This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA o NC... bella domanda
#21
(03-09-2019, 09:37)M-Power Ha scritto:
(02-09-2019, 16:51)Antonio Ha scritto: Una delle mie due NA ha il clima originale essendo di importazione americana Wink
Con pazienza si trovano...

Quanto alla scelta tra le due, sono auto troppo diverse...come prestigio e stabilità nella valutazione l'NA è da preferire, come auto da tutti i giorni l'NC è superiore.

Quoto totalmente Antonio.

Aggiungo che oltre alle americane, anche alcune italiane nascevano col condizionatore (tipo la mia V Special), è soprattutto una questione di pazienza.

Scusami ma tutte le V special hanno il clima? perché ce ne sono in vendita ma ad occhio sul pomellino non trovo A/C
  Cita messaggio
#22
(05-09-2019, 11:52)gentus Ha scritto: Scusami ma tutte le V special hanno il clima? perché ce ne sono in vendita ma ad occhio sul pomellino non trovo A/C

Assolutamente no, era un costoso optional.

Molto più facile trovare il clima su una Miata che non su una Mx-5.
  Cita messaggio
#23
Bene... ora tutto sta trovare l'impianto e l'installatore...
se non ricordo male per l'impianto non devo considerare quelli provenienti dall'UK per via della guida a dx... se non ricordo male l'installazione sul 90cv era più problematica...

ma l'impianto si rimedia o è una missione impossibile??
  Cita messaggio
#24
essendo rare le auto dotate di AC di conseguenza e' ancora piu' raro trovare un impianto in vendita! perche' deve provenire per forza da un auto incidentata o smontata per altri motivi, non capita spesso..
  Cita messaggio
#25
Io l ho fatto montare sulla mia Na, nel caso volessi farlo controlla bene che ci siano tutti i pezzi, nel kit e sulla tua auto, a me mancava un maledetto pezzo che ho trovato dopo un po’, anzi dovrei riportarla da pit per finire il lavoro ma non ho mai tempo. Comunque devo dire di non sentirne troppo la mancanza, tornando indietro forse eviterei di metterla, però io la uso praticamente solo aperta quindi......


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#26
grazie ancora per le vostre risposte...
io soffro molto il caldo e l'aria condizionata è vitale... trovo diversi siti di autoricambi che vendono componentistica in merito... non sono da prendere in considerazione?


grazie ancora Smile
  Cita messaggio
#27
(10-09-2019, 11:32)gentus Ha scritto: grazie ancora per le vostre risposte...
io soffro molto il caldo e l'aria condizionata è vitale... trovo diversi siti di autoricambi che vendono componentistica in merito... non sono da prendere in considerazione?


grazie ancora Smile

Ti confermo che anche io la trovo "vitale", per lo meno qui in pianura padana. Le NA con AC della casa non sono diffusissime ma con un po' di pazienza si trovano (l'A/C era il paletto principale che mi ero dato quando ho acquistato l'NA, cosciente dei 10 anni precedenti passati con l'NBFL)
  Cita messaggio
#28
so che sono una rottura di palle ma vabbé, dovevate pensarci prima di farmi iscrivere Big Grin

trovassi un'auto con molti km, a prescindere dalla riconosciuta affidabilità, l'eventuale sostituzione del motore+manodopera, quanto alla peggio potrebbe venirmi a costare? ed inoltre, è difficile trovarli?


grazie, grazie, grazie :*
  Cita messaggio
#29
(10-09-2019, 23:03)gentus Ha scritto: so che sono una rottura di palle ma vabbé, dovevate pensarci prima di farmi iscrivere Big Grin

trovassi un'auto con molti km, a prescindere dalla riconosciuta affidabilità, l'eventuale sostituzione del motore+manodopera, quanto alla peggio potrebbe venirmi a costare? ed inoltre, è difficile trovarli?


grazie, grazie, grazie :*

Partiamo dal fatto che la na è euro 1 e alcuni modelli euro 2, se non sbaglio, a confronto della mia nc 2.0 (euro 4). Quindi oltre a tutto il resto purtroppo oggi con la limitazione del traffico la scelta finale tra i due modelli cambia... Ero intenzionato a passare alla na ma grazie a questa trovata sull'inquinamento rischio che non potrei più circolare.. 
Detto questo torniamo al discorso dell'olio, è vero, molte nc consumano più olio del normale, la mia (2006) ha avuto un consumo eccessivo dell'olio al punto da portarmi a sbronzinare.. Non sò come sia possibile ma in 1.000km (macchina appena tagliandata) è rimasta a secco di olio. (Specifico che il motore non trasudava una goccia e la macchina sembrava essere perfetta). Chiedendo in giro, ho scoperto che il problema era dovuto alla valvola pcv, ora come ora il consumo dell'olio sembra essersi ridotto, la sfortuna ha voluto però che mi si lesionasse l'albero motore... morale della favola? ora sto cercando un altro blocco (visto che la macchina era in garanzia) i prezzi si aggirano sui 2.000/2.500 dalla germania, con garanzia di 3 mesi, ma il meccanico sembra aver trovato qualcosa dal giappone, motori con km certificati e garanzia, dai 40.000/ a 60.000 km.. appena ho notizie aggiorno, incrociamo le dita!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Podcast con una bella storia di MX5 paoloc 0 237 22-01-2024, 13:19
Ultimo messaggio: paoloc
  Domanda per il vero esperto di mazda .. Gtx 31 4,940 27-01-2015, 20:51
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La strada più bella davidino 63 7,010 12-03-2013, 20:29
Ultimo messaggio: Enrico
  Quale scegliere NA più bella! Basileus86 86 12,516 22-03-2012, 00:58
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Ma quanto è bella? Luca 26 5,886 11-01-2012, 21:27
Ultimo messaggio: Frafreezeer
  Consumi 1.8 sport: parerei (Domanda Tecnicissima..) Mrz 20 4,935 02-11-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Mrz
  Domanda su iniettori ed antenna elettrica NA Seriano 15 3,264 21-07-2011, 09:13
Ultimo messaggio: belushi65
  bella è bella però.... pigi 1 2,079 20-03-2011, 13:17
Ultimo messaggio: Zakke86
  domanda su ordini da mxparts ilduca 26 4,421 03-02-2011, 18:48
Ultimo messaggio: EBI
  La NB più bella d'italia mr.magoo87 22 4,186 15-11-2010, 22:36
Ultimo messaggio: 7even



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)