This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazda MX-5 20th Anniversary edizione speciale
#71
Redfury Ha scritto:Mhà io non ho tutto questo ottimismo...sono ormai 30 anni che il modello che sostituisce un'altro è meno divertente del precedente...io non sono così convinto che la ND sarà stò gran salto di qualità visto poi la fascia di prezzo in cui si va ad inserire...come potrebbero risparmiare tutto questo peso visto che dovrà avere 8000 air bag clima automatico hifi e tutto il resto(sennò chi la compra?)


si diceva lo stesso della NC con al NA, sono passati 20 anni e non e' che abbia acquistato tutto questo gran peso...e considera il motore 1.4, per cui se po fa...superlight!!!

P.S.: in Avatar la furura ND!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#72
pitch72 Ha scritto:probabilmente sara' la MX5 piu' bella/performante/leggera/divertente mai vista prima!!
dopo la NA, ovviamente.
:angel2:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#73
Io la 20th anniversary l'avrei presa sicuramente...ma nella versione giapponese...

Allora questi ci fanno sbavare x 1 anno con la foto della ncfl scattate in italia, ce la fanno vedere con 4 tipi di interni in pelle neri, crema, brown, recaro...esce in tutta europa e in quasi tutti i paesi importanti e non(solo l'inghilterra non ha i recaro!!!),
ci fanno aspettare un'anno (va bene, c'è la crisi) e quando esce

1) niente recaro

2) niente 20th anniversary(quella vera)(ma melo immaginavo dato che non c'erano i recaro)

3) niente 2.0l con il soft top (AVETE LETTO BENE e me lo ha confermato mazda italia per e-mail, alla quale ho risposto anche abbastanza...infuriatoSmile


...allora dato che il soft top non lo facevano con il 2.0l mi sembrava logico almeno in italia introdurlo con la 20th anniversary, anche con l'allestimento che gli hanno dato alla fine, almeno in italia, avrebbe avuto un senso...

ed invece ci propinano una macchina carina per carità, che xò di diverso dall'originale ha solo la presa d'aria cornice cromata maniglie cromate, e fendinebbia con la cornice, ovvero l'allestimento previsto per la RCFL, cosa che in america è presente di norma (per quanto riguarda la griglia cromata) anche per il soft-top.

Quel che mi gira di più è che in svizzera (non avevano nemmeno da ristampare le brochure, visto che sono presenti in italiano) il 2.0 me la posso comprare con il soft top e con i recaro!
Qualcuno di voi mi dirà importala: no...a stò punto non mi sembra che mazda se lo meriti, xkè dovrei spendere di più per importare una cosa normalissima?I concessionari esistono, non è una lotus o una pontiac!!

Tra l'altro se mazda vale qualcosa fuori dal giappone,è proprio grazie a questa macchina e all RX-8(che guarda caso in italia non c'è più)

Probabilmente il responsabile commercaile di Mazda Italia è un incapace:
non ha capito che tradire gli affezionati al marchio per cercare di attirare invano i clienti di mercedes e bmw(invano perchè tanto se uno guarda al marchio ed un ignorante(di motori)mazda la riterra sicuramente inferiore!)
Pensate che la nc l'abbiano venduta meno del previsto xkè non piacesse?
No non l'hanno venduta xkè chi se la poteva permettere non la conosceva...

Ora io dovrei aspettare la fantomatica ND?Chi mi dice che mi piacerà?l'esp si potrà disinserire?sarà bella da guidare?
(a proposito...su avatar?!dove?)
Alla fine(volendola nuova)dovrei aspettare 3 anni per una macchina che non sò se e come sarà?
A questo punto forse(forse) prendero la rc, ma solo xkè non c'è concorrenza e xkè tutte le riviste e chi ce l'ha(all'estero ovviamente) ne parla entusiasta dal punto di vista della guida...


Ragazzi,scusate lo sfogo, ma quando ce vò ce vò...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#74
volevo dire che nel mio AVATAR (non il film..) c'e' l'immagine della quasi sicura ND..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#75
chosa, non so di dove tu sia, ma se non è impegnativo, un salto in sFizzera io lo farei se volessi la 20th come è in jap.

Cmq.. per i meglio informati.. sta specie di 20th anniversary, come è allestita nei paesi vari al di fuori dell'italia perchè da come si legge in giro, sta 20th in 2000 esemplari, è per tuta europa, nn solo italia..

o no??
  Cita messaggio
#76
pitch72 Ha scritto:volevo dire che nel mio AVATAR (non il film..) c'e' l'immagine della quasi sicura ND..

E' un prototipo.. potrebbe assomigliarle ma non sai nella sostanza se sarà una MX-5 degna di nome..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#77
DreaMerX*5 Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:volevo dire che nel mio AVATAR (non il film..) c'e' l'immagine della quasi sicura ND..

E' un prototipo.. potrebbe assomigliarle ma non sai nella sostanza se sarà una MX-5 degna di nome..


e' la stessa rivista (molto vicina ad Hiroshima) che prefiguro' la NC molto prima della sua presentazione...e i risultati eccellenti si sono visti..quindi io sono mooooolto ottimista!!! Cool
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#78
DreaMerX*5 Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Io ritengo questa "versione limitata" la solita farloccata di Mazda Italia. E' un 1.8 e già di per se non la trovo interessante.

