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Rimappata a prezzo ragionevole!
#71
Eccerto no, poi scusa essendo piu leggero il mezzo prendo almeno 70cv
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#72
Phreno Ha scritto:Eccerto no, poi scusa essendo piu leggero il mezzo prendo almeno 70cv

Sicuramente!
Io approfitterei :haha::haha:
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#73
:haha:
Szymon Ha scritto:Dai che mentre è smontata spedisci la centraline e la fai rimappare così fai 140 + 12% = 157cv UAO Shocked :haha:

Ps se spedisci il ponte posteriore e 2 ruote la rulli pure :haha:
:haha::haha::haha::chessygrin::chessygrin::hai ragione e' INUTILE FARE UN VIAGGIO imballo e spedisco : WallBash :
:Lol:haha::haha::haha::haha:
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#74
marvel Ha scritto:Solo ora ho visto sulla firma NB FL, allora non so. Sul 1,8 FL non ho informazioni così certe.

Anche su NB-FL una mappa seria, come quella del mio preparatore, garantisce 8-9 cv se è fatta in tempo reale col p.c. sul banco o alla guida e dopo svariati tentativi, mi ricordo che il primo la mx5 andava più forte solo dopo i 5000 giri, al terzo tentativo finalmente spingeva dopo i 3000...con l'anticipo nn si scherza!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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#75
Phreno Ha scritto:Pare che la nbfl sia molto strozzata a livello di motore, se il tipo ha saputo gestire il controllo della fasatura variabile forse qualcosina ha fatto.

Resto sempre dubbioso su 20cv di incremento, ma aspetto foto della rullata.

Quoto ed aggiungo che gestire la fasatura variabile è difficile essendo ad attuazione elettro-idraulica e secondo il mio preparatore quasi inutile per la resa finale ma molto pericolosa da toccare in quanto si potrebbero verificare dei buchi nell'erogazione...sui 20 cv di centralina e filtro a pannello è degna di balle spaziali...a meno che io, voi, il mio preparatore siamo ancora tutti in matrix...reloaded in sto caso...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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#76
Nc 2.0=160cv+12%=180cv.....

A questo punto voglio vedere anche io la rullata e il nome del preparatore....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#77
Aspetto foto.: Evil :
Foto, foto foto foto, ma quando arriva sta rullata.:haha::haha::haha::haha::haha:
VOGLIO la rullata.:ablow::ablow::ablow:
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#78
Salve, scusate sono nuovo, pero' un po' di motori e centraline ne capisco visto che e' qualche anno (23 circa sui quasi 30 che ho) che per passione frequento officine meccaniche dove via via si sono preparate anche delle auto da corsa.
Tra l'altro per mio divertimento da qualche tempo ho iniziato anche a metter mano a qualche centralina, soprattutto sui diesel.

Comunque, per farla breve il mio quesito e' questo: ma siete proprio convinti che i cv siano tutto e che decretino o meno il fatto che un lavoro sia fatto bene o meno? Sì, la potenza massima e' importante, ma diciamo che il valore che veramente serve e che piu' si apprezza e' e rimane il valore di coppia massima e la curva di coppia (e quindi di erogazione) che si ottiene.

E' inutile - per assurdo - guadagnare 25cv su un aspirato stradale(se fosse possibile) ma averli tutti su un range di 300 giri tra gli 8000 e gli 8300 giri avendo magari un buco di erogazione dai 2000 ai 4000giri che e' dove solitamente si guida piu' spesso! Quanto ci si sta a quei regimi?
Meglio guadagnare 3cv ma 1-1.5kgm di coppia ben spalmati che 15cv e 0.5kgm di coppia con dei picchi assurdi., senza contare che 5-6cv a 6000giri non si percepiscono, mentre 2 o 3kgm ai medi regimi e ben spalmati cambiano totalmente il carattere di un'auto.

Almeno io la penso così, poi se sbaglio ditemelo.

Un saluto a tutti

Luca
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#79
Fly Lemon Ha scritto:Salve, scusate sono nuovo, pero' un po' di motori e centraline ne capisco visto che e' qualche anno (23 circa sui quasi 30 che ho) che per passione frequento officine meccaniche dove via via si sono preparate anche delle auto da corsa.
Tra l'altro per mio divertimento da qualche tempo ho iniziato anche a metter mano a qualche centralina, soprattutto sui diesel.

Comunque, per farla breve il mio quesito e' questo: ma siete proprio convinti che i cv siano tutto e che decretino o meno il fatto che un lavoro sia fatto bene o meno? Sì, la potenza massima e' importante, ma diciamo che il valore che veramente serve e che piu' si apprezza e' e rimane il valore di coppia massima e la curva di coppia (e quindi di erogazione) che si ottiene.

E' inutile - per assurdo - guadagnare 25cv su un aspirato stradale(se fosse possibile) ma averli tutti su un range di 300 giri tra gli 8000 e gli 8300 giri avendo magari un buco di erogazione dai 2000 ai 4000giri che e' dove solitamente si guida piu' spesso! Quanto ci si sta a quei regimi?
Meglio guadagnare 3cv ma 1-1.5kgm di coppia ben spalmati che 15cv e 0.5kgm di coppia con dei picchi assurdi., senza contare che 5-6cv a 6000giri non si percepiscono, mentre 2 o 3kgm ai medi regimi e ben spalmati cambiano totalmente il carattere di un'auto.

Almeno io la penso così, poi se sbaglio ditemelo.

Un saluto a tutti

Luca

qui non è questione di dove e quanti cv si prendono.
è questione che quei cv lì così con 2 spippolate su un pc non si prendono.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#80
mr.magoo87 Ha scritto:qui non è questione di dove e quanti cv si prendono.
è questione che quei cv lì così con 2 spippolate su un pc non si prendono.
Quotissimooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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