a livello di versioni speciali escludendo le Innocenti , Austin, Morris...
Come Rover ti consiglio :
B.O. 35 anniversario (3500/6000)
Mini 40 anniversario (6000/9000)
SportPack Brooklands (8000/12000)
Ely & Ale
Mx-5 Backstage 1.6
Mini 40 Annivesario 1.3 L.e.
Honda Nsx 3.0
Subaru Impreza Sti 2.0
Porsche 911 Carrera 3.2
... ma andiamo in giro con una Smart e una Polo !!!!
ELYSABETTA Ha scritto:ALLORA :-)
io ho avuto 2 Mini ...una Cooper 63 Cv anno 1996 comprata nuova e una British Open 53 Cv sempre 1996 presa 4 anni fa
Parlo al passato perchè la B.O. l'ho appena venduta ..dovre fare il passaggio a giorni
La 63 Cv aveva piu' brio ... avevo apportato le seguenti modifiche : Filtro aria Piper cross, collettore Lcb , scarico Rc40 .... totale cv presi 10 ...spes all'epoca 1000.000 di vecchie lire.
Difetti in generale :
Tamponi ( sopensioni ) vanno rifatti ogni 50000 km , frena poco, cambio non sincronizzato.
Pregi
Tenuta di strada = kart :-)
Manutenzione : 1 kg olio ogni 7000/8000 km (consuma) gommini supporto motore ogni 15.000 km
alternatore e motorino di avviamento a 70/80.000 km gomme con guida sprint ogni 20.000/25.000 km tagliando 10.000 km
Quotazioni :
Mercato tutto suo trovi i prezzi + disparati da valutare caso x caso
comunque una cooper i 93/2000 vai da un minimo di 2000 € a un max 12/13.000 x una sport pack
io ho una 63cv da ormai 10 anni e comunque....
i prezzi oscillano molto e ci sono in giro molti rottami, quindi il prezzo basso a volte deve farti pensare....ma anche troppo alto....per un esemplare in buone condizioni e a prezzo umano devi spenderci almeno 5-6mila euro, il cambio è sincronizzato, il consumo di olio se l'auto è a posto dipende molto dal piede...ergo, un consiglio da grande appassionato di mini e auto d'epoca....se ogni volta la devi portare dal mecca per qualsiasi cosa preparati ad un debito , e soprattutto portala da qualcuno che ha già eperienza su queste auto altrimenti vedrai solo disastri e basta......comuque per qualsiasi info chiedi pure ! sarò lieto di "istruirti a dovere" dato che sono più di 10 anni che frequento l'ambiente mini e i raduni e gente che ci sta intorno....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
comunque per tutto c'è.....
http://www.coopermania.it fateci un giretto!
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
io invece (ri)prenderei solo ed esclusivamente una Inno 1.3... :chessygrin: :chessygrin:
'97 NA British Green
cianke & mx5' Ha scritto:io invece (ri)prenderei solo ed esclusivamente una Inno 1.3... :chessygrin: :chessygrin:
che poi le innocenti a mio parere sono le miglior mini prodotte....la mia ragazza ha una minor del 72 850 e nonstante il motore abbia quasi 40 anni senza mai essere stato aperto (solo 60.000km) va ancora che è una meraviglia
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
Anche a me piace la mini.
Però la nuova MINI Countryman :chessygrin:
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ho avuto per qualche anno una british open, in mezzo al traffico a Milano mi stavano dietro solo i motard ( spesso anche davanti ) , era un gioiellino, divertente e neanche troppo scomoda ( ho fatto milano - tropea - milano ) .... tutto ok , solo che ho fuso .......avere la possibilita' la riprenderei al volo !!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!