Boh. Da quando ho la NC e un'altra auto più comoda con cui affrontare la vita di tutti i giorni probabilmente sono diventato più fighetto.
Venerdi sono andato ad un appuntamento a Bergamo con la NA super assettata di Debby e in effetti i 120 km fatti non mi hanno certo pesato ma è l'insieme. Più stretta, più scomoda, più rigida, più rumorosa, più scricchiolante. Mi ci sono divertito un mondo ma non è paragonabile ad una NC con la quale ci sono andato anche a Pescara e tornato la mattina dopo per 1.100 km! Con la NA mi avrebbero ricoverato in ortopedia! :chessygrin:
Ieri sera sono andato a riprendere l'NC dopo 10 gg che non la usavo ed ho depositato la NA. Appena salito sulla NC mi sono sentito più a mio agio anche se non nego che per certi aspetti la guida della NA sia più appagante.
Il mio discorso voleva intendere che, personalmente, non trovo la NA sfruttabile come unica auto mentre la NC, per chi non ha esigenze differenti, assolutamente si. E non solo per la comodità ma anche per la sicurezza, per le euroleggi ecc ecc.
Che una spider sia da sempre vista come seconda o terza auto è un dato di fatto e chi si approccia a questo fantastico mondo ancora non lo sa ma dopo averla comprata a chiunque svaniscono i dubbi dopo 30 secondi! Anche con una NA. Ma la passione è una cosa, la praticità è un'altra.
In conclusione, se escludi che la NA non è mia e che tentenzialmente ho la mentalità del collezionista, a parità di valore di mercato e se fosse la mia unica auto venderei la NA e mi terrei la NC.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!