This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vendita Mx-5, ho una domanda da farvi
#1
Mi spiegate com'è possibile che mettendo l'mx (FL) a 6250€ abbia ricevuto solo offerte bassissime (tipo: ho 4500€, se me la lasci concludiamo subito) mentre:

- Luca ha messo la sua ad 11.000€ e la stava per vendere
- il gelsi (beh... è il gelsi) ha venduto una NB a 13000€

Sarei tentato di fare una prova e metterla su autoscout a 12.000€

Secondo me la vendo visto il trend :haha:

E voi che ne pensate?
Alberto
  Cita messaggio
#2
Falla vendere a quello "sventra papere" (si potrà dire) del Gelsi...con tutte quelle che ha bollato un'altro fidanzato la vorrà di sicuro!
A breve l'Elba sarà capitale della Miata!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#3
Miata.SharK Ha scritto:Mi spiegate com'è possibile che mettendo l'mx (FL) a 6250€ abbia ricevuto solo offerte bassissime (tipo: ho 4500€, se me la lasci concludiamo subito) mentre:

- Luca ha messo la sua ad 11.000€ e la stava per vendere
- il gelsi (beh... è il gelsi) ha venduto una NB a 13000€

Sarei tentato di fare una prova e metterla su autoscout a 12.000€

Secondo me la vendo visto il trend :haha:

E voi che ne pensate?

Se lo fai.. non dire del Forum! Mrgreen

Se ti riuscisse.. ottimo *****! Poi fatti una Sport.. Cool

Se ci vuoi riuscire, visto che il Gelsi è un paraculo straordinario e non credo possiedi le suo doti Mrgreen
.. mettila in vendita a 12000 trattabili su ebay e non autoscout (troppa concorrenza migliore) a maggio-giugno direttamente,non adesso che se non la vendessi subito e il possibile acquirente se se ne accorgesse della sua messa in vendita da tempo, potrebbe disinteressarsi!
(se come me ad esempio, che mi guardavo tutti i possibili siti di annunci da 1 anno prima...)
Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#4
Il problema e' che prima deve mollargli la morosa.... :haha:

In effetti una boutade non ci sta male, anche se credo che sia il contatto diretto (stile Gelsi) che conta...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
Costa Ha scritto:Falla vendere a quello "sventra papere" (si potrà dire) del Gelsi...con tutte quelle che ha bollato un'altro fidanzato la vorrà di sicuro!
A breve l'Elba sarà capitale della Miata!

buahahah ma il Gelsi fa solo chiacchere :chessygrin:
comunque lui ha preso davvero un fesso grosso! basta guardare anche un alvolante per vedere che valeva meno della metà :a_32:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#6
DreaMerX*5 Ha scritto:
Costa Ha scritto:Falla vendere a quello "sventra papere" (si potrà dire) del Gelsi...con tutte quelle che ha bollato un'altro fidanzato la vorrà di sicuro!
A breve l'Elba sarà capitale della Miata!

buahahah ma il Gelsi fa solo chiacchere :chessygrin:
comunque lui ha preso davvero un fesso grosso! basta guardare anche un alvolante per vedere che valeva meno della metà :a_32:

:haha: :haha: :haha: :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#7
Ragiona al contrario. Tu quanto pagheresti per un'auto come la tua? Fai finta di aver sognato l'MX tutta la vita. Fai finta di trovarti col denaro in mano. Fai finta di dover solo scegliere. Perché daresti 10/12 mila € per la tua? Perché li vale? E perchè?

Benissimo. Se hai trovato delle risposte inseriscile nell'annuncio con un prezzo in quell'ordine di cifra.

Sembra stia sfottendo però quando qualche mese fa guardavo l'usato ero molto più affascinato da chi vendeva la FL a 10 che non a 5/6... perchè scrivevano tutti cose tipo: "PERFETTA in ogni dettaglio". "Non un graffio!". "Sempre tagliandata" o altre cose così. Poi sapevo che una volta effettuata la telefonata il prezzo sarebbe sceso anche di 2/3 mila €. Non gli avrei mai dato 10/12 mila per una FL (niente in contrario ma in quell'ordine di cifre valutavo già l'NC)... però 7/8 mila €, se l'auto è davvero degna di nota, li avrei dati eccome.

