This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC-FL ultime notizie
#61
Redfury Ha scritto:
Raffaz77 Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Si però una cc con una linea decente sotto i 40000 euro non c'è e infatti quelle che ci sono vendono poco o nulla...auto come micra e colt cc quante ne vedi in giro?ma anche la 207 e la 308 non mi sembra facciano sfracelli...e penso sia normale perchè non ha senso comprare una macchina 4 posti ridotta a 2 per farci stare un orribile tetto....

beh chiaro che il segmento cabrio o cc è limitato e son daccordissimo con te che ci son certe auto in giro inguardabili.....però ci sono!!! Mrgreen
e questo è un'altra conferma della direzione in cui si muove il mercato Wink
molti "non" appassionati di top down così potrebbero avvicinarsi a questo fantastico mondo,e se alla fine fanno la scelta sbagliata possono comunque tenere chiuso il tetto e sentirsi al riparo dall'esterno come su una normale auto.

Il non appassionato di TD una cc non la compra perchè è brutta e scomoda(non ha i 4 posti veri come una cabrio in tela),l'appassionato non la compra perchè preferisce la tela...secondo me non ha futuro come segmento almeno che non riescano a farle diventare esteticamente più gradevoli e con una abitabilità posteriore decente...


Non commento i tuoi gusti - perché appunto ognuno ha i propri - ma mi associo a quanto già scritto da Raffazz77. A3 e serie1 non avevano modo di essere cabrio se non con la tela per evidenti problemi di spazio.
La CC non è mica nata ora... rappresenza le origini delle "torpedo" (Peugeot di inizio secolo scorso capostipite) anzi di recente ha ritrovato vita dopo anni di assenza.
Come si comporterà il mercato non lo so ma da quando è tornata in auge la soluzione del tetto "vero" non hanno perso un numero anzi sono decisamente aumentate le versioni cabrio di modelli a 2 e 3 volumi. Prima delle CC le cabrio/spider in listino erano pochissime da quando sono nate la 206cc e la SLK (e quindi la soluzione del tetto vero) le aperte sono aumentate a dismisura.

Colt e compagnia bella? A parte che le reputo brutte (con o senza tela) non è un mistero che non siano nate per il nostro paese. Da sempre siamo criticati dagli inglesi (e non solo) perché abbiamo il maggior numero di giorni con sole e il minor numero di auto aperte... :angel2:


Citazione:...auto come micra e colt cc quante ne vedi in giro?ma anche la 207 e la 308 non mi sembra facciano sfracelli...e penso sia normale perchè non ha senso comprare una macchina 4 posti ridotta a 2 per farci stare un orribile tetto....
Da quello che scrivi qua sembra si evinca il fatto che non vendano perché "bruttine" (in quanto auto a 4/5 posti stravolte... e concordo con te) non perché hanno il tetto in metallo... altrimenti, l'avessero in tela, secondo la tua precedente tesi dovrebbero vendere senza problemi. => non sono dunque legati al tetto gli scarsi numeri di queste vendite ma alla riuscita complessiva del progetto.

Nel 2010 la soluzione del tetto in tela sembra esser stata accantonata (o affiancata) un po' da tutti. Se le cose cambieranno sarai stato lungimirante ma al momento sei decisamente controcorrente anche rispetto a persone che campano la famiglia sugli studi di settore e portano avanti i milioni di investimenti nealla realizzazione di CC in luogo di soft-top.

