Marti Ha scritto:riesumo il topic per chiedervi, dato che proprio oggi mi è arrivata la pellicola, come si fa a smontare la parte evidenziata in figura?
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grazie!
togli quelle due linguette che ci sono ai lati, sono ad incastro, sotto trovi le viti.
alluminio Ha scritto:togli quelle due linguette che ci sono ai lati, sono ad incastro, sotto trovi le viti.
grazie mille!
Matteo Martini - Verona Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson
Citazione:quando catalizzi la resina trasparente metti il contenitore con la resina catalizzata a bagno maria nell'acqua calda, in modo che la renda + liquida, poi quando l'hai spalmata soffiaci sopra con un phon che scalda molto in modo da "scoppiare" le bollicine d'aria...
non è molto corretto come procedimento, rovini la catalisi della resina.
la temperatura dovrebbe essere stabile e controllata.
Se la resina è troppo densa si può diluire (max 1%) con solvente epossidico.
Dipende con che resine state "giocando".. se usate la poliestere non ci sono grossi problemi tollera qualsiasi cosa...
Con il carbonio andrebbe usata l'epossidica.. edè molto più difficile da usare, se le percentuali o la temperatura non sono corrette catalizza male.. o addirittura non catalizza!
Ho sperimentato parecchio tanti anni fa e mi ero fatto diversi pezzi per la moto :-)
Per ottenere la finitura superficiale lucida (senza carteggiare e lucidare) si può ricoprire il pezzo ancora fresco con la pellicola trasparente da alimenti (quella della cuki).
Una volta posizionata si fanno uscire le bolle.. un po come quando si attaccano gli adesivi.
dopo 12 ore si toglie e via..
se usate pellicole di sottomarche spesso rimangono attaccate!!!
alluminio Ha scritto:togli quelle due linguette che ci sono ai lati, sono ad incastro, sotto trovi le viti.
Immagino che per togliere le manopole dell'aria e pulsanti del ricircolo basta tirare un po'...
Matteo Martini - Verona Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
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Stefano80 Ha scritto:non è molto corretto come procedimento, rovini la catalisi della resina.
la temperatura dovrebbe essere stabile e controllata.
Se la resina è troppo densa si può diluire (max 1%) con solvente epossidico.
Dipende con che resine state "giocando".. se usate la poliestere non ci sono grossi problemi tollera qualsiasi cosa...
Con il carbonio andrebbe usata l'epossidica.. edè molto più difficile da usare, se le percentuali o la temperatura non sono corrette catalizza male.. o addirittura non catalizza!
Ho sperimentato parecchio tanti anni fa e mi ero fatto diversi pezzi per la moto :-)
l'epossidica catalizza bene fino a 120° (che è la temperatura di catalisi per pezzi in fibra "pesante", tipo spoiler & co)
ormai esistono decine di sistemi per lavorare la fibra di carbonio, e sono tutti giusti
addirittura quando uso la resina epossidica per sistemare il surf mi metto semplicemente al sole, mai avuto un problema
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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avrei bisogno di un altro paio di info...
una volta smontati i pannelli porta come da guida, è complicato togliere le parti evidenziate in figura?
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grazie!
Matteo Martini - Verona Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
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