro che imbruttirla :deg: (anche se al peggio non c'è limite)

[Immagine: eg1gue.jpg]
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
see sta a vedere che adesso la nc è diventata una na.... :haha:
'97 NA British Green
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:[quote="cianke & mx5":370i3nsc][quote="CJ_":370i3nsc]
produco 10.000 auto TUTTE uguali per TUTTO il mondo e mi costano X.. non mi metto a farne 2000 per uno, 1500 per un'altro, 3000 per l'altro, diverse.. mi costa 2X..
non penso che così facendo gli costi chissà cosa.
non è che cambiando due sedili ed applicando una targhetta i costi incidano così tanto.
con l'altra Anny, quella vera, oltre a sedili, interni, capote ed altre fesserie varie, c'erano anche un cambio a 6 marce ed un torsen con coppia conica dedicata.. inoltre i motori se non ricordo male erano diversi da quelli di normale produzione... tipo che erano stati scelti in fabbrica e bilanciati a mano o qualcosa del genere..
queste si, sono cose costose... ed infatti la prima anny stava sui 47 milioni se non ricordo male.... ma almeno c'era sostanza....[/quote:370i3nsc]

bhè.. credo che diversificare in questo modo non costi meno che farne uno stock tutte uguali.. anche perchè non parliamo di due sedili come qualcuno dice, ma di due auto diverse e nella forma e nella sostanza..

:roll:[/quote:370i3nsc]

scusa un attimo che differenza c'e' tra la 20th jap e la 20th Europe?? non sono le stesse differenze tra un 2.0 e 1.8 standard?? ( a parte i Recaro).
anzi direi che la 20th Europe "tende" ad avvicinarsi alla 2.0th jap (barra duomi, pedaliera in allu, cerchi da 17).
ripeto, se avessero fatto una versione jap completamente nuova e riprogettata mentre quella in Europa una banale 1.8 allora sarei satto io il primo a gridare allo scandalo..
in linea di massima per questa 20th MAzda ha tenuto un profilo basso, "low cost", ma secondo me ci puo' stare, 10 anni fa il mercato era diverso..oggi si deva andare coi piedi di piombo..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
cianke & mx5' Ha scritto:see sta a vedere che adesso la nc è diventata una na.... :haha:

vorrebbe lui :haha: :haha:
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:[quote="cianke & mx5":2fmnov8j]non penso che così facendo gli costi chissà cosa.
non è che cambiando due sedili ed applicando una targhetta i costi incidano così tanto.
con l'altra Anny, quella vera, oltre a sedili, interni, capote ed altre fesserie varie, c'erano anche un cambio a 6 marce ed un torsen con coppia conica dedicata.. inoltre i motori se non ricordo male erano diversi da quelli di normale produzione... tipo che erano stati scelti in fabbrica e bilanciati a mano o qualcosa del genere..
queste si, sono cose costose... ed infatti la prima anny stava sui 47 milioni se non ricordo male.... ma almeno c'era sostanza....

bhè.. credo che diversificare in questo modo non costi meno che farne uno stock tutte uguali.. anche perchè non parliamo di due sedili come qualcuno dice, ma di due auto diverse e nella forma e nella sostanza..

:roll:

scusa un attimo che differenza c'e' tra la 20th jap e la 20th Europe?? non sono le stesse differenze tra un 2.0 e 1.8 standard?? ( a parte i Recaro).
anzi direi che la 20th Europe "tende" ad avvicinarsi alla 2.0th jap (barra duomi, pedaliera in allu, cerchi da 17).
ripeto, se avessero fatto una versione jap completamente nuova e riprogettata mentre quella in Europa una banale 1.8 allora sarei satto io il primo a gridare allo scandalo..
in linea di massima per questa 20th MAzda ha tenuto un profilo basso, "low cost", ma secondo me ci puo' stare, 10 anni fa il mercato era diverso..oggi si deva andare coi piedi di piombo..[/quote:2fmnov8j]