In ogni caso in bocca al lupo! Thumbup
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#8
Io sarei sceso cn il prezzo comunque era 11.000€ e sarei sceso fino 10.500 non di meno maera per accontentare il cliente e concludere con certezza, praticamente gli davo lo zuccherino...la mia li vale punto e basta. esteticamente è stupenda come combinazioni colori e contrasti vale molto e la gente paga qualcosina di piu....tutto qui...poi è impeccabile dalla capottina al terminale ancora lucido....anche il vano motore è sempre pulio. A meno soldi la tengo...anche se l ho tenuta ugualmente...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#9
Boh ti dico: io fortunatamente non ho più urgenza di venderla quindi me la tengo stretta volentieri.
Sarà che il grigio è inflazionato
Sarà che qua al nord di mx ce ne sono uno sproposito.
Sarà.... ma ho visto belle mx vendute a prezzi ridicoli
Alberto
  Cita messaggio
#10
dunque ora dico la mia...ho fatto sta vita quando cercavo l S2000 e ho rifatto sta vita quando cercavo la M1..il discorso e' questo purtroppo noi " appassionati di un auto specifica tendiamo a dargli un valore oltre che del mezzo stesso, anche del tempo dedicatogli e del valore se cosi si puo dire affettivo...
ora io il fatto del Gelsi non lo conoscevo...certo bisogna vedere come era l NB in questione e sopratutto cosa aveva sopra...poi per carita uno su un milione lo trovi...
su molti altri annunci ( sopratutto di gente del forum ) ci sono richieste direi improponibili..il discorso e' questo..chiedere non costa nulla ...ma devi anche trovare qualcuno che ti da i sldi che vuoi...quindi bisogna veder quanto una persona vuole vendere l auto, e quanto tempo ci vuole impiegare..allora li eventualmente qualche cosa in piu la prende, perche si puo' permettere di rifiutare l offerta bassa...
pero' ragazzi parliamoci chiaro, se una MAzda/s2000/ o altra auto simlare ( escludo Lotus perche quella fa mercato a se....) non ha nulla di particolare ( serie limitate, pochi km, ecc....) come si puo'0 chiedere cifre di 2-3 mila euro rispetto alle quotazioni correnti di mercato???
il mercato e' fatto di domande e offerta...e se la domanda supera l offerta allora in quei casi si puo salire...ma se , come nel caso delle M2 in poi..., l offerta supera la domanda...allora mettiamoci il cuore in pace..va chiesta la cifra giusta ...io personalmente ho speso qualcosa in piu all epoca per l S ..ma aveva 22000 km!!! ed era del 2002!! in stato quasi perfetto..e si parla di 7-800 euro in piu su 18000 euro!! cifra che poi ho ripreso alla vendita ( circa 8-900 euro piu della quotazione di allora...), ora ho speso una bella cifra se riferita a un auto di quasi 20 anni...ma e' una cifra che riprendero di sicuro anche tra 10 anni quando e se la vendero!!pero' ragazzi ho trovato un folle che chiedeva 8500 euro per un M1 del 91 con a suo dire 22000 km......cioe' li siamo veramente fuori da ogni logica....quello e' il classico caso della follia e di una persona che terra' la macchina ancor aper parecchio ;-) tornanod alle mie esperienze..va detto che in entrambi i casi erano auto la cui offerta era inferiore alla domanda..( nel caso dell S per lo meno riferito alle condizoni...
concludendo il tuo prezzo mi sembra altino ma non folle...certo la frase NON TRATTABILE fosse anche solo di 50 euro indispone gia.....certo che avendo tempo forse la venderai anche...
ciaoo
Davide
LAnzo Torinese
2003-2007 Mx5 M2 1800
2007-2009 Honda S2000
2010 Mx5 M1 PUFFMOBILE
E vedo tutto azzurro...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 360 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  Le NA in vendita -Parte 2- asatobi 6,685 864,033 17-11-2022, 15:07
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 28,038 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  NA o NC... bella domanda gentus 28 8,416 09-10-2019, 18:59
Ultimo messaggio: Yamba
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,323 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 84,526 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 58,700 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,451 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le NC in vendita Marcos 167 34,488 09-06-2017, 01:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,512 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)