This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MASSIMA DEL GIORNO: la povertà relativa.
Phreno Ha scritto:Povertà relativa? a tu vieni in negozio col bmw serie stanaflasta aristrocratkuno con i cerchi della ruota della fortuna poi compri un giochino per nds da 29 euro per il tuo pargolo viziato e in lacrime e mi chiedi pure lo sconto facendo storie, e mi tocca pure sorriderti e dispiacermi dell'impossibilità della richiesta... sappi che ti manderei volentieri a quel paese e se fosse per me quel gioco lo pagheresti il doppio di quel che vale..

Mentre c'e' gente che piange fame ma pur di mantenere la propria dignità paga in contanti e compra un regalo per premiare il figlio che e' andato bene a scuola.. e salutandoti ti stringe pure la mano.

Senza contare chi ha avuto il coraggio di avviare un finanziamento per acquistare una ps3...

In 2 anni ne ho viste di tutti i colori.

concordo pienamente...io sono studente, ma ogni qual volta ho la possibilità di arrotondare con qualche lavoretto, qualsiasi sia e indipendentemente dal compenso, se non mi prospettano più alternative, mi sbatto a mille e vorrei ben vedere...a 21 anni devo ancora fingere che nel mondo avrò sempre un genitore pronto a sborsare?? no...
A fine estate ho fatto 3 giorni a controllare un gate per il pubblico di una manifestazione sportiva in loco: 40€ al giorno x 12h di lavoro...pranzo, se arrivava un panino dalla protezione civile potevo solo ringraziare...ebbene...ho trovato 3 ragazzi disoccupati che mi han detto che ero scemo a star 12h in piedi li x 40€...ma si può? se stavo a casa a grattarmi nemmeno quei miseri 120€ vedevo...

E poi esistono esemplari come un mio amico di 30 anni che lavora dai 16, mai un euro in tasca...un genio tale da aprire un secondo finanziamento per chiudere il primo aperto all'acquisto dell'auto e coi soldi che avanzava si è comprato un pc...ma si può??
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Sicuramente l'introduzione e l'uso delle carte "Revolving" unitamente ai vari finanziamenti prendi oggi ed incominci a pagare fra sei mesi, tasso zero, minirate, finanziarie che offrono il consolidamento dei prestiti con un' unico prestito di importo complessivamente piu' basso ma per una durata che e' pari ad un mutuo per l'acquisto della casa......etc.etc. hanno portato migliaia di famiglie ad un indebitamento esponenziale rispetto alle proprie capacita' economiche e prima o poi ci sara' un crollo economico dovuto all'eccessiva esposizione debitoria generale.
Comunque a parte le critiche sui finanziamenti facili e' invero che l'italiano ( e fra questi metto pure me ), pur di passarsi il capriccio di non sfigurare , di apparire di avere il meglio del telefonino ..etc. etc. accumula debiti sopra debiti.
Questa e' poverta " relativa" ma esiste anche quella "vera".
Non mi vergogno, ma ho pianto quando un giorno alla fine di una giornata di mercato, ho visto delle persone di una certa eta' e quindi pensionati , che cercavano fra gli scarti della frutta e verdura qualche cosa da mangiare e da portare a casa .
Possibilmente sono persone che dopo aver condotto una dignitosa vita lavorativa, ora con una misera pensione , si ritrovano a rovistare e cercare fra gli scarti.
bye
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Ma scusa Formix: ma prenderti un bel benzina usato e installare un impianto GPL (dato che penso che il cambio auto sia dovuto all'aumento dei km percorsi annualmente visto che cerchi diesel)?

Attualmente è la strada più conveniente.

Ti assicuri che il motore in questione supporti bene il GPL e poi cerchi un bell'usato. Spendi sicuramente meno.

diciamo che il GPL non mi ha mai interessato,e non mi pare ci sia poi questa gran capillarizzazione di distributori.

preferisco diesel.
piuttosto che GPL, aspetto un ibrido elettrico/benzina
  Cita messaggio
Io ho lavorato in Findomestic per quasi un anno, ho visto chiedere finanziamenti da 60 rate per una lavatrice da 299 euro, roba che solo di "spese incasso rata" al consumatore vanno via di tasca circa 100 euro nel periodo (il 33% del finanziato).
Quando leggevo le condizioni della loro carta revolving mi mettevo a ridere, amaramente. Ma dico io, una qualsiasi cartasì ti fa rimborsare dopo 30 giorni senza interessi tu fai una carta revolving che ti spalma la spesa su 24 mesi + spese mensili e interessi? Banghead
Questi fanno fior di soldi con i quattrini degli altri!!
'92 NAClassicRed

Cita messaggio