This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manicotto rotto !!!!!
#1
eccoci, ci risiamo, oggi sono rimasto a piedi perche mi si e' rotto un tubo di gomma che porta al radiatore...... fumo della madonna ... spengo la macchina e apro il cofano .... (foto scattata col cellulare mentre dal buco esce il fumo )

[Immagine: 10xhjxt.jpg]

per farvi capire il punto e' questo

[Immagine: 2lmxuzb.jpg]

tubo rotto .... per fortuna mi trovavo a poche centinaia di metri da un negozio Brico, ho preso del nastro per idraulica e del liquido refrigerante ( il mio l'avevo perso tutto), ho avvolto il tubo e rimontato il tutto, ho riempito la vaschetta e bruuuuum via, sono tornato a casa .... ora spero che questa riparazione di fortuna regga per tutto il week end perche' la macchina mi serve e poi lun o martedi' andro' da biraghi.... voglio sostituire tuti i tubi in gomma perche' e' la 2° volta in pochi mesi che rimango a piedi a causa di questo problema....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#2
:haha:

il sottonick si rivela ogni giorno più azzeccato :haha:

scherzi a parte, missà che a 200.000 km la gomma è tutta iper cotta, quindi, come hai giustamente detto, sostituisci tutto
Alberto
  Cita messaggio
#3
infatti, ricapitolando :

gennaio 2009 sono rimasto a piedi con il tubo di gomma dello slave ( o del master ) rotto...... poi sostituito con uno in treccia

dicembre 2009 sono rimasto a piedi per un tubicino di gomma che porta al radiatore

marzo 2010 sono rimasto a piedi per un tubo di gomma che porta al radiatore

credo che ormai la gomma sia alle cozze .... nei prox giorni sostituiro' tutti i tubi in gomma e speriamo in bene....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#4
Mi raccomando, sistemala bene perché ormai sono affezionato alla tua Mx per proprietà transitiva.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
Ma non ci posso credere..
oggi è la giornata in cui i manicotti dell'acqua alzano bandiera bianca?

A me è andata mooolto meglio, calcolando che per un'imprevisto di poco conto non sono partito per il weekend (fortunatamente..), approfitto del pomeriggio per lavarla-controllarla, alzando il cofano ho notato immediatamente la vaschetta di espansione dell'acqua vuota! Panico!
Comincio a cercare la perdita quando noto che il tubo della frizione e il telaio davanti all'abitacolo sono bagnati, morale:
Un tubetto che va allo scambiatore dell'olio, toccando il tubo rovente dell'EGR me l'ha sciolto (per fortuna la cosa è limitata ma macchina ferma fino a lunedì
:a_32:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#6
ecco le news..... erroneamente avevo riempito la vaschetta del liquido a motore spento e, dopo essere tornato a casa ho controllato il livello e la vaschetta era vuota !!!! .... ho pensato : rabbocando a motore spento e poi usando la macchina il liquido si sara' spostato nel circuito lasciando la vaschetta ancora vuota.... beh, allora l'ho accesa e ho rabbocato ancora fino al livello giusto ..... prendo la macchina, ci faccio 20 km ...scendo per controllare e ,la vaschetta e' VUOTA !!!!! per terra nessun segno di umido....... dove CAXXO va a finire sto benedetto liquido ???

ora peto' ho un problema piu' serio, del liquido nel flacone me ne sono rimaste 2 dita e devo tornare a casa (circa 20 km di cui la meta' in tangenziale ) con cosa posso diluire ? (mi trovo a casa di amici )
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#7
cioe', la mia domanda fondamentalmente e' questa : ci posso mettere dell'acqua minerale giustp per il tragitto casa di amici - casa mia ? ( se che no si dovrebbe fare, pero' forse meglio di niente .....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#8
Acqua distillata
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#9
senna Ha scritto:cioe', la mia domanda fondamentalmente e' questa : ci posso mettere dell'acqua minerale giustp per il tragitto casa di amici - casa mia ? ( se che no si dovrebbe fare, pero' forse meglio di niente .....

Io lo farei..almeno quando ho spaccato il radiatore del furgone l'ho fatto...probelmi successivi zero.....però sulla mx non son sicuro non ci siano conseguenze..cmq io lo farei...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#10
fatto, ho messo un litro di minerale e sono tornato a casa senza problemi .... oggi devo assolutamente capire dove va a finire....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? GioStrummer 48 28,575 18-07-2019, 19:40
Ultimo messaggio: enetec
  Radiatore: Manicotto deformato Florinda 13 6,645 07-06-2018, 09:06
Ultimo messaggio: CJ_
  [NB/NB FL] Tubo acqua rotto. pcasaran 10 4,744 22-03-2018, 07:31
Ultimo messaggio: pcasaran
  Rotto supporto scarico Remus Fiabeschi 33 8,076 09-01-2018, 11:51
Ultimo messaggio: innoz
Thumbs Down motore roadster 1.8 25° anniversario rotto 2 volte rocco fava 1 1,856 29-11-2017, 22:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Temperature aria manicotto aspirazione. Eww 14 4,745 23-06-2017, 13:18
Ultimo messaggio: Pee Tee
  manicotto radiatore che perde frasco1991 3 3,652 08-11-2016, 21:50
Ultimo messaggio: frasco1991
  Radiatore rotto...:( consigli e misure alluminio? Rares 47 8,486 11-10-2015, 17:23
Ultimo messaggio: tizianos
  Tubo/manicotto radiatore mxglo 30 6,023 14-08-2014, 14:13
Ultimo messaggio: pallo14
  manicotto da corpo farfallato a plenum su 1,8 Doppiaeffe 11 3,010 28-11-2012, 21:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)