Comunque sia - a mio parere - stiamo vivendo il miglior periodo dell'auto (dal punto di vista esclusivamente della scelta) perché ognuno è libero di fare ciò che vuole e di scegliere ciò che più gli piace/serve. Anche per questo dubito che Mazda Italia si ostini in questa folle scelta. Le risposte scritte o verbali rispondo esclusivamente alle esigenze del momento e sono pronto a scommettere su una prossima commercializzazione (anche per via di richiami dalla casa madre anche in merito al ritardo con cui la FL è arrivata sul nostro mercato).
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#62
Siceramente xò se dovessi prendere una NC nuova se avessi tutti i soldi prenderei una con il tetto rigido, sapete xkè? xkè dato che simo dei borghesi e si va per i centri commerciali o a fare un giretto in città ci sono sempre i ***** con il cutter pronti a tagliarti la capotta per sport, e io ho sempre paura di arrivare all auto e trovarmi lo squarcio, solo per questo prenderei quella altri motivi non ci sono. è meno pratica meno bella meno veloce e scattante, piu costosa si può rompere ecc...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#63
DreaMerX*5 Ha scritto:...questa è una buona novità.. da dove si evince?

Se vai a vederti le foto di come è fatto l'interno della nc,per interno intendo quello che c'è dietro ai sedili dopo aver tolto il foglio in plastica esistente,quello con due pseudo ripostigli.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#64
[quote="BisteBest"] Prima delle CC le cabrio/spider in listino erano pochissime da quando sono nate la 206cc e la SLK (e quindi la soluzione del tetto vero) le aperte sono aumentate a dismisura.
[quote]

A me sembra il contrario prima della 206cc praticamente tutte le case avevano un cabrio in listino persino fiat!205,306,escort,punto,astra,megane,golf tutte auto eteticamente migliori e con abitabilità di molto superiore alle cc pur essendo più compatte e meno costose.....e poi vendevano si vedono in giro più cabrio di 10 anni fa che cc...per me le case han preso un bell'abbaglio con le cc....infatti flop colossali come la focus e la eos secondo me non avran nessun seguito a meno che non si torni alla tela....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#65
Redfury Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Prima delle CC le cabrio/spider in listino erano pochissime da quando sono nate la 206cc e la SLK (e quindi la soluzione del tetto vero) le aperte sono aumentate a dismisura.

A me sembra il contrario prima della 206cc praticamente tutte le case avevano un cabrio in listino persino fiat!205,306,escort,punto,astra,megane,golf tutte auto eteticamente migliori e con abitabilità di molto superiore alle cc pur essendo più compatte e meno costose.....e poi vendevano si vedono in giro più cabrio di 10 anni fa che cc...per me le case han preso un bell'abbaglio con le cc....infatti flop colossali come la focus e la eos secondo me non avran nessun seguito a meno che non si torni alla tela....

Non capisco.

205 e 306 hanno entrambe un seguito in CC (la 207 e la 308).
Escort? La Focus CC.
Astra e Megane? Entrambe CC.
Golf? EOS.
Manca solo la Fiat Punto...

Al contrario la Micra vecchia non esisteva cabrio mentre la nuova si. E coupé-cabriolet. Idem dicasi per la Colt. Allo stesso modo la Dahiatsu produce la Copen (che in realtà ha importato solo di recente perché in Giappone esiste da anni e anni mentre da doi è stata accettata solo con l'avvento delle varie CC). La Tigra è diventata da coupé fissa a coupé-cabrio.

Serie 3 è passata al CC così come anche la Z4. Ferrari (!) è passata al CC (infatti la nuova 458 Italia sarà denominata Targa poiché appunto il ruolo di cabrio è ormai destinato esclusivamente alla California).

Quelle che restano fedeli alla tela, attualmente, sono l'Alfa Spider, la TT e la Citroen Pluriel (oltre chiaramente a supercar varie ed eventuali).

In pratica mi sembra di contare almeno 5 modelli in più rispetto al passato. E le auto che prima erano cabrio sono diventate tutte CC (abolendo in alcuni casi l'antiestetico rollbar cui erano costrette a causa della tela).

