il mio capo ieri mi ha detto che probabilmente mi passerà tutti i clienti del settore finanziario perchè vuole darli in mano al venditore più skillato...
...e io che pensavo di aver evitato l'influenza quest'anno!!! :haha:
comunque chi parla in aziendalese in genere al ristorante non sa nemmeno ordinare una minerale in inglese! :a_39:
TIGO Ha scritto:Il mio Presidente ha più di 70 anni e vuole che si parli come se magna .
E fa bene! :plus1:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Ormai non esistono piu terminologie in Italiano.
Oltre a quelle gia' da voi citate ci sono anche:
coffee break
total quality management
department
accounting
purchasing
security
cash flow
billing
........................... e chi piu' ne ha , piu' ne metta ( mi fermo qui perche' altrimenti si va' all'infinito ).
Insomma non esiste piu' la lingua Italiana.
L'altro giorno un collega per telefono mi dice :
Apri il Mail c'e' un file in attachment e del primo sheet fai la " scrineata "
Faccio che ???? La scrineata ???
Ma va .... :a_39:
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Vi ripeto: venite a lavorare con me.
Il problema dell' italiano inglesizzato non vi si porra' piu': al massimo, italianizzerete un po' l' inglese o il russo.
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
P.S. Piuttosto, io farei un altro appunto.
Chi parla di TQM (Total Quality Management) o altre parole/acronimi, sa quale concetto condensano quelle tre parole? O si limita a sciacquarsi la bocca e farsi bello sparando tre parole di inglese senza sapere cosa vogliono dire?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject