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ROTA
#1
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/16X8-ROTA...45f06c28d2

credo che questi siano l'unico canale 8 da16 (banana stile) che potrebbe entrare o mi sbaglio?

[Immagine: dvlj7t.jpg]

con in 215 con i 205 i mm necessari scendono a 22... credo si potrebbe fare...

[Immagine: n4yy4m.jpg]

voi che ne dite (è l'unica foto che potevo reperire al momento)... oggi pome cmq prendo meglio le misure...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#2
canale 8 ET 20 è il limite, pare.
Però se abbassi proprio tanto, ma TANTO, l'auto e scamberi parecchio ci stanno anche canale 8 ET 0. Io però non ci andrei in giro rilassato (f.d.o., consumo gomme irregolare, ...).
Io appena cambio l'assetto (se Phil rispondeBig Grin ), vedo di trovare dei 15x8 ET 10/20.

P.S. la misura della gomma non è così fondamentale o, meglio, per quanto riguarda lo starci nella sagoma conta poco: conta di più per quanto riguarda lo strisciamento contro passaruota o parasassi.

http://clubroadster.net/vb_forum/showthread.php?t=27881
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#3
Piuttosto che in USA.. meglio UK

ma perchè proprio da 16?? su NA? ..
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#4
CJ_ Ha scritto:Piuttosto che in USA.. meglio UK

ma perchè proprio da 16?? su NA? ..


...beh... magari adesso mi prenderete per il c.ulo... :oops: ma...
.. .in futuro ho in mente di montare una bella turbina... ho a portata i tecnici adeguati per il montaggio e per l'elettronica... quello che manca come spesso succede sono i soldi...
perciò quando mi trovo a dover fare un lavoro sulla piccola lo eseguo in previsione di questo futuro evento...
Quando ho dovuto rifare la frizione ad es. ho preso il kit exedi perchè potesse reggere fino al doppio della potenza sopportata dalla frizione orginale...
Adesso mi andrebbe di cambiare cerchi... ma in futuro quando ( si spera) potrò fare il passo di cui sopra mi necessiteranno principalmente due cose... freni più grandi e più gomma... (oltre a molle più rigide e altre cosette ovviamente) quindi nel cambiare look cerco anche di trovare il massimo dello spazio disponibile per dischi e gomme senza rinunciare al lato estetico... tutto qua....
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#5
Capito.. nulla da eccepire, secondo logica..

ma a mio avviso, i 15" sempre RB possono ospitare i freni della sport senza problemi, ma come tanti mi hanno già detto, sembra che siano troppo piccoli..mah..

imho, NA e 16 non stan bene.
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#6
CJ_ Ha scritto:Capito.. nulla da eccepire, secondo logica..

ma a mio avviso, i 15" sempre RB possono ospitare i freni della sport senza problemi, ma come tanti mi hanno già detto, sembra che siano troppo piccoli..mah..

imho, NA e 16 non stan bene.

...secondo me sono a limite esteticamente ma credo si rendano necessari nell'eventualità di montare qualcosa di più grande dell' impianto frenante della sport... (cosa che, credo sarebbe necessaria in caso di potenze oltre i 160 cv, non certo impossibili da raggiungere con un lavoro fatto bene... )
Lo sostanza dell'acquisto è che voglio cambiare cerchi ( il gda sui XXR ha fatto incazzare lascimmia che mi girava sulle spalle da un pò) quindi metti che serve più spazio me lo troverò di già con i 16x8 e non dovrò spendere altri sgey per poter montare freni più grandi...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#7
Mah.. ho visto fl con 250cv e impianto sport.. diepnde sempre da come combini le cose.. Wink
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#8
CJ_ Ha scritto:Mah.. ho visto fl con 250cv e impianto sport.. diepnde sempre da come combini le cose.. Wink

Beh non credo sia saggio onestamente... se i jap hanno messo 270mm per 146cv non credo vadano così bene per 246 cv... Io vorrei una macchina sportiva con più potenza...
....non una macchina con più potenza e basta...
...dal mio punto di vista una macchina sportiva deve avere tutto adeguatamente commisurato alla sua potenza (freni e assetto non devono essere esclusi)... anche una frenata aggressiva e sicura fà parte della sportività di una vettura... imho
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#9
Calmar78 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Capito.. nulla da eccepire, secondo logica..

ma a mio avviso, i 15" sempre RB possono ospitare i freni della sport senza problemi, ma come tanti mi hanno già detto, sembra che siano troppo piccoli..mah..

imho, NA e 16 non stan bene.

...secondo me sono a limite esteticamente ma credo si rendano necessari nell'eventualità di montare qualcosa di più grande dell' impianto frenante della sport... (cosa che, credo sarebbe necessaria in caso di potenze oltre i 160 cv, non certo impossibili da raggiungere con un lavoro fatto bene... )
Lo sostanza dell'acquisto è che voglio cambiare cerchi ( il gda sui XXR ha fatto incazzare lascimmia che mi girava sulle spalle da un pò) quindi metti che serve più spazio me lo troverò di già con i 16x8 e non dovrò spendere altri sgey per poter montare freni più grandi...

I miei XXR sono in VENDITA!!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#10
CJ prima o poi ti cambierò il sottonick in "swappo i freni con quelli del tenerè, basta che sia sport" :haha: :haha: :haha: :haha:

Ma lasciamoli frenare sti poveri miatisti!!!!!! :haha:

Quoto per i cerchi più grossi in vista dell'upgrade ai freni
Alberto
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