Mi fa solo venire voglia di tenermi la mia LE, l'unica vera serie limitata e numerata insieme alla 10th anniversario.

oh oh.. poche "puppette" per favore!! :haha:

è un "allestimeno speciale" come la mia! :a_39:
(come direbbe qualcuno!)


Appunto, che non la spaccino per la 20th anny.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#79
Chosa Ha scritto:Io la 20th anniversary l'avrei presa sicuramente...ma nella versione giapponese...

Allora questi ci fanno sbavare x 1 anno con la foto della ncfl scattate in italia, ce la fanno vedere con 4 tipi di interni in pelle neri, crema, brown, recaro...esce in tutta europa e in quasi tutti i paesi importanti e non(solo l'inghilterra non ha i recaro!!!),
ci fanno aspettare un'anno (va bene, c'è la crisi) e quando esce

1) niente recaro

2) niente 20th anniversary(quella vera)(ma melo immaginavo dato che non c'erano i recaro)

3) niente 2.0l con il soft top (AVETE LETTO BENE e me lo ha confermato mazda italia per e-mail, alla quale ho risposto anche abbastanza...infuriatoSmile


...allora dato che il soft top non lo facevano con il 2.0l mi sembrava logico almeno in italia introdurlo con la 20th anniversary, anche con l'allestimento che gli hanno dato alla fine, almeno in italia, avrebbe avuto un senso...

ed invece ci propinano una macchina carina per carità, che xò di diverso dall'originale ha solo la presa d'aria cornice cromata maniglie cromate, e fendinebbia con la cornice, ovvero l'allestimento previsto per la RCFL, cosa che in america è presente di norma (per quanto riguarda la griglia cromata) anche per il soft-top.

Quel che mi gira di più è che in svizzera (non avevano nemmeno da ristampare le brochure, visto che sono presenti in italiano) il 2.0 me la posso comprare con il soft top e con i recaro!
Qualcuno di voi mi dirà importala: no...a stò punto non mi sembra che mazda se lo meriti, xkè dovrei spendere di più per importare una cosa normalissima?I concessionari esistono, non è una lotus o una pontiac!!

Tra l'altro se mazda vale qualcosa fuori dal giappone,è proprio grazie a questa macchina e all RX-8(che guarda caso in italia non c'è più)

Probabilmente il responsabile commercaile di Mazda Italia è un incapace:
non ha capito che tradire gli affezionati al marchio per cercare di attirare invano i clienti di mercedes e bmw(invano perchè tanto se uno guarda al marchio ed un ignorante(di motori)mazda la riterra sicuramente inferiore!)
Pensate che la nc l'abbiano venduta meno del previsto xkè non piacesse?
No non l'hanno venduta xkè chi se la poteva permettere non la conosceva...

Ora io dovrei aspettare la fantomatica ND?Chi mi dice che mi piacerà?l'esp si potrà disinserire?sarà bella da guidare?
(a proposito...su avatar?!dove?)
Alla fine(volendola nuova)dovrei aspettare 3 anni per una macchina che non sò se e come sarà?
A questo punto forse(forse) prendero la rc, ma solo xkè non c'è concorrenza e xkè tutte le riviste e chi ce l'ha(all'estero ovviamente) ne parla entusiasta dal punto di vista della guida...


Ragazzi,scusate lo sfogo, ma quando ce vò ce vò...

Ti straquoto.. e quanto letto in grassetto mi fa vomitare :deg:
Banghead
Se puoi, prenditi la NCFL 2000cc softtop dalla Svizzera.. visto l' andazzo di Mazda negli ultimi anni, ti resterà una delle poche versioni ancora attraenti..

Paolo tieniti la 3th G.L. anche solo da usare tutti i giorni!, visto che non hai ancora pargoli in casa!
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#80
Agostino, il lavoro non mi consente di godermi i mei mezzi. La NA fa 1000km l'anno, la 500 è ferma da 2 anni, la Lambretta non è ancora uscita dalla sua nicchia in casa, la Vespa non la uso da 1 anno e la Honda Four la scorsa estate ho cercato di usarla anche solo per andare a bere un caffè ma alla fine grandi giri non ne ho fatti, con la NC ha fatto meno di 10K km l'anno ed ora arriva anche la Porsche. Non trovo che sia il caso di lasciare ferma in garage a svalutarsi la mia LE.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mazda Roadster 12 R (JDM only) MattMPS 3 252 14-01-2025, 11:31
Ultimo messaggio: mxnewbee
  [ND] Intervista a Dave Coleman, Mazda US alc 63 1 401 10-06-2024, 14:02
Ultimo messaggio: FICHI
  mazda mx5 2024 alessandro_sr 54 8,714 25-05-2024, 13:09
Ultimo messaggio: dany41
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 867 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [Vari] Prototipo Mazda vision freddy91 5 2,291 02-12-2022, 22:16
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Mazda 1.5 RF esiste? samuele98 2 1,581 09-06-2022, 21:40
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] YT Mazda Production JAPAN lu_rgb 0 1,106 15-11-2021, 02:45
Ultimo messaggio: lu_rgb
  Una Anniversary dal GA.SI ZuRi 2 2,554 04-03-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 20,461 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 6,981 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)