Che se ne vedano meno è vero. Concordo. Ma lo legherei di più ad una questione di "auto di nicchia" in un periodo in cui se vuoi l'auto di nicchia la vuoi ben più pratica di una qualsiasi auto che soddisfi esclusivamente un senso "estetico" (ecco che proliferano SUV da 40/50 mila € e mancano cabrio da 30/40). Concordo anche sul fatto che molte siano più brutte ma complessivamente le trovo più pratiche.

EDIT: dimenticavo. La EOS o l'Astra etc. sono flop da noi ma in altri mercati hanno quote rispettabilissime. Auto Motor und sport un annetto fa le dichiarò le regine con un surplus di oltre il 300%...

Per Luca: perché "meno pratico"? Tutto il resto lo capisco... ma al contrario il tetto rigido mi sembra PIU' pratico di quello in tela. L'unico neo in termini di praticità è forse legato alla lentezza nel tirarlo su in caso di pioggia... ma è questione di 12 secondi in luogo di 3/4... insomma per 9" lo si può perdonare in cambio di maggior silenziosità, maggior comfort (temperature...) e maggior sicurezza contro i vandali...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#66
Ora cmq la rc a differenza di altre cc non è affatto brutta(anzi)....nonostante con la tela sia sicuramente + bella, che sia incavolato con mazda italia, perchè la volevo con la tela (il2.0) e non me lo fanno prendere, devo comunque ammettere che sia una bella macchina, per quanto meno bella di quella in tela (da certe angolazioniSmile...

...inoltre 40 kg, non sembrano influire molto nella guida sportiva come dimostra un video ormai stravisto ma che ripropongo per comodità:


http://www.youtube.com/watch?v=uMoeiXdb7qo


il distacco è irrisorio in pista, figuriamoci su strada...da quel punto di vista gli ingegneri hanno fatto sicuramente un gran lavoro...

cmq è vero, su altri forum, americani o inglesi sembrano molto più...tolleranti nei confronti della rc Wink
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#67
Chosa Ha scritto:...da quel punto di vista gli ingegneri hanno fatto sicuramente un gran lavoro...
Che abbiano fatto un ottimo lavoro non si discute, il paragone tra MX-5 RC e le varie "CC" menzionate, ma anche con la SLK, non dovrebbe neppure essere preso in considerazione.

La discussione verte sulle scelte dell'importatore nostrano, che indipendentemente dalla tela o meno sul 2.0 è in ritardo di un anno e i Recaro all'italiota esteta-modaiolo non glieli fa vedere neppure col binocolo.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
  Cita messaggio
#68
Redfury Ha scritto:
Raffaz77 Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Si però una cc con una linea decente sotto i 40000 euro non c'è e infatti quelle che ci sono vendono poco o nulla...auto come micra e colt cc quante ne vedi in giro?ma anche la 207 e la 308 non mi sembra facciano sfracelli...e penso sia normale perchè non ha senso comprare una macchina 4 posti ridotta a 2 per farci stare un orribile tetto....

beh chiaro che il segmento cabrio o cc è limitato e son daccordissimo con te che ci son certe auto in giro inguardabili.....però ci sono!!! Mrgreen
e questo è un'altra conferma della direzione in cui si muove il mercato Wink
molti "non" appassionati di top down così potrebbero avvicinarsi a questo fantastico mondo,e se alla fine fanno la scelta sbagliata possono comunque tenere chiuso il tetto e sentirsi al riparo dall'esterno come su una normale auto.

Il non appassionato di TD una cc non la compra perchè è brutta e scomoda(non ha i 4 posti veri come una cabrio in tela),l'appassionato non la compra perchè preferisce la tela...secondo me non ha futuro come segmento almeno che non riescano a farle diventare esteticamente più gradevoli e con una abitabilità posteriore decente...

si ok questa è una tua opinione ma i fatti? Mrgreen
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio
#69
BisteBest Ha scritto:
Redfury Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Prima delle CC le cabrio/spider in listino erano pochissime da quando sono nate la 206cc e la SLK (e quindi la soluzione del tetto vero) le aperte sono aumentate a dismisura.