Se non erro.. il 2.0 della FL è stato migliorato rispetto il 2.0 della NC.. cosa non avvenuta sul 1.8..
Te l'ho detto 4 volte almeno, sono due auto diverse che di uguale hanno il nome :roll: , il colore e il badge sul fianco..
la 20th jap è il top di gamma per la FL.. la 20th ITA è una 1.8 normale..

se dopo questo sei ancora convinto che sia la stessa auto, perchè ha lo stesso nome e lo stesso badge sul fianco, amen.. tanto vale parlare perchè se due cose diverse le vedi uguali non c'è via di fuga.

il discorso 10 anni fa, piedi di piombo..etc..etc.. non ha fondamenta.. stiamo parlando di un modello, per celebrare i 20 anni dello stesso, non di uno straccio di versione o allestimento che dir si voglia.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:[quote="CJ_":1g1pn8mm]

:roll:

in linea di massima per questa 20th MAzda ha tenuto un profilo basso, "low cost", ma secondo me ci puo' stare, 10 anni fa il mercato era diverso..oggi si deva andare coi piedi di piombo..

Se non erro.. il 2.0 della FL è stato migliorato rispetto il 2.0 della NC.. cosa non avvenuta sul 1.8..
Te l'ho detto 4 volte almeno, sono due auto diverse che di uguale hanno il nome :roll: , il colore e il badge sul fianco..

se dopo questo sei ancora convinto che sia la stessa auto, perchè ha lo stesso nome e lo stesso badge sul fianco, amen.. tanto vale parlare perchè se due cose diverse le vedi uguali non c'è via di fuga.

il discorso 10 anni fa, piedi di piombo..etc..etc.. non ha fondamenta.. stiamo parlando di un modello, per celebrare i 20 anni dello stesso, non di uno straccio di versione o allestimento che dir si voglia.[/quote:1g1pn8mm]

e' inutile non riesco a farti arrivare il mio messaggio...colpa mia.. :angel2:
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:scusa un attimo che differenza c'e' tra la 20th jap e la 20th Europe?? non sono le stesse differenze tra un 2.0 e 1.8 standard?? ( a parte i Recaro).

il discorso 10 anni fa, piedi di piombo..etc..etc.. non ha fondamenta.. stiamo parlando di un modello, per celebrare i 20 anni dello stesso, non di uno straccio di versione o allestimento che dir si voglia.

Io l'ho capito il tuo messaggio..

Per te è indifferente che sia 1.8 o 2.0, tela o rigida...basta che sia una 20th anniversary.. :roll: :chessygrin:
Non frega na sega se (ipotesi) tu hai la 20th più sfigata mai prodotta mentre (ipotesi) io o tuo cugino svizzero ha la 20th anniversary più bella che han fatto..

giusto?
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:[quote="cianke & mx5":3gw9ashz]see sta a vedere che adesso la nc è diventata una na.... :haha:

vorrebbe lui :haha: :haha:[/quote:3gw9ashz]

l'amore è scoccato con l'na... :love:
....ma mancavano i soldi :angel2:
(è rimasto amore platonico con na rossa fiammante... beato chi ce l'ha)

nel 2006 ho tradito...ma sempre in famiglia :a_36:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
...ma per curiosità....
qualcuno del forum (nuovo o vecchio) è mai stato intervistato da mazda sulla mx5 ? (tipo ricerca di mercato... cosa vorresti migliorare, cambiare, ecc ecc??)

o non si usa più?
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:[quote="CJ_":3j5h3pn4]

Io l'ho capito il tuo messaggio..

Per te è indifferente che sia 1.8 o 2.0, tela o rigida...basta che sia una 20th anniversary.. :roll: :chessygrin:
Non frega na sega se (ipotesi) tu hai la 20th più sfigata mai prodotta mentre (ipotesi) io o tuo cugino svizzero ha la 20th anniversary più bella che han fatto..

giusto?[/quote:3j5h3pn4]

...diciamo che a me interesserebbe solo la questione tela (e c'e'!!), poi dei cugini svizzeri, inglesi, japponesi non mi frega una cippa...per me quella che ho io e' la migliore Mx5 che possa avere, per il semplice motivo che l'ho scelta io.. Cool
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio