usati e macinati tanto quanto quelli che puo' trovare su una NA 115, giusto?
Quindi il consiglio di prendere quella e poi se ne parla e' valido, giusto?
Dai, un po' di positivita'! :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
per Dankod79 si, il discorso regge.
per me no. perche io ho gia la macchina e voglio rimpiazzare un componente che deve fare il suo lavoro.
anche se i pezzi di mx5nutz fossero revisionati, cmq le tolleranze delle parti in movimento non sono le medesime di un pezzo che ha percorso pochi o zero km.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
sulla baya oltremanica ho visto torsen T1 a 260€, solo diff, senza scatola però..
Topone Ha scritto:per Dankod79 si, il discorso regge.
per me no. perche io ho gia la macchina e voglio rimpiazzare un componente che deve fare il suo lavoro.
anche se i pezzi di mx5nutz fossero revisionati, cmq le tolleranze delle parti in movimento non sono le medesime di un pezzo che ha percorso pochi o zero km.
il consiglio di CJ mi pare ottimo.
Valuta anche il fatto che aprire e richiudere il diff con la coppia conica richiede normo goniometri a pressione ( non so come si chiamano ma attrezzi ad hoc) e 2-3 ore di lavoro in piu'.
Se gli ingranaggi sono laschi si sgranano, se sono stretti si consumano...
Alla fine ho deciso per il torsen completo ma usato... :roll:
Peccato che per le 115 tocchi cambiare anche semiassi e albero..
Su nutz ci sono anche dei Torsen sui 350 a volte con corredo a volte no... :roll:
Dicono siano molto robusti.
Il mio l'ho preso in UK e devo dire che e' ok. Pero' un rischio c'e' sempre, come dice Topone...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Questo e' una bomba:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=360565
si sostiene che di fatto l'LSD non riesca mai ad entrare in temperatura perche' dimensionato erroneamente da mamma Mazda.
Da cui di fatto pare non si frigga cosi' facilmente, semplicemente sia mai efficace al 100% perche' non centrato come utilizzo.
PS:
altra guida per distinguerli
http://www.miata.net/garage/diffguide/index.html
Possiamo "copiarla" in locale come per i cerchi in lega?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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