Location: Senigallia
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(03-09-2019, 09:37)M-Power Ha scritto: (02-09-2019, 16:51)Antonio Ha scritto: Una delle mie due NA ha il clima originale essendo di importazione americana
Con pazienza si trovano...
Quanto alla scelta tra le due, sono auto troppo diverse...come prestigio e stabilità nella valutazione l'NA è da preferire, come auto da tutti i giorni l'NC è superiore.
Quoto totalmente Antonio.
Aggiungo che oltre alle americane, anche alcune italiane nascevano col condizionatore (tipo la mia V Special), è soprattutto una questione di pazienza.
Scusami ma tutte le V special hanno il clima? perché ce ne sono in vendita ma ad occhio sul pomellino non trovo A/C
(05-09-2019, 11:52)gentus Ha scritto: Scusami ma tutte le V special hanno il clima? perché ce ne sono in vendita ma ad occhio sul pomellino non trovo A/C
Assolutamente no, era un costoso optional.
Molto più facile trovare il clima su una Miata che non su una Mx-5.
Location: Senigallia
Regione/Stato: Marche
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- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Bene... ora tutto sta trovare l'impianto e l'installatore...
se non ricordo male per l'impianto non devo considerare quelli provenienti dall'UK per via della guida a dx... se non ricordo male l'installazione sul 90cv era più problematica...
ma l'impianto si rimedia o è una missione impossibile??
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
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- Possiedo un'altra autovettura
essendo rare le auto dotate di AC di conseguenza e' ancora piu' raro trovare un impianto in vendita! perche' deve provenire per forza da un auto incidentata o smontata per altri motivi, non capita spesso..
09-09-2019, 19:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2019, 19:54 da joker37.)
Io l ho fatto montare sulla mia Na, nel caso volessi farlo controlla bene che ci siano tutti i pezzi, nel kit e sulla tua auto, a me mancava un maledetto pezzo che ho trovato dopo un po’, anzi dovrei riportarla da pit per finire il lavoro ma non ho mai tempo. Comunque devo dire di non sentirne troppo la mancanza, tornando indietro forse eviterei di metterla, però io la uso praticamente solo aperta quindi......
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Location: Senigallia
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
grazie ancora per le vostre risposte...
io soffro molto il caldo e l'aria condizionata è vitale... trovo diversi siti di autoricambi che vendono componentistica in merito... non sono da prendere in considerazione?
grazie ancora
Location: in giro
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
(10-09-2019, 11:32)gentus Ha scritto: grazie ancora per le vostre risposte...
io soffro molto il caldo e l'aria condizionata è vitale... trovo diversi siti di autoricambi che vendono componentistica in merito... non sono da prendere in considerazione?
grazie ancora
Ti confermo che anche io la trovo "vitale", per lo meno qui in pianura padana. Le NA con AC della casa non sono diffusissime ma con un po' di pazienza si trovano (l'A/C era il paletto principale che mi ero dato quando ho acquistato l'NA, cosciente dei 10 anni precedenti passati con l'NBFL)
Location: Senigallia
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
so che sono una rottura di palle ma vabbé, dovevate pensarci prima di farmi iscrivere
trovassi un'auto con molti km, a prescindere dalla riconosciuta affidabilità, l'eventuale sostituzione del motore+manodopera, quanto alla peggio potrebbe venirmi a costare? ed inoltre, è difficile trovarli?
grazie, grazie, grazie :*
Location: Arco
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
(10-09-2019, 23:03)gentus Ha scritto: so che sono una rottura di palle ma vabbé, dovevate pensarci prima di farmi iscrivere
trovassi un'auto con molti km, a prescindere dalla riconosciuta affidabilità, l'eventuale sostituzione del motore+manodopera, quanto alla peggio potrebbe venirmi a costare? ed inoltre, è difficile trovarli?
grazie, grazie, grazie :*
Partiamo dal fatto che la na è euro 1 e alcuni modelli euro 2, se non sbaglio, a confronto della mia nc 2.0 (euro 4). Quindi oltre a tutto il resto purtroppo oggi con la limitazione del traffico la scelta finale tra i due modelli cambia... Ero intenzionato a passare alla na ma grazie a questa trovata sull'inquinamento rischio che non potrei più circolare..
Detto questo torniamo al discorso dell'olio, è vero, molte nc consumano più olio del normale, la mia (2006) ha avuto un consumo eccessivo dell'olio al punto da portarmi a sbronzinare.. Non sò come sia possibile ma in 1.000km (macchina appena tagliandata) è rimasta a secco di olio. (Specifico che il motore non trasudava una goccia e la macchina sembrava essere perfetta). Chiedendo in giro, ho scoperto che il problema era dovuto alla valvola pcv , ora come ora il consumo dell'olio sembra essersi ridotto, la sfortuna ha voluto però che mi si lesionasse l'albero motore... morale della favola? ora sto cercando un altro blocco (visto che la macchina era in garanzia) i prezzi si aggirano sui 2.000/2.500 dalla germania, con garanzia di 3 mesi, ma il meccanico sembra aver trovato qualcosa dal giappone, motori con km certificati e garanzia, dai 40.000/ a 60.000 km.. appena ho notizie aggiorno, incrociamo le dita!
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