This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!!
#41
mr.magoo87 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:[quote="mr.magoo87":1b4874h2]E poi le gabbie sono pericolose in un utilizzo senza casco.
Se metti solo il roll bar posteriore e non la gabbia, non credo faccia molta differenza con un frangivento o uno style bar.

solo il posteriore non cè assolutamente problema di sicurezza.
Ma siccome la NC ha già il suo e si parlava di NC Cup quindi di una gabbia.[/quote:1b4874h2]

Grazie a questo topic ho scoperto questo sito molto interessante: il problema ora sono i soldi
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#42
Peppe la smettiamo coi toni polemici? Non sono in giornata oggi, avviso subito.

Quanti sono i casi di urti laterali? TANTISSIMI
Se sbatti la testa sull'acciaio in seguito ad un incidente TI FAI MALE.

Non diciamo che il ROLLBAR sia pericoloso ma IMPORTANTISSIMO per la sicurezza.
Una ROLLCAGE risulta invece PERICOLOSA nell'uso quotidiano.

C'è una netta differenza
Alberto
  Cita messaggio
#43
Miata.SharK Ha scritto:Peppe la smettiamo coi toni polemici? Non sono in giornata oggi, avviso subito.

Quanti sono i casi di urti laterali? TANTISSIMI
Se sbatti la testa sull'acciaio in seguito ad un incidente TI FAI MALE.

Non diciamo che il ROLLBAR sia pericoloso ma IMPORTANTISSIMO per la sicurezza.
Una ROLLCAGE risulta invece PERICOLOSA nell'uso quotidiano.

C'è una netta differenza

Prendeti una bella camomilla. Se sono polemico sul forum neanche ci entro. Ricordi che io scherzo SEMPRE. E lo scherzo era riferito a Baron, mio grande amico. Lol
Ma guarda tu ....
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#44
Cazzaroza che botta... e io che avevo previsto di andare a Franciacorta sabato prossimo gulp...eh mi sa che rimando....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#45
Io una cosa così sono riuscito a farla anche con la passat sw! 1 giro anzichè 4 ma basta e avanza. Non c'è bisogno di fare i 150, io ero in discesa sulle colline intorno a Pesaro, con un gran temporale, avrò fatto al massimo i 40 all'ora, ma in curva ho perso la macchina e appena ho toccato la terra a lato della strada ero già a gambe in aria. Con la mx senza rollbar, a quella velocità, magari non si sarebbe schiacciato il montante del parabrezza del tutto, ma avrei sicuramente sbattuto la testa sull'asfalto almeno un po'.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#46
ragazzi ma il rollbar è "illegale" giusto? cioè mettiamo che io lo voglia mettere (ovviamente non sto parlando di gabbie ma di uno poco invasivo) se mi fermano mi fanno storie? è possibile omologarlo in qualche modo?
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#47
Se ti fermano normalmente non dicono nulla a quanto ho capito io.

Se rompono io li metterei davanti alla triste realtà: l'ho montato come dispositivo di sicurezza. Da quando stare più sicuri in auto è vietato? D'altronde tutte le auto "chiuse" e tante spider ce l'hanno già di serie.

Guarda in group buy, stiamo facendo un GB per i TRLane!
Alberto
  Cita messaggio
#48
Mrk Ha scritto:ragazzi ma il rollbar è "illegale" giusto? cioè mettiamo che io lo voglia mettere (ovviamente non sto parlando di gabbie ma di uno poco invasivo) se mi fermano mi fanno storie? è possibile omologarlo in qualche modo?

è illegale 100%.
Se il problema è la visibilità la cosa secondo me migliore è prenderne uno che sia a doppio arco(per farti capire,come quello della Cobra o della NC).
Fatto così passa maggiormente inosservato
Almeno,io ho fatto così.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#49
mr.magoo87 Ha scritto:
Mrk Ha scritto:ragazzi ma il rollbar è "illegale" giusto?

è illegale 100%.
Se il problema è la visibilità la cosa secondo me migliore è prenderne uno che sia a doppio arco(per farti capire,come quello della Cobra o della NC).
Fatto così passa maggiormente inosservato
Almeno,io ho fatto così.

Io anche.
E ho fatto anche la revisione. M'han fatto un po' di storie per la barra duomi :haha:
A mio parere e' il miglior compromesso fra sicurezza e possibili rogne (per un utilizzo stradale).
Per inciso il "roll bar" alle spalle e' oggigiorno la scelta OEM, mi pare una garanzia...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#50
Miata.SharK Ha scritto:Se ti fermano normalmente non dicono nulla a quanto ho capito io.

Se rompono io li metterei davanti alla triste realtà: l'ho montato come dispositivo di sicurezza. Da quando stare più sicuri in auto è vietato? D'altronde tutte le auto "chiuse" e tante spider ce l'hanno già di serie.

Guarda in group buy, stiamo facendo un GB per i TRLane!
eh avevo già visto ma l'unico doppio di trlane (il TT) non mi fà impazzire...
sì comunque ovviamente lo metterei doppio anche perchè con quelli a pezzo unico diventa anche più difficile tirare sù/giù la capote
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)