A me sembra il contrario prima della 206cc praticamente tutte le case avevano un cabrio in listino persino fiat!205,306,escort,punto,astra,megane,golf tutte auto eteticamente migliori e con abitabilità di molto superiore alle cc pur essendo più compatte e meno costose.....e poi vendevano si vedono in giro più cabrio di 10 anni fa che cc...per me le case han preso un bell'abbaglio con le cc....infatti flop colossali come la focus e la eos secondo me non avran nessun seguito a meno che non si torni alla tela....

Non capisco.

205 e 306 hanno entrambe un seguito in CC (la 207 e la 308).
Escort? La Focus CC.
Astra e Megane? Entrambe CC.
Golf? EOS.
Manca solo la Fiat Punto...

Al contrario la Micra vecchia non esisteva cabrio mentre la nuova si. E coupé-cabriolet. Idem dicasi per la Colt. Allo stesso modo la Dahiatsu produce la Copen (che in realtà ha importato solo di recente perché in Giappone esiste da anni e anni mentre da doi è stata accettata solo con l'avvento delle varie CC). La Tigra è diventata da coupé fissa a coupé-cabrio.

Serie 3 è passata al CC così come anche la Z4. Ferrari (!) è passata al CC (infatti la nuova 458 Italia sarà denominata Targa poiché appunto il ruolo di cabrio è ormai destinato esclusivamente alla California).

Quelle che restano fedeli alla tela, attualmente, sono l'Alfa Spider, la TT e la Citroen Pluriel (oltre chiaramente a supercar varie ed eventuali).

In pratica mi sembra di contare almeno 5 modelli in più rispetto al passato. E le auto che prima erano cabrio sono diventate tutte CC (abolendo in alcuni casi l'antiestetico rollbar cui erano costrette a causa della tela).

Che se ne vedano meno è vero. Concordo. Ma lo legherei di più ad una questione di "auto di nicchia" in un periodo in cui se vuoi l'auto di nicchia la vuoi ben più pratica di una qualsiasi auto che soddisfi esclusivamente un senso "estetico" (ecco che proliferano SUV da 40/50 mila € e mancano cabrio da 30/40). Concordo anche sul fatto che molte siano più brutte ma complessivamente le trovo più pratiche.

EDIT: dimenticavo. La EOS o l'Astra etc. sono flop da noi ma in altri mercati hanno quote rispettabilissime. Auto Motor und sport un annetto fa le dichiarò le regine con un surplus di oltre il 300%...

Per Luca: perché "meno pratico"? Tutto il resto lo capisco... ma al contrario il tetto rigido mi sembra PIU' pratico di quello in tela. L'unico neo in termini di praticità è forse legato alla lentezza nel tirarlo su in caso di pioggia... ma è questione di 12 secondi in luogo di 3/4... insomma per 9" lo si può perdonare in cambio di maggior silenziosità, maggior comfort (temperature...) e maggior sicurezza contro i vandali...

:beerchug: Cool
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio
#70
Vedremo quanto andranno avanti queste cc...focus e eos non avranno successori...(eos forse verrà sostituita dalla golf6 con tetto in tela)...micra(c'era anche quella vecchia cabrio ma non importata in italia) e colt non penso ne avranno anche loro...rimangono le francesi che le costruiranno per immagine anche se in perdita....

bhò nel dubbio io cmq mi son appena comprato un'astra cabrio del 2003 col tetto in tela...almeno in 4 si viaggia comodi e con un bel baule...alla faccia delle cc lunghe il doppio che si stà in 2 scarsi...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Buona notizie Mazda. Ma per palati raffinati! pingumontecarlo 1 1,510 31-10-2014, 16:57
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ultime novità dal Salone di Parigi. MX-5 ND e ritorno del Wankel? pingumontecarlo 2 1,703 09-10-2014, 18:39
Ultimo messaggio: pingumontecarlo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)