Redfury Ha scritto:Raffaz77 Ha scritto:Redfury Ha scritto:Si però una cc con una linea decente sotto i 40000 euro non c'è e infatti quelle che ci sono vendono poco o nulla...auto come micra e colt cc quante ne vedi in giro?ma anche la 207 e la 308 non mi sembra facciano sfracelli...e penso sia normale perchè non ha senso comprare una macchina 4 posti ridotta a 2 per farci stare un orribile tetto....
beh chiaro che il segmento cabrio o cc è limitato e son daccordissimo con te che ci son certe auto in giro inguardabili.....però ci sono!!!
e questo è un'altra conferma della direzione in cui si muove il mercato
molti "non" appassionati di top down così potrebbero avvicinarsi a questo fantastico mondo,e se alla fine fanno la scelta sbagliata possono comunque tenere chiuso il tetto e sentirsi al riparo dall'esterno come su una normale auto.
Il non appassionato di TD una cc non la compra perchè è brutta e scomoda(non ha i 4 posti veri come una cabrio in tela),l'appassionato non la compra perchè preferisce la tela...secondo me non ha futuro come segmento almeno che non riescano a farle diventare esteticamente più gradevoli e con una abitabilità posteriore decente...
Non commento i tuoi gusti - perché appunto ognuno ha i propri - ma mi associo a quanto già scritto da Raffazz77. A3 e serie1 non avevano modo di essere cabrio se non con la tela per evidenti problemi di spazio.
La CC non è mica nata ora... rappresenza le origini delle "torpedo" (Peugeot di inizio secolo scorso capostipite) anzi di recente ha ritrovato vita dopo anni di assenza.
Come si comporterà il mercato non lo so ma da quando è tornata in auge la soluzione del tetto "vero" non hanno perso un numero anzi sono decisamente aumentate le versioni cabrio di modelli a 2 e 3 volumi. Prima delle CC le cabrio/spider in listino erano pochissime da quando sono nate la 206cc e la SLK (e quindi la soluzione del tetto vero) le aperte sono aumentate a dismisura.
Colt e compagnia bella? A parte che le reputo brutte (con o senza tela) non è un mistero che non siano nate per il nostro paese. Da sempre siamo criticati dagli inglesi (e non solo) perché abbiamo il maggior numero di giorni con sole e il minor numero di auto aperte... :angel2:
Citazione:...auto come micra e colt cc quante ne vedi in giro?ma anche la 207 e la 308 non mi sembra facciano sfracelli...e penso sia normale perchè non ha senso comprare una macchina 4 posti ridotta a 2 per farci stare un orribile tetto....Da quello che scrivi qua sembra si evinca il fatto che non vendano perché "bruttine" (in quanto auto a 4/5 posti stravolte... e concordo con te) non perché hanno il tetto in metallo... altrimenti, l'avessero in tela, secondo la tua precedente tesi dovrebbero vendere senza problemi. => non sono dunque legati al tetto gli scarsi numeri di queste vendite ma alla riuscita complessiva del progetto.
Nel 2010 la soluzione del tetto in tela sembra esser stata accantonata (o affiancata) un po' da tutti. Se le cose cambieranno sarai stato lungimirante ma al momento sei decisamente controcorrente anche rispetto a persone che campano la famiglia sugli studi di settore e portano avanti i milioni di investimenti nealla realizzazione di CC in luogo di soft-top.
Comunque sia - a mio parere - stiamo vivendo il miglior periodo dell'auto (dal punto di vista esclusivamente della scelta) perché ognuno è libero di fare ciò che vuole e di scegliere ciò che più gli piace/serve. Anche per questo dubito che Mazda Italia si ostini in questa folle scelta. Le risposte scritte o verbali rispondo esclusivamente alle esigenze del momento e sono pronto a scommettere su una prossima commercializzazione (anche per via di richiami dalla casa madre anche in merito al ritardo con cui la FL è arrivata sul nostro mercato).
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire